Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Video sulle nostre Minicina Elaborate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94596-video-sulle-nostre-minicina-elaborate.html)

Io_N-Bello 10-06-11 00: 31

CorsaroNero2 10-06-11 01: 20

Be questa minimo 5 cavalli li piglia!

Officina23 10-06-11 08: 47

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1317393)
Gira bene, che setting di motore hai?

Purtroppo quel cilindro non è più utilizzabile, rovinato dal cedimento della gabbia a rulli...
Comunque era un 39cc standard, non scomponibile, luce scarico allargata 0,5 mm per parte, collettore scarico raccordato (da rettangolare a cilindrico), lamella polini gialla, frizione regolabile, marmitta jetpro, sha 15/15, collettore aspirazione Zocchi, rapporti 6/72 e, miglior elaborazione possibile, pilota da 35 kg... in cavalletto arrivava a 14000 giri

Ora ho su un 49, sempre cilindro chiuso, ma per quanto gli abbia fatto non va come quello.

ZXR 10-06-11 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1317428)
Purtroppo quel cilindro non è più utilizzabile, rovinato dal cedimento della gabbia a rulli...
Comunque era un 39cc standard, non scomponibile, luce scarico allargata 0,5 mm per parte, collettore scarico raccordato (da rettangolare a cilindrico), lamella polini gialla, frizione regolabile, marmitta jetpro, sha 15/15, collettore aspirazione Zocchi, rapporti 6/72 e, miglior elaborazione possibile, pilota da 35 kg... in cavalletto arrivava a 14000 giri

Oserei dire che se utilizzavi una jetpro avevi delle fasature relativamente basse.
Che misure avevi?

benny66 10-06-11 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1317428)
sha 15/15, collettore aspirazione Zocchi, rapporti 6/72 e, miglior elaborazione possibile, pilota da 35 kg... in cavalletto arrivava a 14000 giri

.

Potrei sapere che getto hai montato sull' SHA?

Officina23 10-06-11 17: 42

Non ho mai misurato le fasature e comunque non le avevo modificate, avevo solo allargato lateralmente la luce di scarico, quindi più coppia, un pelo di potenza in più, regime max e arco di utilizzo invariati.

Come getti montavo dal 60 al 64, ora sul 49cc monto un 64 ormai stabile (non viene più usata spesso).

Tra tutti i cilindri "chiusi" che ho avuto per le mani (quindi esclusi big bore scomponibili) il 39 era il migliore, sarà per il minor attrito in parete di fasce e pistone, sarà perché i travasi nel 39 sono più profondi che nel 50 e la miscela passa meglio (i travasi sono tutti identici, ma cambiando il diametro interno del cilindro da 40 a 44 si portano via 2 cm ai travasi).

C'è da dire che in circolazione ci sono cilindri 49cc originali che vanno veramente bene, solo che ce li hanno solo gli altri...

Io_N-Bello 10-06-11 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1317544)
Non ho mai misurato le fasature e comunque non le avevo modificate, avevo solo allargato lateralmente la luce di scarico, quindi più coppia, un pelo di potenza in più, regime max e arco di utilizzo invariati.

Come getti montavo dal 60 al 64, ora sul 49cc monto un 64 ormai stabile (non viene più usata spesso).

Tra tutti i cilindri "chiusi" che ho avuto per le mani (quindi esclusi big bore scomponibili) il 39 era il migliore, sarà per il minor attrito in parete di fasce e pistone, sarà perché i travasi nel 39 sono più profondi che nel 50 e la miscela passa meglio (i travasi sono tutti identici, ma cambiando il diametro interno del cilindro da 40 a 44 si portano via 2 cm ai travasi).

C'è da dire che in circolazione ci sono cilindri 49cc originali che vanno veramente bene, solo che ce li hanno solo gli altri...

Sbagliato,
più si allarga la luce di scarico e più si perde sotto,
come facendo un collettore di scarico troppo grosso.
Chissà xkè gli altri hanno sempre il culo di trovare i cilindri che vanno di suo
mentre i nostri son sempre ben preparati....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.