Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   giravo per you tube e guardate ke video per gli amanti di c1!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97254-giravo-you-tube-e-guardate-ke-video-amanti-c1.html)

ZXR 19-09-11 20: 49

Vorrei aggiungere che con le mini non si fanno gare di accellerazione ma se si gareggia vuol dire che si corre in un circuito dove ci sono le curve. Telaisticamente come è messa questa c1? A buon intenditor...
E poi che io sappia l'unico che ha una c1 davvero performante e tutta cinese è RM minimoto.

denny94 19-09-11 21: 35

si ma il succo del post ke io ho messo e ke una c1 portata a questi buon livelli va gia bene per una c1....poi cert ose li monti il bzm50cc e normale ke va il triplo....poi e giusto quello ke dite voi che bisogna vedere in pista come si comporta..

rm minimoto 24-09-11 07: 27

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1347312)
Vorrei aggiungere che con le mini non si fanno gare di accellerazione ma se si gareggia vuol dire che si corre in un circuito dove ci sono le curve. Telaisticamente come è messa questa c1? A buon intenditor...
E poi che io sappia l'unico che ha una c1 davvero performante e tutta cinese è RM minimoto.

ti ringrazio di avermi citato ...
vedo che ancora c'e' chi si ricorda della mia c1 :si:
devo dire che mi ha tolto molte soddisfazioni , ma oggi se devo dare un consiglio sinceramente dico che non ne vale la pena , troppo tempo , troppi soldi , praticamente per farla andare come si deve , viene rivoluzionata completamente ......
e' stata una bella esperienza e non rimpiango niente , ma dalla c1 alla origami , e' un altro mondo , la c1 non ci arrivera' mai ...
poi se fai il passaggio ad una moto piu recente e originale( io ho scelto BLATA ULTIMA ) ti accorgi di quanto tempo hai buttato in prove e messe appunto e perche no anche di euri sulla replica ..

surrise 24-09-11 20: 17

ciao io ho la c1 46cc con tutte le migliorie possibili e quella nel video non e niente di che ma o anche una dm 2008 tutto bzm e fidati e un altro mondo e come dice rm tanti soldi e tanto tempo regalati ..........................

Bubu7te 25-09-11 12: 06

se ti accontenti di una c1 come quella devo dire che ti accontenti di poco:lol1:

Hollywood 26-09-11 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1349039)
ti ringrazio di avermi citato ...
vedo che ancora c'e' chi si ricorda della mia c1 :si:
devo dire che mi ha tolto molte soddisfazioni , ma oggi se devo dare un consiglio sinceramente dico che non ne vale la pena , troppo tempo , troppi soldi , praticamente per farla andare come si deve , viene rivoluzionata completamente ......
e' stata una bella esperienza e non rimpiango niente , ma dalla c1 alla origami , e' un altro mondo , la c1 non ci arrivera' mai ...
poi se fai il passaggio ad una moto piu recente e originale( io ho scelto BLATA ULTIMA ) ti accorgi di quanto tempo hai buttato in prove e messe appunto e perche no anche di euri sulla replica ..

Massimo , anche io ci provo da tempo a far capire ste cose , ma purtroppo come ci siamo passati noi , ci passeranno anche loro credendo che spendendo 300 euro anzichè comprare a 900 una bella mini italiana avranno fatto l'affare del secolo perchè tanto basta divertirsi ... poi quando scendi in pista (se ci scendi) e la mini si smonta sotto il culo , il motore un giro va il giro dopo no ecc ecc stai sicuro che non ti diverti ... ed inizi a cambiare questo e quello dalla vitarella al cilindro ... capisci che per divertirti devi poter girare e fare il pilota , non il meccanico disperato in pista e rimpiangerai di non aver speso 900 euro tutti insieme per una mini perfetta e ti ritrovi ad averne spesi 1000 ed avere una mini ibrida che è lunatica come una donna con il ciclo :rotfl:
CON I PREZZI DELLE MINI USATE CHE CI SONO ORA per chi vuole girare bene in pista, comprare una cinesina a liquido è una pazzia ... se proprio volete spendere poco fatevi una cinese ad aria con 80 euro , cambiate le gomme e la frizione e divertitevi con quella , però poi non cercate di tirane fuori 20 cv !!!

