Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   WLB 2012..... come sarà ? un' anticipazione da Wheeling#69 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/97977-wlb-2012-come-sar-un-anticipazione-wheeling-69-a.html)

davlight 28-10-11 12: 07

spero ci sia ancora spazio in qualche categoria per chi ha il 40 come me:si:

Wheeling#69 28-10-11 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1359334)
spero ci sia ancora spazio in qualche categoria per chi ha il 40 come me:si:

Lo spazio lo trovi sicuramente... con il 40 potrai correre nella tua categoria di peso. Il limite massimo alla cilindrata sarà 50cc, non c'è il limite minimo :si:

power83 28-10-11 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1359338)
Lo spazio lo trovi sicuramente... con il 40 potrai correre nella tua categoria di peso. Il limite massimo alla cilindrata sarà 50cc, non c'è il limite minimo :si:

melgio dividere per peso, pero' dire che il limite massimo e' 50cc vorra' dire che tocchera' montarlo a tutti ahime'.

Comunque, non fasciamoci la testa prima del tempo, aspettiamo con ansia il nuovo regolmento, poi una soluzione la si trova sicuramente con la disponibilita' degli organizzatori del WLB

salvo 79 28-10-11 20: 28

ma quindi il wlb si potrà fare con la tessera fmi ? oppure come l'anno scorso ci vuole la tessera asi ? un bambino del 2001 che categoria può fare ?

marbor.one 28-10-11 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1359338)

Io avevo intenzione di rifare il motore al mio 40 e di mantenere la cilindrata ma se a questo punto entra in ballo solo il peso e non la cilindrata credo mi convenga passare al 50 giusto? visto che avevo intenzione di rifare il motore in questo periodo, quando si riuscirà a sapere qualcosa di più preciso?tanto per non investire malamente i soldi.Grazie Sandro e grazie per il divertimento che ci regalate!!

Wheeling#69 28-10-11 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1359478)
melgio dividere per peso, pero' dire che il limite massimo e' 50cc vorra' dire che tocchera' montarlo a tutti ahime'.

Comunque, non fasciamoci la testa prima del tempo, aspettiamo con ansia il nuovo regolmento, poi una soluzione la si trova sicuramente con la disponibilita' degli organizzatori del WLB

Il regolamento arriverà più avanti, anche se abbiamo già le idee ben chiare.

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1359487)
ma quindi il wlb si potrà fare con la tessera fmi ? oppure come l'anno scorso ci vuole la tessera asi ? un bambino del 2001 che categoria può fare ?

La tessera ASI rimarrà valida per chi vorrà allenarsi senza partecipare alle gare.
Chi vorrà fare le gare si dovrà tesserare FMI.
nel 2011 un bambino del 2001 correva nella junior A mentre un bambino del 2000 correva nella Junior B; se si fa il salto di un anno e i regolamenti rimangono invariati, nel 2012 dovrebbe correre in Junior B.
Però non lo posso confermare fino a quando non vedo il regolamento 2012, dove so per certo che cambierà qualcosa.

Quote:

Originariamente inviata da marbor.one (Messaggio 1359498)
Io avevo intenzione di rifare il motore al mio 40 e di mantenere la cilindrata ma se a questo punto entra in ballo solo il peso e non la cilindrata credo mi convenga passare al 50 giusto? visto che avevo intenzione di rifare il motore in questo periodo, quando si riuscirà a sapere qualcosa di più preciso?tanto per non investire malamente i soldi.Grazie Sandro e grazie per il divertimento che ci regalate!!

:si::si::si:
Suddivisioni a peso.

aster76 28-10-11 21: 49

guardate che non si e' obbligati a montare il 50cc ....capita spesso, o meglio per molti e' un dato di fatto che si va' piu' lenti (tempi sul giro) con il 50 perche poco gestibile se mal settato o preparato in maniera non consona al proprio stile di guida... o per chi guida troppo on/off ...per chi non se la sente, questioni economiche o per timore di farsi del male consiglio di tenersi in 40... poi se si e' dei "cinghiali" il discorso cambia!!

p.s. io ho appena montato un 50 tutto nuovo... ma il mio 40cc 6T me lo tengo stretto... poi si vedra' quale mi fara' fare il miglior crono ...dimenticavo, peso 58kg biotto!!

marbor.one 28-10-11 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1359511)
guardate che non si e' obbligati a montare il 50cc ....capita spesso, o meglio per molti e' un dato di fatto che si va' piu' lenti (tempi sul giro) con il 50 perche poco gestibile se mal settato o preparato in maniera non consona al proprio stile di guida... o per chi guida troppo on/off ...per chi non se la sente, questioni economiche o per timore di farsi del male consiglio di tenersi in 40... poi se si e' dei "cinghiali" il discorso cambia!!

p.s. io ho appena montato un 50 tutto nuovo... ma il mio 40cc 6T me lo tengo stretto... poi si vedra' quale mi fara' fare il miglior crono ...dimenticavo, peso 58kg biotto!!

si hai ragione!! anche se il 50 però ha una bella spinta e molti che prima usavano il 40 adesso usando il 50 i tempi sul giro li hanno abbassati e di non poco, poi tu in che categoria ti mettono negli ultraleggeri o alianti e per fermarti ti dobbiamo:mitra::mitra::mitra:

crash 29-10-11 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1359511)

Quoto Asteruzzo, e scommetto che per i primi mesi farai molta fatica col 50 ed i tempi si alzeranno...David l'anno scorso girava sempre quasi un secondo piú piano sulle piste tecniche, sui Kartodromi invece girava sui stessi tempi... solo adesso é riuscito a migliorare il suo tempo anche a Codogno col 50one (standard):si:

marbor.one 29-10-11 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1359677)
Quoto Asteruzzo, e scommetto che per i primi mesi farai molta fatica col 50 ed i tempi si alzeranno...David l'anno scorso girava sempre quasi un secondo piú piano sulle piste tecniche, sui Kartodromi invece girava sui stessi tempi... solo adesso é riuscito a migliorare il suo tempo anche a Codogno col 50one (standard):si:

Beh se dici Clementi, scusa se non ti quoto, ma l'anno scorso forse l'unica gara in cui a Codogno il meteo è stato decente è stata l'ultima e rispetto alla prima che ha fatto quest'anno era già meglio di un 1.3 sec. e sui Kartodromi non mi pare proprio,a Crevola meglio di 1.9 e Viverone 1.6,scusa ,ma la mano mi sembra l'abbia presa abbastanza bene già da subito , anzi complimenti a lui !!!poi che altri che già usavano il 50cc e alcuni sono stati più veloci ci può stare ,come ci stà sicuramente quello che dice Aster, ma credo che la percentuale di chi non si è migliorato e si migliorerà sarà bassa,e lui sicuramente non sarà tra quelli che faranno fatica!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 52.