Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   a giorno d'oggi, AIRBOX??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87766-giorno-doggi-airbox.html)

SB07 04-11-10 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1225377)
i motori si dividono in due sostanziali categorie:quelli che fanno del calore e quelli che fanno dei metri

Questa è veramente bella...nn l'avevo mai sentita...mi piace un sacco! :si: te la ruberò!

Confermo...il sound serve solo ad accontentare l'orecchio!!!! e i commissari...oimè!!! :lol1:

aster76 04-11-10 17: 37

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1225377)
Vedi caro ASTER,sei un bravissimo ragazzo e ti stimo anche molto,pero quando ti metti i paraocchi come i cavalli mifai ridere.A volte capita,anzi molto spesso,che con taluni cambiamenti, ad orecchio senti un motore da panicopaura come dici tu,perchè ti sembra che suoni meglio,o perchè lo senti piu veloce o lo senti andare piu in alto e dici :"accidenti stavolta ci siamo".Lo metti sul banco e ahime delusione,1/2 cv in meno di prima o 300 giri in meno c una coppia inservibile.E ALLORA!!!!!.Vedi in tutti questi anni qualcosina credo nel mio piccolo di averla imparata e posso con certezza affermare che i motori si dividono in due sostanziali categorie:quelli che fanno del calore e quelli che fanno dei metri.Sono sempre tuo amioc vero?Ciao GIOVANNI.:si::si::si::si:

tranquillo.... sono per la liberta' di espressione, e le eventuali critiche.... (servono per migliorarsi)!!!

comunque con la scatola che monto ho riscontrato la minore perdita di carico rispetto ad alcuni che ho provato.... poi e' l'unico che potevo modificare senza stravolgerlo e per poterlo montare con imbocco da 59mm.

p.s. amici come prima!!:si:

matrix 08 04-11-10 18: 16

ciao a tutti dico anche io la mia,con scatola filtro marca indifferente ho riscontrato + stabilità di carburazione migliore accelerazione ma mura in alto,al contrario dei filtri normali che ti danno un ritardo in apertura quasi avessi il turbo per poi sparare fino al limite.

aster76 04-11-10 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1225661)
tranquillo.... sono per la liberta' di espressione, e le eventuali critiche.... (servono per migliorarsi)!!!

comunque con la scatola che monto ho riscontrato la minore perdita di carico rispetto ad alcuni che ho provato.... poi e' l'unico che potevo modificare senza stravolgerlo e per poterlo montare con imbocco da 59mm.

p.s. amici come prima!!:si:

ah altra cosa importante..... inoltre non ho nessun fastidio a girare in condizioni climatiche avverse, mai messo nastro americano o altro.

Longo#100 04-11-10 18: 42

questo per chi fa gare è un signor vantaggio considerando che quando piove sopratutto tra gli amatori si fermano un sacco di moto

Giammax88 06-11-10 19: 51

Oggi testato l'airbox zocchi...=)
6 punti di massimo in +...e un ottimo sound...niente da dire!!...:D

dindo#84 07-11-10 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da keu (Messaggio 1224397)
io ho il zpf su e a sensazione va come il filtro aperto, ma per farlo andare uguale ho dovuto lavorarci molto, invece il motoforce non mi ha dato gli stessi risultati... :-(

mmmmm...
ma tutti quelli che hanno avuto il motorforce si sono trovati così male?
cè qualcuno che lo monta ancora?
io sulla mia moto lo monto senza le sue spugnette originali e con i cornetti girati all'esterno e devo dire che non mi da dei grossi cali di potenza (secondo me)
qualcun altro può dire la sua?

manu491 07-11-10 11: 48

io uso il motoforce e secondo me va bene, e sul veloce addirittura l'ho sentito meglio del filtro aperto

andre#12 07-11-10 11: 55

anche io ho il motorforce e mi trovo benissimo,il sound è spettacolare,come prestazioni da

quando ho rimosso le spugne gialle e ho tirato fuori i cornetti la moto è cambiata tantissimo

li ho tirati fuori per far lavorare l'intero airbox,altrimenti era troppo chiuso all'interno

e pescava molta meno aria.

ABARTH 07-11-10 16: 40

ho provato plk e bzm e devo dire che bzm non va male ma ha bisogno di molte prove per settarla e trovare la carburazione ma sistemata va da dio ...
plk va benissimo e ha meno bisogno di tempo per carburazione corrretta ma non rende come la bzm .
poi se scopri come me che ti rompi la testa da 2 gare che la moto non cammina e continui a far prove e la moto non cammina e poi a casa per caso svuoti il serbatoio e ti ritrovi col tappo della benzina difettoso che non lascia entrare aria nel serbatoio ...... li ti girano le .........e lo prendi a martellate ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04.