P.S. la C1 del video fà semplicemente cacare , si vede chiaramente , chi non se ne rende conto mi sa che di mini VERE ne ha viste girare veramente poche

denny94 26-09-11 21: 24

guarda qualità prezzo c'è tutta per livello amatoriale va piu che bene....non serve niente a spendere 900 euro per andare a girare nelle piste cosi senza alcun scopo di fare gare,ma divertirtisi e bho....e poi una stamas preparata con una c1 del mio amico in rettilineo stava solo piu avanti di lui che pesa 90 kg di 4 o 5 metri...ovviamente preparata questa c1...
c'è 900 eruo per poi in rettilineo neanche andare chi sa dove poi ovviamente nelle curve e pi agile,la guida era buona del tipo e se ne andava piano piano.....ma 900 euro per girare cos isecondo me non ne vale la pena,poi e anche da fare una scaletta nelle mini e come dire iniziare su una r6 per far capire,una coppia da una cinese a bzm factory c'è ne di differenza,,quindi devi anche seguire una scaletta....

alla fine il tipo con la stamas non ci ha neanche salutato,perchè dopo 2000 o 3000 euro di minimoto e poi non andare lontani,io la brucerei tutta...e poi kmq quando i ovado in pista e non è da 1 anno ma da 3 anni le ita non è che sono dei trattori anche loro hanno dei problemi....

Hollywood 26-09-11 22: 17

cerco di risponderti mano mano:

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349730)
guarda qualità prezzo c'è tutta per livello amatoriale va piu che bene....non serve niente a spendere 900 euro per andare a girare nelle piste cosi senza alcun scopo di fare gare,ma divertirtisi e bho....
per girare in pista per "divertirtsi e boh" ti straconsiglio una mini ad aria ed un paio di pmt usate .... spendi mooooolto meno , hai meno manutenzione e tanto altro

e poi una stamas preparata con una c1 del mio amico in rettilineo stava solo piu avanti di lui che pesa 90 kg di 4 o 5 metri...ovviamente preparata questa c1... se prendi un carrello della spesa e ci monti un motore con bzm 50cc sul rettilineo perderà poco anche da una DM FACTORY da 6000 euro ... se continui a ragionare come se dovessi comprare un drag allora non hai compreso cos'è una mini e come si usa

c'è 900 eruo per poi in rettilineo neanche andare chi sa dove poi ovviamente nelle curve e pi agile,la guida era buona del tipo e se ne andava piano piano.....ma 900 euro per girare cos isecondo me non ne vale la pena,poi e anche da fare una scaletta nelle mini e come dire iniziare su una r6 per far capire,una coppia da una cinese a bzm factory c'è ne di differenza,,quindi devi anche seguire una scaletta....
hai ragione solo in parte , quando hai un telaio VERO impari a guidare ... non pensare sempre e solo al motore , al rumore a quanto va veloce ecc ecc ... tu non stai parlando di dare in mano ad un bimbo di 6 anni un 50 preparato fmi , stai chiedendo un consiglio e quello che sto tentando di dirti è che se monti per la prima volta su un motore potente , i primi 30 giri metterai la frizione più bassa , darai meno gas ecc ... ma piano piano imparerai ad utilizzarlo , a caricare il peso in avanti per non ritrovarti sempre in monoruota , insomma imparerai ad usarlo... la scaletta la farai con la testa e con il polso , hai 16 anni mica sei un marmocchio

alla fine il tipo con la stamas non ci ha neanche salutato,perchè dopo 2000 o 3000 euro di minimoto e poi non andare lontani,io la brucerei tutta...
non è che la mini fa il pilota , e poi secondo te davvero quello non vi ha salutato perchè è rimasto umiliato da voi ?!?!?!?!?!?

e poi kmq quando i ovado in pista e non è da 1 anno ma da 3 anni le ita non è che sono dei trattori anche loro hanno dei problemi....

