![]() |
bravo mully, bella discussione. da parte mia i costi non sono così elevati (rispetto alle mini o alle maxi) però c'è purtroppo il rischio che potrà diventare così se la mentalità nostra non cambierà(e non cambierà stai sicuro). con i ragazzi che corro di solito hanno tutti motori 150 rs o 4v(tranne lele che però il prox anno tornerà ai 150), quindi io col 150originale posso competere ben poco, quindi cosa farò? mi prenderò un rs o 4v per gareggiare alla pari. ecco, questo secondo me è il limite a cui bisogna arrivare. nei vari campionati, secondo me si riesce a capire chi fa il furbo e chi no, ad esempio se uno svernicia tutti in rettilineo, quello potenzialmente è uno che bara. se uno (come è già successo) ti passa in monoruota uscendo da una curva media in 3° con rapporti 17-41, hai voglia a dire che ha sfrizionato... che poi sono questi casi così evidenti a dar fastidio. certo che a tutti quelli che imbrogliano, sarebbe da dirgli..."ti piace vincere facile eh!!!..." :lol1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque è una mia considerazione campata in aria anche perchè non ho visto i tracciati dove corrono nel wlb ad esempio. ovvio che se fossero tipo jesolo o precenicco, non ci sarebbero problemi. |
Quote:
|
Chignolo, Codogno etc, son tutti kartodromi, si gira bene con tutti i mezzi citati, per le cittadine invece non saprei
|
Quote:
|
Quote:
|
al WLB ormai le cittadine non ci sono piu'!!!!! sono tutti Kartodromi(chignolo-viverone-crevoladossola- tranne codogno-e il persico)!!!!!a codogno con le pit si gira dal 45 al 40 .. i manici girano in 38 i crf anche piu forte.... dunque le minigp andrebbero come i crf se non piu veloci!!!!!
|
In tutta sincerità prima di organizzare 1 categoria minigp, vedrei se qualcuno queste minigp le compra, dato che penso non ne sia ancora stata consegnata 1, devo essere sincero è stato creato tanto clamore per queste minigp, ma nella pratica di concreto ad oggi cosa c'è? St ha presentato la sua, wt le ha ma non le publicizza, quelle di mobster sono sparite, bucci a ceduto il progetto da tempo, tra l'altro a motore verticale, avotecnica è ancora allo studio del prototipo, quindi siamo parecchio indietro.
Nel nord Italia ci sono diverse centinaia di pit vendute in anni di mercato, al wlb di chignolo c'erano 32 iscritti, nella più rosea delle ipotesi credo che per l'anno prossimo verranno vendute decine di minigp ma non credo centinaia, quindi che si fa una categoria e poi magari ci sono 3 iscritti? magari l'idea di accorpare eventuali partecipanti ai crf è buona, anche perchè i produttori sostengono che a parità di pilota e motore girano 2" più forte di qualunque pit, quindi tranquillamente come un crf. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 55. |