Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi cilindro bzm 2011 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95287-problemi-cilindro-bzm-2011-a.html)

paduk76 16-06-11 13: 53

si ma io non ho capito qual e la differenza tra i due cilindri

Simo36 16-06-11 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1319668)
si ma io non ho capito qual e la differenza tra i due cilindri

Il factory ha lo scarico un po' lavorato rispetto alla termica di serie,la travaseria invece è standard.

Sul fatto che sia selezionati...no,diciamo le cose come stanno. Anche perchè i cilindri non si selezionano a occhio ma vanno misurati uno e vorrei proprio vedere l'addetto che si mette a perdere ore a misurare 10-20 cilindri per trovare quello "buono"...per essere montato su un motore che va al primo che capita :)
Ma nemmeno a occhio vengono selezionati,altrimenti non ci si troverebbe con problemi come quelli riscrontrati da Gigi e altri.

paduk76 16-06-11 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1319682)
Il factory ha lo scarico un po' lavorato rispetto alla termica di serie,la travaseria invece è standard.

Sul fatto che sia selezionati...no,diciamo le cose come stanno. Anche perchè i cilindri non si selezionano a occhio ma vanno misurati uno e vorrei proprio vedere l'addetto che si mette a perdere ore a misurare 10-20 cilindri per trovare quello "buono"...per essere montato su un motore che va al primo che capita :)
Ma nemmeno a occhio vengono selezionati,altrimenti non ci si troverebbe con problemi come quelli riscrontrati da Gigi e altri.

grazie della risposta, un ultima cosa se compro un cilindro adesso a cosa vado incontro a quali inconvenienti xche dalle mie parti nn lo vende nessuno quindi dovrei acquistarlo in rete e l unico a far eun prezzo basso rispetto ad altri e top che dite ciao

tia 16-06-11 15: 14

Ma io ne ho montato uno preso orami penso duemesi fa e gira senza nessun problema.

Quote:

.

:smt122:smt122:smt122 o finalmente qualcuno che sa cosa si intende per cilindro selezionato!!!!

SB07 16-06-11 15: 36

Io sono convinto ke se ci sono problemi basti kiamare BZM e farlo notare, in caso saranno loro a dire cosa fare...
Io di cilindri ne monto...ma non mi è ancora capitato questo disguido!

Per quanto riguarda la selezione dei cilindri...secondo me funziona in modo differente...
Quando si kiede un cilindro "selezionato" mandano la selezione più piccola...cioè "0" oppure "00".
Con queste selezioni in caso di eccessiva usura si può arrivare a cambiare tutte le lettere di selezione...tutto quì!

tia 16-06-11 16: 03

Stefano d'accorddissimo con te ....ma un cilindro con sel 0 e un cilindro con tolleranze di fabbricazione minime ...un cilindro selezionato per me e tutt'altra cosa.
Anni fa passavo spesso in cagiva corse e per fare un loro motore che fosse da sp o della gp ne misuravano a decine prima di prenderne uno ...oltre poi cmq a rimetterci le mani...

manara 16-06-11 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1319346)
che io sappia il factory è SOLO assemblato da mamma bzm e con materiali selzionati....

questo è quello che dice bzm.......poi se non lo fanno sono problemi loro......

GIGI68 16-06-11 16: 34

allora è un sapere sbagliato ... o perlomeno ci sono motori selezionati solo per qualcuno .. e anche se paghi piu del listino nn te lo danno

manara 16-06-11 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1319752)
allora è un sapere sbagliato ... o perlomeno ci sono motori selezionati solo per qualcuno .. e anche se paghi piu del listino nn te lo danno

ottima deduzione.......ma è cosi' da sempre

idrolele 16-06-11 17: 44

Quote:

simo io non sò se tu sia mai stato in BZM ma la camera a temperatura controllata ce l'hanno e come
posso dirti che i cilindri li misurano come si deve, è chiaro che sbaglia chi lavora

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1319731)
Per quanto riguarda la selezione dei cilindri...secondo me funziona in modo differente...
Quando si kiede un cilindro "selezionato" mandano la selezione più piccola...cioè "0" oppure "00".
Con queste selezioni in caso di eccessiva usura si può arrivare a cambiare tutte le lettere di selezione...tutto quì!

ecco......magari detta cosi ci può stare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 32.