Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fascia racing o std????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/91111-fascia-racing-std.html)

RR 417 10-02-11 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1271591)
La fascia Polini standard in ghisa la polini la vende di listino a circa la metà della Racing Bz....................... stesso prodotto ...................

magari ce le avessero le rettifiche,a 3 euri quelle di ghisa te le tirano dietro :rotfl:

claudiettosport 13-02-11 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1269306)
Forse è meglio se cambi selezione di pistone :si:

ovvio il pistone l'ho maggiorato,ma la cosa ke proprio non riesco a capire,ke la fascia ke da' la bz viene venduta singolarmente,non ha una misura per ogni selezione,per me questo e' una vera cavolata,anke perke dal pistone zero al bb,c'e se non sbaglio almeno un decimo o 2 di differenza sul diametro,la stessa fascia come puo' andar bene?????????????????????????????????????????????

rinmbo 13-02-11 09: 19

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1272480)
ovvio il pistone l'ho maggiorato,ma la cosa ke proprio non riesco a capire,ke la fascia ke da' la bz viene venduta singolarmente,non ha una misura per ogni selezione,per me questo e' una vera cavolata,anke perke dal pistone zero al bb,c'e se non sbaglio almeno un decimo o 2 di differenza sul diametro,la stessa fascia come puo' andar bene?????????????????????????????????????????????

ti rispondo io:
se dallo "0" AL "BB"
ci sono 2 decimi di differenza ,sul diametro ,vuol dire che sempre dallo "0" al "BB" ci sono 6 decimi sulla circonferenza , quei 6 decimi,vengono "coperti " dalla spina fermafascia che c'è sul pistone

ivan83 13-02-11 14: 39

decimi??? :lol1:

rinmbo 13-02-11 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1272572)
decimi??? :lol1:

ivan ha ragione, dalla prima all'ultima selezione ci sono 2,5 centesimi :1st:
e io che mi son pure messo a fare i calcoli :doh:, comunque la differenza sulla circonferenza ,diventa ancora più esigua,: circa 8 centesimi ,dalla prima all'ultima selezione

claudiettosport 13-02-11 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1272575)
ivan ha ragione, dalla prima all'ultima selezione ci sono 2,5 centesimi :1st:
e io che mi son pure messo a fare i calcoli :doh:, comunque la differenza sulla circonferenza ,diventa ancora più esigua,: circa 8 centesimi ,dalla prima all'ultima selezione

scusa rinmbo,ma non c'e cosi poco dalla prima all'ultima selezione,anke perke tra ogni pistone,a seconda della lavorazione ci son circa 2 cent di differenza,penso ke ivan si riferisse al calcolo sulla circonferenza....

rinmbo 13-02-11 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1272585)
scusa rinmbo,ma non c'e cosi poco dalla prima all'ultima selezione,anke perke tra ogni pistone,a seconda della lavorazione ci son circa 2 cent di differenza,penso ke ivan si riferisse al calcolo sulla circonferenza....

sicuramente ivan si riferiva alla mia "grossolaneria" parlando di decimi, sul calcolo della circonferenza,ma tu devi anche pensare che è una follia fare una fascia in tolleranza su ogni pistone, ad esempio per il 50 cc, come il tuo ed il mio:
0 = 39,970
00 = 39,975
A = 39,980
AA = 39,985
B = 39,990
BB = 39,995
se la prima selezione , la "0" misura 39,970 e l'ultima la"BB" misura 39,995 ,la differenza tra le due è di 2,5 centesimi che visto in ottica di circonferenza è di 8 centesimi scarsi,significherebbe fare le fascie per selezione,1,3 centesimi più lunghe ,tra l'una e l'altra........ne vale la pena?
considerado che la fascia,una volta in sede ,chiusa nel cilindro non è perfettamente chiusa ;)

ivan83 14-02-11 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1272592)
considerado che la fascia,una volta in sede ,chiusa nel cilindro non è perfettamente chiusa ;)

esattamente, la fascia non si deve chiudere, deve solo fare tenuta in compressione in quanto ci deve essere lo spazio per consentire la dilatazione termica, gripperebbe altrimenti. Inolte considera che già 5 centesimi di gioco è considerato a tenuta per la miscela, vedi i vari dischi rotanti che "chiudono" generalmente con 1 decimo di aria sulla valvola, quindi sarebbe più che sufficiente la tolleranza pistone/cilindro a freddo. La fascia va a coprire la dilatazione a caldo, per questo è elastica.

claudiettosport 17-02-11 21: 54

condivido i ragionamenti sulla misura della fascia,ma io ho misurato con centesimale almeno 3 pistoni bzm per 50 e ci sono piu di 5 millesimi tra ogni selezione,ne ho 2 a casa smontati nuovi,appena ho un secondo li rimisuro,ma ne sono quasi certo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 04.