![]() |
eccomi! ho smontato molle, massette, piattello e volano! ho conservato il tutto nelle buste stavo per perdere le cunette che c'erano sull'albero!
ora si vedono i paraoli e il pezzo dell'albero. nel lato frizione ci sono 3 viti a stella che penso siano quelle che tengono i carter! non vengono via in nessun modo e fra un po si spanano! che faccio..? |
Non le spanare per carità!
ti serve un cacciavite a percussione. Scaldi il carter sui fornelli come se volessi togliere i cuscinetti, poi col cacciavite a percussione una bella martellata decisa e si svitano. prima ovviamente togli il volano e fai si che il motore poggi sul carter su di un posto robusto quando darai la martellata Quelle viti sostituiscile con delle buone viti a brugola. |
e mo dove lo trovo un cacciavite a percussione..?
altri metodi..? |
Quote:
fra gli accessori per auto. Oppure... http://cgi.ebay.it/CACCIAVITE-A-PERC...QQcmdZViewItem |
si ma non voglio spendere altri soldi per sta disgraziata! sti ***** di cinese della ****** che usa una colla di *****.
altro metodo..? |
L'attrezzatura di base fà sempre comodo.
|
si ok! ma la soluzione alternativa...?
|
Quote:
Sempre con la procedura di prima, alle volte si smuovono. |
ho fatto così: ho messo in po di svotol su tutte e 4 le viti poi ho preso il cacciavite ha dato una martellata con la mazza da muratore :lol1: e miracolo 2 viti si sono svitate e dopo 2 sec. delusione le altre 2 spanate! Giù le bestemmie.... e ora che faccio..?
|
le devi trapanare, cosi gli togli la testa e il carter si svita.
Dopo con la pinza sviti il mozzicone di vite. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 55. |