![]() |
>Dm monta le catene pbr. Con il grasso pbr è strano.
Ma quello originale della confezione , che cragna è ???? Mandi Massi |
Quote:
smaglia oggi, smaglia domani, si indebolisce prima... cmq io dopo ogni uscita la stacco la metto a bagno nel petrolio bianco , spennellata, asciugata,messa a bagno nel 80W90(olio ingranaggi), la faccio scolare, asgiugo, rimonto e lubrifico con grasso spray (motul x catene o siliconico) poi come catene ho provato sia grc che pbr, e devo dire che sono rimasto + soddisfatto dalla pbr ,si mantiene piu' morbida |
|
ora che le fanno pure le ita le pinze idruliche diventano regolamentari?":/"
|
Quote:
idem,e metto pure piu grassi diversi sulla stessa giornata,dipende da quello che offre il paddok:asd: |
Quote:
mi interessa invece la procedura...provero' anch'io ;) per la catena che dire non sono cosi' pratico da capire quale delle 2 sia migliore.. |
ciao raga, per lubrificare la catena più che un olio o il grasso spray gli servrebbe qualcosa di meno visco e quindi più liquido!!!!il più ideale secondo me è il WD 40 che fa miracoli, si trova nelle normali ferramenta!!
per pulire la catena in pista io ho tratto l'idea dal lava catena x bicilette che è una scatolina con una manovella, girando la suddetta manovella comininciano a girare delle spazzoline che trascinano e pulisco la catena. TIPO UN AUTOLAVAGGIO PER CATENA!!! Infine il fatto si sviare il forcellone per smontare la catena non è che sia sbaglaito ma neanche corretto, cmq secondo me ci metti sicuramente più tempo. se sai usare bene lo smagliatore non c'è problemi ad aprirla e poi richiuderla!!!! |
lo smagliatore facendo uscire il perno della catena inevitabilmente un po' lasca i fori con un aumento delle tolleranze... fallo spesso e vedi che la catena si indebolisce... e poi non smonto il forcelllone ma lo ruoto verso il basso smonto solo le due viti superiori in modo da svincolare la capriata con il telaio e far passare la catena
http://img98.imageshack.us/img98/136...elllone2bb.jpg |
Io la lavo dopo ogni uscita con la benzina e la soffio con aria compressa.la lascio poi 2 giorni a bagno con olio motore 4t usato(è più liquido e penetra meglio dentro le maglie) e poi uso il grasso spray per catene Sheel advantage che ha il pregio di trattenere l'olio sulle maglie.devo dire che da quando uso questo metodo la catena dura una vita!:brinda:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 14. |