Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consigli su MK3 di mio figlio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86345-consigli-mk3-mio-figlio.html)

benny66 05-10-10 10: 45

Ciao,

sulla la mini di mio figlio (13 anni 50Kg) c'e' lo stesso telaio tuo.

Ho sostituito il pacco lamellare con una lamella in carbonio 0,3, montata la jet-pro (non ti dico cosa non ho detto per infilarcela) ed il Bigbore con albero a spalle piene...ma di infilarci un carburatore serio non cé proprio verso!!!!!
Quella maledetta traversa del forcellone posteriore rende complicato tutto.
Sono riuscito a montare solo il filtro a cono piatto ma con difficolta e senza usare la flangia altrimenti sporgeva troppo.
Considerando anche che questo telaio e' troppo lungo e le curve ovunque vai sono tante avevo pensato di cambiarlo utilizzando il comodo delaio MK1 , con un avancorsa piu corta e con il forcellone posteriore aperto.

Che ne dici?

checco68 07-10-10 17: 16

io ho trovato un telaio in giro su internet...questo
http://eshop.minimotopower.com/store...oducts_id/1189
sembra buono...ma a sto punto conviene o ripartire da zero o comprare una mini italiana…nella mia mk3 sono riuscito a farci stare un dell’orto da 15/15 smontando il motore…sabato devo montare il pacco lamellare in carbonio cosi ti faccio una foto e vedi come…ho sentito di gente che ha montato il motore + avanti spostando i fori…

giopcast80 07-10-10 21: 33

quello è il miglior telaio x cina aria....
ne trovi tanti a molto meno ma meno validi....
in ogni caso la cina aria è un po' come una filosofia di vita, ti deve piacere punto e basta, se vuoi puoi farla andare veramente tanto e con costi contenuti e toglierti veramente tante soddisfazioni...
se invece nn vuoi farti tanti sbattimenti vai di ita, ma non è più la stessa cosa...

checco68 07-10-10 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1209906)
quello è il miglior telaio x cina aria....
ne trovi tanti a molto meno ma meno validi....
in ogni caso la cina aria è un po' come una filosofia di vita, ti deve piacere punto e basta, se vuoi puoi farla andare veramente tanto e con costi contenuti e toglierti veramente tante soddisfazioni...
se invece nn vuoi farti tanti sbattimenti vai di ita, ma non è più la stessa cosa...

Infatti la penso come te..una cinese è uno stile di vita e di guida xché solo un italiano può farla andare bene...io uso una c1 e ne vado fiero xché accellera come una italiana:-)...seguendo il tuo consiglio x la prossima stagione penso di prendermi quel telaio e iniziare a costruire una mia moto e dedicarla a questo forum:-)

giopcast80 07-10-10 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1209917)
Infatti la penso come te..una cinese è uno stile di vita e di guida xché solo un italiano può farla andare bene...io uso una c1 e ne vado fiero xché accellera come una italiana:-)...seguendo il tuo consiglio x la prossima stagione penso di prendermi quel telaio e iniziare a costruire una mia moto e dedicarla a questo forum:-)

ottima scelta. :si:
oltre tutto quel telaio ha la forcella post d1, che è già una bella cosa.
cmq anche il luky 07 nn è male e lo trovi tranquillamente alla metà...
per avere un parere su entrambe contatta bcmteam che ha fatto correre suo figlio con entrambe.

Io_N-Bello 08-10-10 01: 14

A Latina Gabry qualla volta che c'ero io
ha fatto una manche di gara con la Avotek e una con la luky
complimenti a Giuliano per aver fatto il trapianto in pochi minoti.
Quella volta risultato in pista porto lo stesso tempo,
solo che l'avotek secondo me era ancora da capire e regolare...
penso che adesso usi quello.
Cmq lo spirito della cina aria è poca spesa tento divetimento.
Con le ITA ad ogni vite son 20€,
e anche con una cinese a liquido ci vuol di essere belli testardi per
non caderere in tentazione di italianizzare.
Con le cina aria non esiste problema,
che gli unici pezzi validi ITA sono gomme e frizione.

checco68 08-10-10 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1209987)
A Latina Gabry qualla volta che c'ero io
ha fatto una manche di gara con la Avotek e una con la luky
complimenti a Giuliano per aver fatto il trapianto in pochi minoti.
Quella volta risultato in pista porto lo stesso tempo,
solo che l'avotek secondo me era ancora da capire e regolare...
penso che adesso usi quello.
Cmq lo spirito della cina aria è poca spesa tento divetimento.
Con le ITA ad ogni vite son 20€,
e anche con una cinese a liquido ci vuol di essere belli testardi per
non caderere in tentazione di italianizzare.
Con le cina aria non esiste problema,
che gli unici pezzi validi ITA sono gomme e frizione.

cadere in tentazione per italianizzare una cinese è sempre forte...altro giorno non ti dico quanti santi ho tirato giù per togliere una ripeto solo una vite del disco freno...però non mi sono arreso e alla fine ci sono riuscito...adesso quella vite la tengo come ricordo:smt124...quel telaio di avo mi piace...come mi piacciono i loro carter fatti in cnc...però come hai già scritto te il costo per costruire una mini itanese (pezzi italiani su disegni cinesi) è come comprarsi una ita … poi a parte soddisfazione e costo ricambi a parte. Per me aver visto mio figlio correr con mk3 e tenersi dietro 3 ragazzini con moto italiane che non riuscivano a passarlo mi ha dato una ENORME soddisfazione per quanto riguarda la mia C1 sta diventato molto affidabile quasi superiore ad una italiana … entrambe partono sempre al primo strappo :si:

CorsaroNero2 08-10-10 09: 16

Io le mini cinesi italianizzate le chiamerei "Cita" come la scimmia:smt001

benny66 08-10-10 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1209753)
nella mia mk3 sono riuscito a farci stare un dell’orto da 15/15 smontando il motore spostando i fori…

Come hai fatto a montarcelo?
Hai dovuto allungare la catena? Con la marmitta come hai fatto?

CorsaroNero2 08-10-10 09: 50

Se vuoi ti do il telaio con forcelle e carena della mia mk 4,5 hehe, entra la jet + Dell'orto da 15\15 tranquillamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01.