Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carburatore 12 perde benzina da tubicino. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/91596-carburatore-12-perde-benzina-tubicino.html)

the_fire 16-02-11 23: 18

anche se chiudi il rubinetto lo fa xkè passa dal poleverizzatore

MTrevi 16-02-11 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274149)
anche se chiudi il rubinetto lo fa xkè passa dal poleverizzatore

che punto di questo pezzo non ti è chiaro:smt121

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1274148)
ma a mini spenta teoricamente non dovrebbe passare benzina giusto???
comunque per risolvere senza toccare telaio o altro, interrompi il tubetto della benzina ci metti un rubinetto apposito (5/7€ circa) e quando hai finito di usare la mini chiudi il rubinetto e di buona norma se la mini rimane ferma per un pò smonti la vaschetta del carburatore e togli la benzina che c'è all'interno, oppure metodo più sbrigativo ma un pò pericoloso accendi la mini dai 4 sgasate secche fino a che non si spegne da sola! così non c'è più benzina in circolo nel motore ma rimane solo nel serbatoio e fino al rubinetto!

leonardo 16-02-11 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da andy08 (Messaggio 1274086)
Devo cambiarlo per forza? il 12 esce dalla casa difettoso?

le piu volte ti dura 1 pieno poi inizia a dare problemi.
se vuoi o 3 carburatori 12. te le regalo

the_fire 16-02-11 23: 48

a tu la smonti se sta ferma un giorno?? o una settimana quel problema te lo fa ogni volta che la fermi finche nn arriva ad un livello che nn esce piu

andy08 17-02-11 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274162)
a tu la smonti se sta ferma un giorno?? o una settimana quel problema te lo fa ogni volta che la fermi finche nn arriva ad un livello che nn esce piu

la mini era ferma da 1 anno, riprendendola gli ho pulito il carburatore e ho notato questo problema.

benny66 17-02-11 16: 03

Restando in argomento...ma quando si tiene la mini ferma...diciamo due settimane o piu...e' necessario svuotare tutto l'impianto d'alimentazione? (serbatoio, tubi e carburatore)

andy08 17-02-11 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1274356)
Restando in argomento...ma quando si tiene la mini ferma...diciamo due settimane o piu...e' necessario svuotare tutto l'impianto d'alimentazione? (serbatoio, tubi e carburatore)

bè si x evitare pose..

the_fire 17-02-11 19: 17

io nn ho problemi la mia mini è stata ferma tre mesi e oggi è partita al primo colpo

MTrevi 17-02-11 21: 10

sarebbe di buona norma svuotare tutto per impedire che si crei dello sporco nel serbatoio e nel carburatore.
poi in estate che fa molto caldo è consigliato perchè evaporando la benzina la miscela si ingrassa (miscela giusta -> evapora la benzina -> la % di olio aumenta).
tutto ciò è consigliato c'è chi lo fa e chi no!

x the fire: se la mini rimane ferma più di una settimana svuoto tutto pulisco il carburatore e lascio tutto a secco! nelle liquido lascio il liquido di raffreddamento in modo che non si secchino le guarnizioni! poi faccio la solita manutenzione pulita alla candela pulire la catena controllare viteria ecc...

the_fire 17-02-11 21: 30

troppe seghe mentali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 26.