![]() |
|
Quote:
il principio dovrebbe essere lo stesso.... circa.... sks se nn sbaglio te ne intendi di modellismo....è giusto o ho detto una ca22ata? |
Quote:
|
Quote:
xo a me ha dato un po di ripresa e allungo il cambio a 2 velocita.... |
Quote:
si ma sono piu' i problemi che i benefici |
Quote:
non proprio....sulle auto a scoppio hai i 2 ingranaggi sempre in presa. la corona del rapporto + corto dà il moto al resto della trasmissione grazie ad un cuscinetto unidirezionale(ovvero in un senso funziona come un cuscinetto normale,nell'altro le sfere si incastrano e la parte interna diventa solidale a qll esterna).la corona del rapporto + lungo è posizionato ad una frizione centrifuga.una volta che la forza centrifuga riesce a vincere la resistenza delle molle essa riesce a collegare l'albero di uscita con la qst corona e da qst momento in poi il moto passerà attraverso il rapporto + lungo.nel frattempo il cuscinetto unidirezionale non potrà fornire + la forza all'bero di uscita in quanto la parte esterna gira + velocemente di qll interna,ciò non permetterà ai rulli di incastrasi nell'apposita sede . |
Quote:
i 2 ingranaggi sono sempre in presa ma hai il cambio di rapporto chi sulla minicross non hai la 2a velocità io l'ho vista su quelle che vendevano in edicola, io ho un storm unlimited truck della gs racing con motore da 4,5 e la 2a non mi serve ,la prima basta e avanza |
io nn vorrei dire cavolate!!! ma le minimoto sono minimoto se c mettiamo ad assemblarle montando pezzi delle minicross e dei motorini perdono il fascino da minimoto!!!! ditemi se sbaglio!!!!
|
Dipende da come la vedi Superristo!!
Io invece trovo sia la cosa più divertente "trapanare", saldare, smanettare, ecc.. per cercare di migliorare il più possibile senza dover ricorrere a pezzi già pronti. Questo è il mio punto di vista e forse riesci a capire perchè sono perito meccanico e sto studiando ingegneria meccanica... Per me la minimoto è un laboratorio dove poter sperimentare le cose più assurde. Se ti appassioni però attento perchè è una vera e propria droga!!! Quanti di voi la pensano come me???;) |
allora t avverto ke sn un tossico dipendente!!!! certo nn metto in dubbio ke sia stupendo elaborare al meglio le nostre mini!!! ingegnarsi per farle camminare xhò alla fine nn sn più minimoto tt tt quà!!! il mio ragionamento era riferito a nn m ricordo ki ha detto di voler montare il variatore degli scooter sulla mini!!!
x me è assurdo a quel punto comprati uno scooter!!! è il bello della mini il pignone e la corona!!! se li levi che gusto c'è!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03. |