Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Addolcire Bzm 40 5t (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/88376-addolcire-bzm-40-5t.html)

guerri73 16-11-10 21: 48

molte volte negli amatori il problema è solo la paura di spalancare il gas....
facendo l'errore di parzializzare troppo......
cosi' facendo non si da' modo alla frizione di slittare quel tanto che basti per far andare via piatta la moto senza impennate....

non so se riesco a far capire cosa voglio dire.....

Io_N-Bello 16-11-10 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1233503)
cosi' facendo non si da' modo alla frizione di slittare quel tanto che basti per far andare via piatta la moto senza impennate....

non so se riesco a far capire cosa voglio dire.....

Si potrebbe essere semplicemente postura o confidenza...
spesso con la mia uscivo dalle curve manco mi accorgevo che ero su una ruota :rotfl:

matrix 08 16-11-10 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1233524)
spesso con la mia uscivo dalle curve manco mi accorgevo che ero su una ruota :rotfl:

anche a me succede che esco piegato, spalanco e non riesco ad indirizzare la motina dove voglio perchè ho la ruota sollevata qualche cm e galleggia.
basta spostarsi con il corpo anche se galleggia....SEMPRE TUTTO APERTO.

All Bike 17-11-10 10: 50

ragazzi... ora metto la foto della mini così potete avere un quadro più completo..

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._7879595_n.jpg
e qui con la corona cambiata
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3161488_n.jpg

-Nella foto ancora non avevo abbassato i semimanubri.. ora sono leggermente più bassi
-ho cercato di mettere la ruota più avanti possibile per essere un pò più reattivo in curva ma purtroppo è stato forse controproducente..ripeto l'interasse attuale è 72cm
-la frizione attacca intorno ai 9000 giri (per esattezza 8800)
-giri max segnati 13900 (ero un pò grasso per evitare brutte sorprese)

mi rimane da pesare la frizione..

samu#89 17-11-10 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1233524)

io invece quando spalanco troppo presto in curva rischio spesso l'hi-side...forse per lo stesso motivo che diceva guerri73,perchè io spalanco di botto e quindi invece di impennarsi va via piatta e mi parte il posteriore per la potenza!
comunque secondo me il problema di all bike è solo di impostazione di guida!
mi ricordo che la prima volta che ho guidato un motorello ita aggressivetto non riuscivo a tenerlo mai con la ruota anteriore bassa! ma tutto questo perchè sbagliavo l'impostazione!

Giammax88 17-11-10 11: 09

io caricherei l'avantreno...e metterei un piattello + pesante...

Wheeling#69 17-11-10 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 1233711)
ragazzi... ora metto la foto della mini così potete avere un quadro più completo..

Immagine

e qui con la corona cambiata
Immagine

-Nella foto ancora non avevo abbassato i semimanubri.. ora sono leggermente più bassi
-ho cercato di mettere la ruota più avanti possibile per essere un pò più reattivo in curva ma purtroppo è stato forse controproducente..ripeto l'interasse attuale è 72cm
-la frizione attacca intorno ai 9000 giri (per esattezza 8800)
-giri max segnati 13900 (ero un pò grasso per evitare brutte sorprese)

mi rimane da pesare la frizione..

Io allungherei un po la catena, indietreggiando la ruota posteriore e caricherei un po' l'avantreno.
La frizione, ad esperienza, mi sembra un pelo bassa, questo può far si che se non è ancora in coppia, quando ci entra ti scalcia un pochino.

Poi, consiglio personale, i bassi regimi sul 40cc sono ORO!! non cercare di renderla più docile agendo sul motore, piuttosto aumenta un paio di denti di rapporto.
Concentrati anche sulla guida buttandoti in avanti quando accelleri. :si:

sempreintempo 17-11-10 11: 46

CONFERMO....LA MIA MINI IN MANO A CHI HA PIU' POLSO DI ME FA TEMPI INVIDIABILI....AMATORI IL POLSO E' IL PESO BEN DISTRIBUITO FANNO UN GRAN LAVORO CONTRO IL CRONOMETRO...SEMPRE CHE SI ABBIA VOGLIA DI COMBATTERE CON IL TEMPO...

mordorozzo 17-11-10 14: 02

il passi della moto mi sembra buono...

diminuendo il passi rischieresti di perderne in controllo, quindi otterresti l'opposto di quello che vuoi.
come ti è stato gia detto potresti utilizzare un piattello piu pesante, aiuterebbe a non essere brusco...la frizione falla attaccare sui 9.400giri piu che sugli 8.800, dovresti evitare scalciate...per il resto sfila di pochissimo le forcelle e dovresti essere a posto. il resto è tutta tecnica di guida che devi imparare

tia 17-11-10 15: 12

Che marca sono le massette e quanto pesano i grani se li usi???

Variando anche di poco il peso dei grani si va a variare molto l'attacco frizione con pochissima spesa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 26.