Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   frizione bzm hi tech (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/91785-frizione-bzm-hi-tech.html)

le carenine 13-03-11 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1280495)
ho parlato troppo presto...purtroppo ho scollato anch'io...appena ho tarato la frizione a 9200 una delle due massette ha fatto una brutta fine....

Quote:

Originariamente inviata da hf91 (Messaggio 1282406)
parlato troppo presto domenica scorsa scollate:smt155

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1283617)
domenica scollate 3 frizioni al persico. rodate e scollate subito. mahh che dire

Mi pareva strano che improvvisamente fossero affidabili...... ho sentito e visto di problemi avuti da piloti amatori e proffessionisti , quindi problema diffuso e e mi pareva strano che si fosse risolto improvvisamente.
La frizione andrebbe anche bene, ma è inutile se non regge fino alla fine o peggio se non finisce la gara senza doverci mettere le viti , che inevitabilmente ti obbligano a cambiare frizione a metà usura se ti va bene , e se non ci fai caso sfondi anche la campana con le viti che sporgono dal ferodo.

Quote:

Originariamente inviata da matteo_dm (Messaggio 1282752)
e si rigirano la frittata come gli pare e piace....

Brutta abitudine che ho riscontrato un po da ogni produttore di fama , cosa che con i piccoli non succede.

Quote:

Originariamente inviata da matteo_dm (Messaggio 1280550)
hahaha tanto queste massette se scollanno tutteeeeeeeee

Brutta verità....... peccato!!

Quote:

Originariamente inviata da Romeo (Messaggio 1282792)
Se non vuoi avere problemi di scollatura metti l' arkansas e vai all'infinito anche se non vi è più materiale in affidabilità sono le migliori!!!!!!!!!:si:

In linea di massima non si può certo darti contro...... non c'è il ferodo , quindi non si scolla , e quì hai ragione assoluta , ma è anche evidente che il suo comportamento è al quanto imprevedibile e l'usura generale del gruppo frizione è elevatissima , per non parlare delle prestazioni ballerine che variano in base alle tmperature che raggiunge senza darti mai un riferimento preciso.

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1283630)
ciao.... se usi la 2A risolverai questi brutti problemi... per sempre :si:

Concordo a pieno, anche se è un prodotto che va capito e all'inizio ho dovuto un po resettare il concetto di frizione che avevo acquisito in anni di minimoto. E' indubbiamente strano come comportamento , rendendo la moto come elettrica , ma capito come lavora e come tararla va benissimo. Per risparmiare, ultimamente ho fatto rigenerare da loro alcune 2 masse ""convenzionali"" ( non faccio nomi per evitare polemiche... ) e devo dire che vanno alla grande anche quelle.

Il problema è che le BZM andrebbero benissimo anche loro, ma hanno il grosso limite che si rompono e con l'rrivo dell'estate è ancora peggio. Speriamo che questo post li motivi a risolvere la cosa.

PIPPO#7 13-03-11 14: 44

la settimana scorsa le ho rodate con il motore e ieri dopo 5 giri, massetta ciao!!!!!!!!!!!

tuveri.s@hotmail.it 13-03-11 16: 02

e vero motore ,campana ,peso ecc,quello che vuoi tu pero dopo che ai rotatola frizione e si scolla noooooooo poi chiami in bzm e ti dicono che il problema e dipeso da noi no posso capire a 2persone ma qui vedo che siamo parecchi a tribbola e un mese e mezzo che aspetto le massette in sostituzione sara l ultima impresa con bzm se nn si risolve

renato 13-03-11 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1283630)
ciao.... se usi la 2A risolverai questi brutti problemi... per sempre :si:

le ho usate giriamo 1 secondo piu alti

hf91 14-03-11 11: 34

rimontate per l ultima volta questo sarebbe il terzo sett,un uscita di rodaggio l ho fatta adesso aspetto la prossima anche se ormai so già come andrà a finire,vi saprò dire,di solito la terza uscita è quella fatidica ,speriamo in bene.Anche se la mia decisione l ho già fatta:lol1: mai più

Anthony 14-03-11 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1283839)
le ho usate giriamo 1 secondo piu alti

??? miseria... io ho migliorato invece!
purtroppo alcuni si trovano altri no... cmq... se avevate su le sue molle originali, quelle verdi, ci credo che girate un secondo più alto... sono grosse e più dure delle bzm rosse... io, per esempio, ci ho messo queste ultime.... la massetta apre prima e si usura meno perchè sta più attaccata alla campana.... con quelle verdi, ho riscontrato che essendo più dure il motore fa leggermente più fatica ad aprire le massette e slitta molto di più.... in più, facendo più fatica perdo più prestazioni... :si:

renato 14-03-11 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1284046)
??? miseria... io ho migliorato invece!
purtroppo alcuni si trovano altri no... cmq... se avevate su le sue molle originali, quelle verdi, ci credo che girate un secondo più alto... sono grosse e più dure delle bzm rosse... io, per esempio, ci ho messo queste ultime.... la massetta apre prima e si usura meno perchè sta più attaccata alla campana.... con quelle verdi, ho riscontrato che essendo più dure il motore fa leggermente più fatica ad aprire le massette e slitta molto di più.... in più, facendo più fatica perdo più prestazioni... :si:

che molle metti tu? le originali non vanno

Anthony 14-03-11 17: 37

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1284126)
che molle metti tu? le originali non vanno

le originali a me non piacciono... utilizzo le bzm rosse (spessore 2,5mm) che sono più corte e si cambiano facilmente le massette, invece con le originali è più difficoltoso... ah, le originali sono di spessore 2,8mm.... ti sembra poco ma in realtà cè una bella differenza... :si:

renato 14-03-11 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1284161)
le originali a me non piacciono... utilizzo le bzm rosse (spessore 2,5mm) che sono più corte e si cambiano facilmente le massette, invece con le originali è più difficoltoso... ah, le originali sono di spessore 2,8mm.... ti sembra poco ma in realtà cè una bella differenza... :si:

provero con quelle altrimenti butto tutto nel ferrovecchio.grazie

manu491 14-03-11 20: 04

ragazzi qui si parla di "bzm hi tech" grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 52.