Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Distanza Volano Bobina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95968-distanza-volano-bobina.html)

Alessio88 22-07-11 01: 43

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1330612)
Se la tua moto non parte per la distanza della bobina a 0.6mm vuol dire ke il problema stà da un altra parte!
BZM avrebbe tutti i motori ke non partono!:lol1: pure io!

Vuoi toglierti ogni dubbio...se non ti sbatte fare della strada passi da me e controlliamo cosa ha questa "benedetta" bobina ke non va...

Diciamo che non sei proprio dietro l'angolo!! Passerei volentieri anche per conoscerti di persona!!! comunque oggi mi sono rimesso sotto e senza toccare la bobina che va a 0.6 (senza ombra di dubbio) ho smontato tutta la parte dell'alimentazione, ripulendola tutta, sostituendo le guarnizioni e ritoccando la carburazione al minimo, massimo e di passaggio.

Ora la moto parte anche a caldo, cosa che ieri non faceva!

Ora rimane il solito problema che mi attanaglia da un pò: dopo una bella tirata quando mi fermo la mini rimane leggermente accellerata poi torna al minimo senza riuscire poi a reggerlo! I paraoli li ho cambiati quindi non so più cosa possa essere, non è che sta BENEDETTA bobina???

alegio81 22-07-11 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1330787)
Diciamo che non sei proprio dietro l'angolo!! Passerei volentieri anche per conoscerti di persona!!! comunque oggi mi sono rimesso sotto e senza toccare la bobina che va a 0.6 (senza ombra di dubbio) ho smontato tutta la parte dell'alimentazione, ripulendola tutta, sostituendo le guarnizioni e ritoccando la carburazione al minimo, massimo e di passaggio.

Ora la moto parte anche a caldo, cosa che ieri non faceva!

Ora rimane il solito problema che mi attanaglia da un pò: dopo una bella tirata quando mi fermo la mini rimane leggermente accellerata poi torna al minimo senza riuscire poi a reggerlo! I paraoli li ho cambiati quindi non so più cosa possa essere, non è che sta BENEDETTA bobina???

dai ale stai tranquillo se proprio non dormi la notte possiamo provare a fare una cosa ci vediamo e la proviamo sulla mia e vediamo come si comporta :lol1::si:

SB07 22-07-11 12: 37

In questo caso se non parte da calda, puoi fare una banalissima prova... tira l'aria, se così parte vuol dire ke sei magro di minimo!!! oltretutto quando rimane leggermente accelerata è proprio sintomo di magrezza.... :si:

SB07 22-07-11 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1330759)
ma il motore come si comporta tra volano standard (distanza 0.3) e volano alettato (distanza 0.6) come erogazione?cosa cambia?

Mai provato...personalmente... ma kiedete all'utente Panzer...lui ha avuto diverse esperienze!!! :lol1::lol1::lol1::inc::scemo::ballo::smt133:perep ere::smt149

Alessio88 22-07-11 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1330868)
In questo caso se non parte da calda, puoi fare una banalissima prova... tira l'aria, se così parte vuol dire ke sei magro di minimo!!! oltretutto quando rimane leggermente accelerata è proprio sintomo di magrezza.... :si:

Non partiva nemmeno con l'aria tirata!!! Sembrava non passasse benzina!! comunque ora dovrei provare un 52 di minimo per vedere se migliora la cosa!!! Comunque proverò ad usare anche una candela con gradazione 10 che dite???

dixi dave 22-07-11 19: 38

io penso che ti conviene 1 controlare il filtro benzina se e' pulito o sporco e sostituirlo eventualmente e 2 - smonta il carburatore completamente e lavalo con la benzina e poi lo rimonti magari ce dello sporco all interno dei condotti ,io l anno scorso cio perso parecchie ore prima di capirlo e poi quando ho finito e' partita al primo colpo ciao

Alessio88 23-07-11 02: 51

Quote:

Originariamente inviata da dixi dave (Messaggio 1330954)
io penso che ti conviene 1 controlare il filtro benzina se e' pulito o sporco e sostituirlo eventualmente e 2 - smonta il carburatore completamente e lavalo con la benzina e poi lo rimonti magari ce dello sporco all interno dei condotti ,io l anno scorso cio perso parecchie ore prima di capirlo e poi quando ho finito e' partita al primo colpo ciao

Fatto dixi, la moto parte e riparte anche a caldo ora rimane il minimo che rimane leggermente allegro, poi si stabilizza e si spegne!!! premetto che ho controllato e cambiato tutto, paraoli, guarnizioni e lamelle, niente il problema al minimo rimane!!!

dixi dave 23-07-11 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1331006)
Fatto dixi, la moto parte e riparte anche a caldo ora rimane il minimo che rimane leggermente allegro, poi si stabilizza e si spegne!!! premetto che ho controllato e cambiato tutto, paraoli, guarnizioni e lamelle, niente il problema al minimo rimane!!!

ok allora visto che adesso hai il carburatore pulito e la monto parte e' rimasto da regolare la carburazione.da come racconti sembra che sei ancora magro di minimo prova a aumentare di 2 punti il getto del minimo e vedi se quando accelleri il motore torna subitodopo poco a regime normale o ti fa ancora lo stesso scherzo, cmq facci sapere che configurazione hai di carburazione adesso.

Simo36 23-07-11 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1330646)
Questa è l'e-mail di risposta ke mi ha inviato BZM ancora un po di tempo fa...

Come vedrete c'è scritto ke la distanza per una maggior resa non deve esser inferiore agli 0.5mm (queste parole per me voglion dire ke è meglio se un pochino di più..)
Infatti ho provato e ho notato ke a 0.6 il mio motore rendeva meglio...consideriamo ke da 0.3 a 0.6 passa il doppio.. ma da 0.5 a 0.6 è molto poca la differenza...
Sempre a tal proposito... la mia teoria (ke segue perfettamente il consiglio di BZM) ...è stata confermata da più utenti ke i motori spediti direttamente da loro sono tutti a 0.6mm!

a voi l'e-mail di risposta...

Immagine
]Immagine
[/URL]

Da questa mail però si intende molto chiaramente che la distanza non dipende dalla bobina arancione ma bensì dal volano che si utilizza...altrimenti non si spiegherebbe perchè con la stessa bobina ma due volani diversi le distanze sono diverse. E,in più,la distanza che consigliano col volano std è la stessa che si è sempre utilizzata con tutte le altre bobine.

SB07 24-07-11 02: 30

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1331142)
Da questa mail però si intende molto chiaramente che la distanza non dipende dalla bobina arancione ma bensì dal volano che si utilizza...altrimenti non si spiegherebbe perchè con la stessa bobina ma due volani diversi le distanze sono diverse. E,in più,la distanza che consigliano col volano std è la stessa che si è sempre utilizzata con tutte le altre bobine.

Certo Simo! la distanza è proprio dipendente dal tipo di volano ke si monta, come risposto chiaramente da BZM!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 42.