Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   MiniCross carburazione e benzina..?! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93864-minicross-carburazione-e-benzina.html)

MiniCross49 29-04-11 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1302326)
se fa tanto fumo e' perche fai la miscela con troppa percentuale di olio

non è la miscela troppo grassa. con il 68 non faceva fumo e agli alti afoga leggermente ilvece con il 72 faceva un fumo della ******* e a metà gas affogava faceva meno di 20km/h a manetta on la nebbia dietro!!

MONELLO40 29-04-11 22: 07

secondo mè devi mettere meno olio nella miscela, ke carburatore hai?????:nospam:

CorsaroNero2 29-04-11 22: 10

Ma la mini e nuova o l'hai comprata usata?
P.S. hai controllato che la leva del aria sul carburatore si apre o e rimasta incastrata?

Io_N-Bello 30-04-11 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1302326)
se fa tanto fumo e' perche fai la miscela con troppa percentuale di olio

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1302379)
secondo mè devi mettere meno olio nella miscela, ke carburatore hai?????:nospam:

:smt136 allora andate daccordo,
peccato che nel primo post dice precisamente 2,5% di olio :smt121
e diche pure che è un SHA 15.

xMaverickx 30-04-11 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1302439)

Puó darsi che sbagli nel calcolare il rapporto olio/benzina

MiniCross49 30-04-11 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1302439)

una persona che almeno rilegge!!!

io metto 1 litro di benzina e 25ml di olio!
non è colpa dell'olio le LEGGETE quando ho rimesso il 68 non faceva più fumo ma agli alti borbotta un pochino allora ho detto provo con un 67 magari...
invece siccome devo cambiare filtro aspetto che mi arriva lo monto metto un getto grosso 75 e ricarburo da capo.

fantastik 30-04-11 16: 47

nella prima pagina n-bello ti disse che lui la miscela la faceva stando intorno al 4%...
percio' credevo avessi fatto la miscela con piu' olio.:si:

MONELLO40 01-05-11 22: 24

anche io credevo questo, con i getti non si tira a caso ogni volta c'è una carburazione a parte, per farla guarda la candela!:si:

dany_XIII 01-05-11 23: 32

Allora siete diventati amichetti :lingua:

benny66 02-05-11 08: 56

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1302336)
non è la miscela troppo grassa. con il 68 non faceva fumo e agli alti afoga leggermente ilvece con il 72 faceva un fumo della ******* e a metà gas affogava faceva meno di 20km/h a manetta on la nebbia dietro!!

Dalla mia esperienza personale, utilizzando un SHA, con il 68 non e' che si affoga agli alti ma semmai smagrisce mentre con il 72 il minimo e' troppo grasso.
Io attualmente giro con il 70 con filtro originale e agli alti reggimi (che mi pare siano quelli che contano di piu) va abbastanza bene mentre ai bassi borbotta un po sopratutto quando e' fredda anche se dopo due giri si stabilizza.
Con l'SHA se non si ha un po di esperienza ci si lascia ingannare facilmente dal fatto che o si carburano i bassi o si carburano gli alti.La via di mezzo penalizzera sempre uno dei due.Se non si comprende questo si cambieranno getti all' infinito senza mai capirci nulla.
Quindi non ce da preoccuparsi della fumata quando si parte da fermo o dal fatto che prende i giri con un po di ritardo tanto il minimo sara sempre grasso se vorremo un massimo decente altrimenti optiamo per un PHGB.

Ciaoooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 25.