le mini sono mezzi da competizione per cui sono tendenzialmente fragili ... ma non ti far ingannare perchè se una mini ita la tieni bene , in pista al di là degli imprevisti che posso sempre capitare , le operazioni classiche saranno regolare la frizione , regolare la carburazione ....... poi c'è da dire che non tutti quelli che hanno una mini italiana sanno come usarla , quindi non fare di tutta l'erba un fascio

Le cose che ti ho scritto sono frutto di esperienze personali ma comuni a tutti quelli che conosco e che come me anni fà hanno iniziato con una cinese e che ora dopo tanti soldi spesi sono passati ad ita o comunque hanno cambiato tutta la mini con pezzi italiani ... se poi vuoi continuare a ragionare basandoti sui video che vedi su youtube o sulle chiacchiere liberissimo
Ti auguro di comprarti una bella cinese come piace a te e di divertirti il più possibile :si:

denny94 27-09-11 00: 03

guarda io ho avuto due cinesi mk2 e fanno veramente pettare perchè te le prendi da tutti da tutte le mini e va bene che uno si deve divertire e però che palle cosi poi no nva avanti,la c1 io parlo per la mia tasca va già bene perchè mia mamma e mio papà non ne che mi possono dare chi sa quanto...la mia paura e di prendere una ita si ma a mantenerla???una frizione qunato costa???100 110 euro,a una c1??con 40 o 30 euro c'è l'hai...io ho 16 anni e non ho un lavoro a me paicciono le dm belle niente da dire le zpf,le polini,le stamas ma se manca la materia prima cioè i soldi,cosa prendo???
una cosa che fa forte con poco qualè la c1......che ti diverti,senti un pò di coppia e insomma e diverso che guidare una mk2 o mk5 ad aria....magari se potessi la mia preferita è una grc rr ma costa troppo e per il momento non posso permetterla....una c1 credo che per tutti sia cosi ti accontenti....il problema non è la mini che costa 900 euro o 1000,ma i pezzi di ricambio,una c1 prendi una scaldata,con 140 euro prendi tutto il motore....oppure un altro esempio lo strappino,quello della c1 costa 30 euro all'incirca quello ita 90 euro....e tutto il triplo e il triplo di prestazione,e il triplo di divertimento ma è anche il triplo a mantenerla...cosa che ha questa età non posso permettermi di prendere....

zenna90 27-09-11 00: 18

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349859)
guarda io ho avuto due cinesi mk2 e fanno veramente pettare perchè te le prendi da tutti da tutte le mini e va bene che uno si deve divertire e però che palle cosi poi no nva avanti,la c1 io parlo per la mia tasca va già bene perchè mia mamma e mio papà non ne che mi possono dare chi sa quanto...la mia paura e di prendere una ita si ma a mantenerla???una frizione qunato costa???100 110 euro,a una c1??con 40 o 30 euro c'è l'hai...io ho 16 anni e non ho un lavoro a me paicciono le dm belle niente da dire le zpf,le polini,le stamas ma se manca la materia prima cioè i soldi,cosa prendo???
una cosa che fa forte con poco qualè la c1......che ti diverti,senti un pò di coppia e insomma e diverso che guidare una mk2 o mk5 ad aria....magari se potessi la mia preferita è una grc rr ma costa troppo e per il momento non posso permetterla....una c1 credo che per tutti sia cosi ti accontenti....il problema non è la mini che costa 900 euro o 1000,ma i pezzi di ricambio,una c1 prendi una scaldata,con 140 euro prendi tutto il motore....oppure un altro esempio lo strappino,quello della c1 costa 30 euro all'incirca quello ita 90 euro....e tutto il triplo e il triplo di prestazione,e il triplo di divertimento ma è anche il triplo a mantenerla...cosa che ha questa età non posso permettermi di prendere....

Costerà il triplo ma dura il triplo se non di più, ti parla uno che ha una c1, e mi è bastato "guardare" una ita per capire la differenza che c'è

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42.