![]() |
Quote:
e mi disse monta: marmitta per 40cc spillo 10mm-11mm pero non mi ricordo quale andava meglio quello con foro cilindrico o conico. |
raga una domanda... il mio preparatore mi ha dato una riduzione per lo spillo da 12 mm solo dato che la volevo montare questa sera e non mi andava di aspettare domani per chiedere a lui chiedo a voi ! posso montare tale riduzione senza togliere lo spillo interno ?
se no come faccio a rimuoverlo ? a me sembra impossibile così a vedere a occhio da rimuovere |
Quote:
Ho sempre trovato svantaggioso comunque utilizzare la boccola nello spillo sulle marmitte 50. Spillo 12mm,come detto andando sotto io avevo un po' di problemi di temperature e di irregolarità di funzionamento a banco,che in pista si traduceva in un'erogazione più ruvida,cosa assolutamente che non mi è mai piaciuta e che ritengo controproducente nella guida. |
Ciao a tutti!
Come dice Simo36 lo scarico per i 40cc va benissimo anche sotto i 50cc: credo sia il miglior compromesso. Per quanto riguarda lo spillo si può scendere sui 12 mm e anche un pò meno (io ho provato anche da 10 mm, con la mia preparazione) ma bisogna tenere sotto controllo le temperature all'interno del cilindro: un buon metodo può essere quello di controllare la parte interna del pistone e vedere con quale diametro dello spillo si comincia ad intravedere un pò di marroncino al suo interno, il che indica che si è al limite e bisogna tornare leggermente ad un diametro maggiore. Ovviamente per far ciò occorre avere una carburazione perfetta. Da notare che cambia anche leggermente la carburazione se si utilizza lo spillo o meno, questo se volete la massima resa. Ci sono anche altre cose che posson esser fatte in parallelo all'aggiunta dello spillo in modo da cambiare sensibilmente il comportamento della moto, ma poi lo spillo diventa d'obbligo. CIAUUUUUUUUUUUU!!!:dm::dm::dm: |
Quote:
e quali sonoooooo :lol1: |
Secondo me intende spingersi con le fasi o comunque cose che senza ti farebbero perdere molto sotto!
|
Quote:
Avevo fatto un bel po di prove lo scorso anno, e sul mio 50(preparato)(che avevo lo scorso anno) con la marmitta sem(grc) del 40 mettendo gli spilli peggiorava e basta, sia in guidabilità sia in giri max sia in tempi sul giro. Invece con la marmitta stamas con lo spillo di **** da 10,8 qualcosina aveva migliorato ma scaldava qualcosina di più, ma sono appunto tutte prove da fare, sulla marmitta bz anche non và male,anzi, ma la misura dello spillo la lascio trovare a te:si: Se x caso ci becchiamo in pista ne ho cmq uno da 10,8 e uno da 11,8 che non uso e che posso prestarti ;) Misure in commercio sono: -11mm -11.5mm -12mm -12.5mm -13mm By BZM e -10,8mm -11,8mm By *** più tutti quelli artigianali ;) ps: mi permetto di dire...gran cavolata quella di mettere *** come parola vietata nel forum visto che è cmq un produttore con diversi componenti....bah... |
Quote:
grande ste!! comunque anche io ne ho diversi di spilli di quello li che ne è vietato il nome :rotfl::rotfl::rotfl: |
comunque la settimana prossima sono in ferie, si va da gentili a fare due lanci sul banco e vi farò sapere dettagliatamente
|
andre mi pare che sia ***** che non vuole più che il suo nome venga citato sul forum
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 12. |