Quote:
Originariamente inviata da M I K
(Messaggio 1348860)
In questo anno due costruttori di minimoto hanno messo sul mercato i suoi nuovi cerchi, parlo di GRC e STAMAS, reclamizzati anche su questo forum, ebbene dopo che entrabi sono stati contattati telefonicamente e poi via mail con in allegato i disegni con le quote per realizzare i cerchi a misura, sono usciti con i nuovi pezzi con le stesse vecchie misure, ora liberi di farlo ci mancherebbe, ma vedi che poi alla fine la volontà di cambiare non esiste o viene snobbata.
Costo delle modifiche per modificare la misura del tallone sfiora i 20,000,00 EUROZZI. ( questo fa ben capire l'ineteresse allo sviluppo di una gomma veramente performante che faccia veramente concorrenza a Pmt , ma economicamente non conviene )
Costo delle modifiche dei costruttori dei cerchi €0,00 ( poi quanti ne venderebbero se le gomme non sono performanti come le pmt e visto che tutti i piloti amano stare davanti ?? i produttori guardano i numeri
Con la standardizzazione delle misure, TU come altri utenti finali trovereste il beneficio di utilizzatre il prodotto che più vi piace, ed in tutta SICUREZZA! (la sicurezza c'e' )
IO fondamentalmente dopo quasi 3 anni da quando ho scagliato la prima pietra, le cause di questa paura di cambiare posso solo immaginarle, a voi le vostre.
|
Proverbio dice , si muove la fontana o chi a sete ????
Diciamo che pmt rispetta le misure di 6,5" , a però scelto di fare una gomme che richiede un canale del cerchio leggermente inferiore , nessuno vieta a gli altri produttori di gomme di adattarsi , ma economicamente non conviene . Questo allora fa capire che l'azienda non sara mai competitiva a certi livelli , anche perche lo sviluppo di nuove carcasse piu adatte a mezzi senza sospensioni , ha un costo , rivedere e modificare le gomme ha altri costi , pertanto diciamo che la gomma restera tale e quale con piccoli aggiornamenti di mescola che non comportano grossi investimenti .
di conseguenza non sara utilizzata a certi livelli , l'utenza amatoriale segue come in tutti gli sport i Big , i costruttori producono il prodotto richiesto dal mercato , e dove ci sono i numeri per vendere .
|