![]() |
ragazzi maggiore e' la dissipazione termica e maggiore e' il rendimento del motore!
quindi a parita di albero cilindro marmitta ecc ecc dopo un piccolissimo spazio di tempo il motore con cilindro ad aria avra' un calo notevole perche il raffreddamento non basta e poi se bastava fare delle alette piu' grandi oppure montare ventole sugli alberi perche nessuno nel campo motoristico usa cilindri ad aria?! come ti hanno gia scritto i costi scendo notevolmente anche con un cilindro ad acqua basta fare gli accorgimenti giusti.... |
Quote:
se sulle mk cinesi montano i gt 70 dello scooter, dobbiamo inventarci qualcosa per gareggiare ad armi pari :1st: io ne ho giusto uno in garage ,domani comincio a trapanare e modificare :lol1: |
Quote:
|
Quote:
che facevano ? era lera del fondi ,fondi ,friggi ,friggi ??????? .. ma daiiii fatela finita di spara boiate per piacere andatevi a rivedere i vecchi 500 2t da cross quando erano coperti da cima a fondo di terra e fango ... vagli a chiedere come accidenti rafreddavano ecc... .. ste moto a liquido vanno fatto il lavaggio del cervello daglieeeeee |
Bella bella questa discussione,mi pare di essere a: la sai l'ultima???
Mi piacerebbe vedere la M1 di lorenzo rafreddata ad aria con il cilindro e la testa alettati modello oxford o califfone del 1970/1980 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
e' inutile rispondervi......gia sapete tutto voi!!!
ma allora ditemi voi sapientoni perche non corrono piu' con i vecchi motori ad aria???!!! ti ripeto che il motore piu' e' raffreddato e piu' rende!!! e' inutile questa e' la verita'... poi se voi vi ostinate a dire altro(insistendo) perche chiedete consigli?! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pero' ho notato che sei uno che difficilmente si fa persuadere,anche nella giusta causa!!! ti abbiamo gia detto e ridetto anche nell'altro post, che non ci sono differenzae sostanziali tra una mini a liquido e una ad aria tranne quei 2-4cv circa. e quindi che risparmio potresti avere cambiando il cilindro? secondo me risparmi solo sul prezzo del cilindro e sulla manutenzione del circuito di raffreddamento poi gomme catene e frizioni,che sono la vera spesa costante,le devi per forza cambiare perche sono sempre soggette ad usura! detto questo non vedo perche continuare ad andare contro a tanti di noi che ti stiamo spiegando realmente la cosa come sta..... poi le scelte sono tue,ma io ti ripeto che vantaggi in termini di costi di ricambi e manutenzioni non ne avrai facendo il cambio da liquido a daria!:si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 27. |