Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   consigli prima esperinza sulle 2 ruote (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/98204-consigli-prima-esperinza-sulle-2-ruote.html)

piero77 02-11-11 10: 20

e se la prendessi NUOVA!!!!!

http://www.topflyrc.it/product_info.php?products_id=689

che ne pensate???

cicciomao 02-11-11 10: 42

Soldi buttati...prendine una da 60-70 euro e via..giraci un po..se ti piace..allora valuti la situazione,se non ti piace o la rivendi a 50 o la tieni come esperienza della vita o la butti al secchione...quasi tutti hanno iniziato co la cina ad aria si per meccanica che per guida...quindi non dare retta a chi ti dice prendi una super ita anodizzata te la daresti solo in faccia...deve essere tutto graduale...

piero77 04-11-11 14: 33

FINALMENTE PRESA!!!! USATA STRA USATA ..... TROVATA VICINO CASA GRAZIE A SUBITO.IT PAGATA POCHE DECINE DI EURO.....

presa a pochissimi euro ..... esteticamente abbandonata .... quindi ho deciso di smontarla pezzo dopo pezzo per effettuare unabella pulita e revisione ...... non voglio correre il rischio di vederla cadere a pezzi in pista:smt155

il motore è originale ad aria mk1 ... il proprietario mi ha detto che monta il carburatore dell'orto .... ma non leggo nulla sul carburatore ... vorrei capire se è vero e sopratutto conoscere il modello....inoltre monta un filtro aria in plastica molto molto bruttarello.. che vorrei cambiare subito.

insomma ..... mi servira' per fare pratica di manutenzione e conoscere meglio la mini !!

INOLTRE VORREI VERNICIARE ANCHE IL TELAIO .... CONVIENE PORTARLO DAL CARROZZIERE ,...... O POSSO VERNICIRALO IN CASA CON LE BOMBOLETTE CHE TROVO IN FERRAMENTA?? CONSIGLI??

INOLTRE DOVE TROVO IL SOSTEGNO DELLA MARMITTA AL TELAIO?? HO TROVATO LA MARMITTA LEGATA AL TELAIO SOTTO LA SELLA LEGATA CON IL FIL DI FERRO:smt155

GRAZIE A TUTTI!!!

cicciomao 04-11-11 16: 01

Metti una foto del carburatore e della mini

tereleo 04-11-11 19: 04

Se non c'è scritto dell'orto allora è una replica, ma lascialo pure, capita anche che vadano bene! Per riverniciarla non credo convenga andare da un professionista, ti costerebbe più della mini...se fai un bel lavoro otterrai un bel risultato anche con le bombolette, l'importante è dare bene la mano di fondo, o stucco a spruzzo che dir si voglia. Poi te la rimonti per bene e se manca qualche staffetta vedi di trovare qualcuno che abbia una saldatrice e un po' di capacità...qualche minuto e tutto va a posto. Per usarla dipende poi dal tuo peso, se non sei un obeso o un gigante ti diverti comunque...quantomeno prendi un po' la mano alla guida, anche se le mk non sono proprio un gioello da portare...ma da lì inizia tutto e se la passione ti invade di tempo per progredire e cambiare ne avrai sicuramente. Io quando vedo una cina aria ringrazio sempre: senza quella il mio piccolo non avrebbe cominciato e oggi non sarebbe un bel pilotino che si fa i suoi podi e si prende le sue soddisfazioni!

piero77 04-11-11 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1361889)
Se non c'è scritto dell'orto allora è una replica, ma lascialo pure, capita anche che vadano bene! Per riverniciarla non credo convenga andare da un professionista, ti costerebbe più della mini...se fai un bel lavoro otterrai un bel risultato anche con le bombolette, l'importante è dare bene la mano di fondo, o stucco a spruzzo che dir si voglia. Poi te la rimonti per bene e se manca qualche staffetta vedi di trovare qualcuno che abbia una saldatrice e un po' di capacità...qualche minuto e tutto va a posto. Per usarla dipende poi dal tuo peso, se non sei un obeso o un gigante ti diverti comunque...quantomeno prendi un po' la mano alla guida, anche se le mk non sono proprio un gioello da portare...ma da lì inizia tutto e se la passione ti invade di tempo per progredire e cambiare ne avrai sicuramente. Io quando vedo una cina aria ringrazio sempre: senza quella il mio piccolo non avrebbe cominciato e oggi non sarebbe un bel pilotino che si fa i suoi podi e si prende le sue soddisfazioni!

grazie 1000 per i consigli..... credo anchio che la mini ad aria sia un buon punto di partenza per capire ed entrare nel mondo delle mini piano piano.
poi per quello che lo pagata ...... basta e avanza :si:

Massi#11 04-11-11 21: 31

Sei un minibiker ora!!!:si:

piero77 05-11-11 12: 18

bheeee si..... per adesso faccio il meccanico.... quando iniziero' a girare saro' un mini mini mini biker .....

ho smontato la mini pezzo per pezzo... adesso inzia il restauro .....

il carburatore è dell'orto ... per il resto è un motore ad aria cinese originale.....
pensavo , visto che è smontato conviene fare qualche modifica'??

tipo:
lamelle in carbonio
avviamento in metallo
filtro aria serio
candela ngk
frizione 2 masse
gas rapido

mettere il big bore è un lavoraccio?? fattibile in casa? o richiede strumentazione adatta??

grazie a tutti :si:

manu491 05-11-11 12: 26

per i consigli tecnici sulla mini ti consiglio di consultare e eventualmente scrivere nella sezione cina ad aria

Madamix 05-11-11 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da piero77 (Messaggio 1362114)
bheeee si..... per adesso faccio il meccanico.... quando iniziero' a girare saro' un mini mini mini biker .....

ho smontato la mini pezzo per pezzo... adesso inzia il restauro .....

il carburatore è dell'orto ... per il resto è un motore ad aria cinese originale.....
pensavo , visto che è smontato conviene fare qualche modifica'??

tipo:
lamelle in carbonio
avviamento in metallo
filtro aria serio
candela ngk
frizione 2 masse
gas rapido

mettere il big bore è un lavoraccio?? fattibile in casa? o richiede strumentazione adatta??

grazie a tutti :si:

se ti piacciono le mini, tienila così per ora e NON spenderci un soldo se non il minimo indispensabile per farla funzionare... passa direttamente ad una ita anche vecchiotta, ma sicuramente vale quel che paghi e la rivendendola non perde valore..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 44.