Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come Misurare Le Fasature (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/87980-come-misurare-fasature.html)

dany_XIII 10-11-10 21: 05

Io ho squish 0,8 e fasature decisamente più alte... Eppure le ho ricontrollate tutte diverse volte, dite che possa essere possibile che 2 cilindri 5 travasi AVT abbiano disegni cosi tanto diversi tra loro?

Io ho travasi 130 e scarico 166 e le sue stesse guarnizioni sotto il gt, una di rame e una di carta, e niente in testa.

Io_N-Bello 10-11-10 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1229759)
Io ho squish 0,8 e fasature decisamente più alte... Eppure le ho ricontrollate tutte diverse volte, dite che possa essere possibile che 2 cilindri 5 travasi AVT abbiano disegni cosi tanto diversi tra loro?

Io ho travasi 130 e scarico 166 e le sue stesse guarnizioni sotto il gt, una di rame e una di carta, e niente in testa.

Posso provare a rimisurare...

giopcast80 10-11-10 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1229759)

qualche differenza ci sarà pure, tanto dipende anche da come e da chi misura. il cosidetto "errore umano" è sempre in agguato

dany_XIII 10-11-10 23: 01

Ora ripoveró a misurare frapponendo tra pistone e bordo luce uno spessore da 0,2 ( o 0,02? La lamella originale in armonico per capirci).... Cosi limito l' errore umano.... Poi se continuo ad ottenere misure diverse significa solo che i cilindri sono diversi!

giopcast80 10-11-10 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1229844)
Ora ripoveró a misurare frapponendo tra pistone e bordo luce uno spessore da 0,2 ( o 0,02? La lamella originale in armonico per capirci).... Cosi limito l' errore umano.... Poi se continuo ad ottenere misure diverse significa solo che i cilindri sono diversi!

0,2mm... ovvero 20 centesimi di millimetro. i numeri senza la loro unità di misura hanno poco senso, primo io che nn le ho messe, ma son talmente abituato a giocarci tt i giorni che x me è ovvio parlare di mm.

cmq la lamella originale va benissimo, sarà a 0,2-0,3mm...

the_fire 10-11-10 23: 20

sn diversi cm tutti i pezzi di avo io l'ho capito con i carter e cn due cilindri alla mano nn sn fatti in serie

dany_XIII 10-11-10 23: 23

ma la differenza è parecchia.... 10° di travaso e 6 di scarico !

cmq non capisco una cosa... se abbiamo le stesse guarnizioni come fai ad avere uno squish cosi tanto alto rispetto al mio, hai guarnizioni sotto la testa?

( mi riferisco ad Io_N-Bello)

the_fire 10-11-10 23: 28

anche le teste sn differenti

Io_N-Bello 11-11-10 06: 36

allora partiamo per passi,
serve la lunghezza del GT
poi le fasi e squish.
Io ho usato una lamella da 0,25mm
però che ti devo dire...ci stà pure che mi sono sbagliato.

dany_XIII 11-11-10 08: 18

Allora sta sera mi misuro anche il gt e riontrollo le fasi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 09.