Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   spegnimento strano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92248-spegnimento-strano.html)

crisgas 11-03-11 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1283079)
purtroppo non ho ancora risolto lo schiavettamento...ma credo di riuscire a risolverlo.....

cmq da quello che dici ti conviene revisionare il blocco..... vai sul tranquillo proprio

ma in che senso non hai risolto? non basta cambiare chiavetta e rimontare il volano?
o hai rovinato la sede chiavetta dell'albero?

Tucatucacincilla 11-03-11 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1283081)
ma in che senso non hai risolto? non basta cambiare chiavetta e rimontare il volano?
o hai rovinato la sede chiavetta dell'albero?

ne ha fatte fuori una ogni 2/3 turni... è evidente che qualcosa non va... questione di tolleranze, probabilmente l'accoppiata albero polini - volano di altra marca è il problema secondo me... è la stessa cosa per le frizioni, se metti su una polini la metti e la togli a mano, se ne metti un'altra fai già fatica a metterla su, figurati poi quando la devi smontare!

Per te invece quel "soffio" che senti non c'entra con quello che dice resa (motore fuori fase) il tuo è dovuto al fatto che o i paraoli, o il cilindro con 2 prigionieri tranciati e quindi fuori uso, faceva sfogare l'aria da qualche parte...

Quello che dice resa invece è che avendo il volano fuori fase, i magneti fanno fare la scintilla nel momento sbagliato, per cui si sente una specie di soffio o peggio una sparata dalla marmitta in quanto la scintilla la fa quando la luce di scarico è aperta per cui sfoga da li.

Gianre 16-03-11 13: 56

Hai risolto Cri????

crisgas 16-03-11 17: 38

risolvo che domani vado a prendere tutto l'occorrente per revisionare il motore e settimana prossima revisiono oooooooooo appena pronto pistata insieme miraccomando
mandami in mp il tuo cell

revolver147 18-03-11 10: 09

Dai su su ripara che ci spariamo una pistata

crisgas 23-03-11 16: 00

motore tutto aperto tutto ok alla fine erano i 2 paraolii e 2 prigionieri rotti alla base del cilindro che facevano entrare aria e quindi spegnere la mini....adesso pero devo rimontare tutto in piu cambio gomme e pompa acqua ,col tempo che ho a disposizione mi sa che ci vediamo tra un mese:doh:

Tucatucacincilla 23-03-11 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1287688)
motore tutto aperto tutto ok alla fine erano i 2 paraolii e 2 prigionieri rotti alla base del cilindro che facevano entrare aria e quindi spegnere la mini....adesso pero devo rimontare tutto in piu cambio gomme e pompa acqua ,col tempo che ho a disposizione mi sa che ci vediamo tra un mese:doh:

bene cris, allora niente di tragico :si:
dai datti da fare che proverò a tenerti a vista (con binocolo! ) :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 44.