Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prime modifiche Z1 MK2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8984-prime-modifiche-z1-mk2.html)

emidevil81 05-06-06 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da lorey
A parità di manico: assolutamente NO.....
Il motore ocnta su una mini ma il telaio conta altrettanto..

ok ma è tanto meglio di 1 blatina???ciclisticamente parlando???il telaio è meglio???si butta giù meglio in piega??sono curioso perchè potrei farci 1 pensierino....

Andreamini 05-06-06 20: 03

allora...premesso che per avere una moto italiana come la z1 ci passano circa 2500 euro credo... con 600 euro puoi avere una minimoto bella potente con circa 11/12 cv , carburatore da 18.. marmitta performante..telaio fatto bene..impianto raffreddamento efficiente..e freni nella norma.
Una volta che ti arriva dato che e' assemblata velocemente e da cinesi..e' il caso di dargli una controllata..ovvero...regoli la catena , stringi controllando le varie viti..le varie fascette dei tubi.Una volta fatto questo metti il liquido e inizi a fare i primi controlli..vedi se ci sono perdite ecc ecc.Poi la metti in moto e inizi a girarci...e rodi il motorello.
La questione pezzi da cambiare...e' riferita a tutte le minimoto cinesi...senza dimenticare che questa e' quella che necessita del minor numero di cambiamenti.
Una volta finito il rodaggio le gomme saranno consumate..quindi le devi cambiare... se proprio poi uno vuole(quando finisce le originali) cambia le massette della frizione con quelle bzm..(infatti essendo gia' una frizia regolabile non serve cambiare tutto)...poi se si vuole migliorare si mette il carter e campana autoventilanti...MA QUESTI SONO SOLO MIGLIORAMENTI PER AVERE PRESTAZIONI..idem per i freni..ti posso assicurare che la moto frena lo stesso...se poi vuoi maggior potenza allora monti delle componenti piu' esasperate..che poi sara' logico ti dureranno meno.
Ma il discorso "mi scoccia sapere che ci sono gia' tutte queste cose da cambiare" e' sbagliato..o meglio...sono cambiamenti che uno farebbe anche da un italiana base a una pronto gara...
La mia l'ho tirata fuori dalla scatola..sistemate due cosette e adesso ho una moto che va forte e bene.. e cio' mi spinge ancora di piu' ad apportare qualche miglioria.

roby84 05-06-06 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da Andreamini
La mia l'ho tirata fuori dalla scatola..sistemate due cosette e adesso ho una moto che va forte e bene.. e cio' mi spinge ancora di piu' ad apportare qualche miglioria.

miticooo:brinda:
ho deciso...domani la ordino, via alle danze:si:

Mirco 05-06-06 21: 04

Quote:

allora...premesso che per avere una moto italiana come la z1 ci passano circa 2500 euro credo... con 600 euro puoi avere una minimoto bella potente con circa 11/12 cv , carburatore da 18.. marmitta performante..telaio fatto bene..impianto raffreddamento efficiente..e freni nella norma.
Una volta che ti arriva dato che e' assemblata velocemente e da cinesi..e' il caso di dargli una controllata..ovvero...regoli la catena , stringi controllando le varie viti..le varie fascette dei tubi.Una volta fatto questo metti il liquido e inizi a fare i primi controlli..vedi se ci sono perdite ecc ecc.Poi la metti in moto e inizi a girarci...e rodi il motorello.
La questione pezzi da cambiare...e' riferita a tutte le minimoto cinesi...senza dimenticare che questa e' quella che necessita del minor numero di cambiamenti.
Una volta finito il rodaggio le gomme saranno consumate..quindi le devi cambiare... se proprio poi uno vuole(quando finisce le originali) cambia le massette della frizione con quelle bzm..(infatti essendo gia' una frizia regolabile non serve cambiare tutto)...poi se si vuole migliorare si mette il carter e campana autoventilanti...MA QUESTI SONO SOLO MIGLIORAMENTI PER AVERE PRESTAZIONI..idem per i freni..ti posso assicurare che la moto frena lo stesso...se poi vuoi maggior potenza allora monti delle componenti piu' esasperate..che poi sara' logico ti dureranno meno.
Ma il discorso "mi scoccia sapere che ci sono gia' tutte queste cose da cambiare" e' sbagliato..o meglio...sono cambiamenti che uno farebbe anche da un italiana base a una pronto gara...

Quoto in pieno apparte la cavallaria che credo sia intorno ai 9 in realtà...

ziofranZ 06-06-06 01: 52

beh, cmq nn sono poki 9 cavallini... e poi di sicuro cambierà anke il tipo di erogazione (rispetto magari ad una blata rep., esempio). sarebbe interessante farla provare a qualke blatista.

cmq (a meno ke nn esca una rep gp3 nuova versione ;) ) la prenderò ank'io, mi piace troppo e ne parlano tutti + o - bene :D

albertoman 06-06-06 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da SidedSky
cioè non voglio criticare ma se come la si compra bisogna cambiare per forza le gomme, la frizione ho letto che scanda più del normale, e non frena...!cioè subito come la si compra bisogna spenderci in questo modo 150 euro!e tra l'altro c'è anche il discorso della gabbia rulli che cmq è quello che costa di meno nel contesto!

Allora, "per forza" non devi cambiare niente, come hanno già detto tutti, quello che si consiglia di cambiare è solo per avere una mini più "prestazionale".
La mia la sto usando "di scatola" e ti posso assicurare che va benone, giro in pista a Piacenza, pista corta e con molte curve strette e ti posso garantire che le gomme vanno benissimo, la pieghi e rimane lì, la cosa invece potrebbe cambiare sui curvoni veloci, ma allora le PMT sono d'obbligo.

franz13 13-06-06 14: 15

Quote:

sembra affidabile..una cosa e' certa...bisogna dare una controllatina generale per averla perfetta...classico che il cinese non stringa fino in fondo l'attacco del tubo del liquido alla pompa...
Tra l'altro ho notato ieri e oggi che il sistema di raffreddamento e' molto efficiente.

per curiosità ti è arrivata con i collegamenti giusti o hai dovuto invertire dei tubi? cioè quello che esce da sotto la vaschetta dove va al radiatore? (in alto a sx standoi seduti in sella?) e quello dalla testa (in basso a dx stando seduti in sella?)? a me sembra scaldi parecchio.

Andreamini 13-06-06 14: 23

si come hai detto tu....in che senso scalda parecchio..? hai misurato la temperatura..?

roby84 13-06-06 14: 25

Quote:

si come hai detto tu....in che senso scalda parecchio..? hai misurato la temperatura..?

cosa bisogna fare?? invertire i tubi acqua???:look:

Andreamini 13-06-06 14: 44

no no..io non ho invertito nulla!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 48.