Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Distanza massette - campana (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96994-distanza-massette-campana.html)

AustinRiki 26-09-11 21: 38

ciao

se la caratteristica e' che cali 800 giri c'e' qualcosa che non quadra... puo calare 200 giri ma se cala di piu' c'e qualcosa che non quadra....

alembo 27-09-11 23: 53

Grazieeee!!! Ok adesso e' tutto più chiaro!!!ho provato e spessorato la frizia.... Speriamo in bene devo provarla

aster76 28-09-11 00: 54

Io sto usando le nuove CS e spessoro sempre anche subito dopo il rodaggio... Mai un problema se non in un unico caso (vedi la partenza a viverone per il wlb), lì ho sbagliato io che l'ho tenuta in tiro per troppo tempo e ha slittato per quasi tutto il primo giro. Una grattatina, guidamolle nuovi e va sempre.

crunc 28-09-11 09: 01

A volte i problemi che si attribuiscono alla frizione derivano da una carburazione non ottimale,i 100 / 200 giri di calo a caldo,a seconda dell'impasto ci stanno, ma gli 800 assolutamente no.

Wheeling#69 28-09-11 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1350261)
A volte i problemi che si attribuiscono alla frizione derivano da una carburazione non ottimale,i 100 / 200 giri di calo a caldo,a seconda dell'impasto ci stanno, ma gli 800 assolutamente no.

Mi piace :si:
Lo pensavo anche io... di solito non tocco per non creare più danni, ma mi sa che almeno 3 volte l'anno lo dovrei fare... con il freddo, con il caldo, con questa temperatura.

Mi sono fermato al caldo, quando ho smagrito, quindi può essere che con questa temperatura si sia smagrita un po' e che abbia bisogno di una leggera ingrassata.
Infatti se si smagrisce la carburazione, quando va in temperatura il cilindro scalda molto e rende meno, giusto?

Ste#155 28-09-11 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1350271)
Infatti se si smagrisce la carburazione, quando va in temperatura il cilindro scalda molto e rende meno, giusto?

Già..almeno se non hai voglia di cambiare getto...dagli almeno un occhio alla candela:si:

crash 28-09-11 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1350272)
Già..almeno se non hai voglia di cambiare getto...dagli almeno un occhio alla candela:si:

Ste.... ma quando mai Sandro dovrebbe trovare il tempo di smontare e guardare la candela??? tra organizzare l'iscrizione, calmare i bollori di piloti troppo focosi, indirizzare i collaboratori WLBiani per non perdere troppo tempo, coccolare i cronometristi, fare il diplomatico col gestore della pista per convincerlo di lasciar fare ai WLBiani ecc. ecc..... tu credi che lui abbia anche un solo minuto per controllare la sua motina???
:lol1:
ma figurati che se n'é accorto ora dopo 3 o piú anni che ha sta Zappina che forse c'é qualcosa di "anormale" con il suo avantreno :rotfl::rotfl::lol1:
Alé Sandro/Wheeling..... sei tutti noi :smt136:smt136

Wheeling#69 28-09-11 17: 41

ahahahah... mi sa che hai proprio ragione Günter... adesso figurati che ho deciso di dare un occhiatina al motore per capire come mai non va come gli altri :lol1: ...ovviamente a tempo perso :1st:

paperinik 28-09-11 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1350378)
Ste.... ma quando mai Sandro dovrebbe trovare il tempo di smontare e guardare la candela??? tra organizzare l'iscrizione, calmare i bollori di piloti troppo focosi, indirizzare i collaboratori WLBiani per non perdere troppo tempo, coccolare i cronometristi, fare il diplomatico col gestore della pista per convincerlo di lasciar fare ai WLBiani ecc. ecc..... tu credi che lui abbia anche un solo minuto per controllare la sua motina???
ma figurati che se n'é accorto ora dopo 3 o piú anni che ha sta Zappina che forse c'é qualcosa di "anormale" con il suo avantreno :rotfl::rotfl::lol1:

La domenica delle gare spesso gli chiedo se ha bisogno di aiuto per controllare la mini... e lui: NO NO E' TUTTO APPOSTO! :lol1:

Ste#155 28-09-11 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1350378)

Mitico wheelie:si:
Eheh non lo sapevo Ghunter ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55.