Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   3 travaso (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95916-3-travaso.html)

giopcast80 13-07-11 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da Facchino (Messaggio 1328375)
come faccio a misurare le fasature con cilindro normale (senza testa scomponibile)?????

monti solo un semicarter e le misuri mettendo uno spessimetro da 0,2mm nel travaso che resta scoperto per fermare il pistone al punto giusto.
opure le misuri sempre con lo spessimetro infilandolo dallo scarico che è + alto dei travasi.
io metterei solo pasta sotto al gt in modo da comprimere qualcosina in + (se necessario) e regolerei le fasi di travaso (che ovviamente si abbassano togliendo la guarnizione) tornendo il pistone a 45° sull'angolo tra mantello e cielo quel tanto cheserve. infine aggiusti lo scarico alzandolo a dremel una volta fatti i travasi.
ricorda a nche di fare il foro sul pistone in corrispondenza del 3 travaso. (io le foto nn le vedo e nn so se lo hai fatto....) anche una bella alleggerita al pistone non guasterebbe...

Io_N-Bello 13-07-11 23: 13

Io 4 pagine non le leggo,
buon lavoro.

Facchino 14-07-11 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1328378)
monti solo un semicarter e le misuri mettendo uno spessimetro da 0,2mm nel travaso che resta scoperto per fermare il pistone al punto giusto.
opure le misuri sempre con lo spessimetro infilandolo dallo scarico che è + alto dei travasi.
io metterei solo pasta sotto al gt in modo da comprimere qualcosina in + (se necessario) e regolerei le fasi di travaso (che ovviamente si abbassano togliendo la guarnizione) tornendo il pistone a 45° sull'angolo tra mantello e cielo quel tanto cheserve. infine aggiusti lo scarico alzandolo a dremel una volta fatti i travasi.
ricorda a nche di fare il foro sul pistone in corrispondenza del 3 travaso. (io le foto nn le vedo e nn so se lo hai fatto....) anche una bella alleggerita al pistone non guasterebbe...

allora per primo ti ringrazio !!! ma non ho capito una cosa che intendi la pasta da mettere sotto il GT???

Facchino 14-07-11 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1328382)
Io 4 pagine non le leggo,
buon lavoro.

ee tu grazie mille !! è:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

andy08 14-07-11 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da Facchino (Messaggio 1328450)
allora per primo ti ringrazio !!! ma non ho capito una cosa che intendi la pasta da mettere sotto il GT???

invece della guarnizione in metallo, mettici la pasta tra carter e cilindro

Facchino 14-07-11 12: 07

quale pasta ?? quella rossa??
comunque gli incastri del pistone non vanno sopra il terzo travaso !! e giusto cosi ?
http://www.minimotovrforum.it/pictur...pictureid=3025

mezzora fa stavo togliendo il volano con l'estrattore ha 2 pinze e mi si e rotta una ala del volano
http://www.minimotovrforum.it/pictur...pictureid=3026

come posso toglierlo il volano ?? e durissimo !!

benny66 14-07-11 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1328258)
Visto che hai per le mani un cilindro da 39cc (che spesso vanno meglio dei 49...) .

Come mai i 39 vanno meglio dei 49?
Non e' la prima volta che lo sento, in cosa consiste la differenza?

Poi non mi e' chiara una cosa: alzando il GT per aumentare le fasi come si regola lo squish visto che la testa del cilindro non e' scomponibile?

benny66 14-07-11 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da Facchino (Messaggio 1328489)
mezzora fa stavo togliendo il volano con l'estrattore ha 2 pinze e mi si e rotta una ala del volano.
come posso toglierlo il volano ?? e durissimo !!

Il volano cosi ridotto e' irrimediabilmente compromesso perche anche tentando di togliere altre alette per cercare di equilibrarlo non sarebbe una operazione semplice e ti produrrebbe ulteriori vibrazioni.

Per togliere il volano serve l'estrattore almeno a tre bracci per scaricare la forza in piu punti ma se continua a forzare potresti scaldare la parte dove si inserisce nell'albero con un phon da officina.Ovviamente dopo dovrai cambiare il paraolio perche con il calore potrebbe danneggiarsi.

Facchino 14-07-11 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1328499)
Il volano cosi ridotto e' irrimediabilmente compromesso perche anche tentando di togliere altre alette per cercare di equilibrarlo non sarebbe una operazione semplice e ti produrrebbe ulteriori vibrazioni.

Per togliere il volano serve l'estrattore almeno a tre bracci per scaricare la forza in piu punti ma se continua a forzare potresti scaldare la parte dove si inserisce nell'albero con un phon da officina.Ovviamente dopo dovrai cambiare il paraolio perche con il calore potrebbe danneggiarsi.

a ok !! e via un volanooo oleee!!!:smt155:smt155

benny66 14-07-11 13: 24

Per il futuro, se vuoi, puoi costruirti un estrattore dedicato sfruttando i due fori filettati che trovi in prossimita dei denti dove attacca la boccola d'avviamento.
L'estrattore sarebbe delleo stesso tipo che si utilizza per estrarre la frizione a due masse.
Usando questo sistema sarai sicuro di non fare danni o di forzare inutilmente nei punti piu critici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 46.