Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Tubeless o camera d'aria? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8576-tubeless-camera-daria.html)

emidevil81 28-05-06 16: 23

nn è x dire, però se nn avete il cerkio x tubeless la gomma non lavora bene, la spalla interna del tubeless è rinforzata e come tale crea degli attriti sulla camera d'aria consumandola

emidevil81 28-05-06 16: 24

cioè non basta togliere la camera d'aria originale e il coppertone origina le dalla blata x mettere una valvoletta e 1 tubeless, bisogna controllare il profilo del cerchione ovvero se c'è la scanalatura

mattia90 28-05-06 17: 30

cmq faccio come mi ha detto Sks...metto silicone tra i due cerchi scomposti..e poi trasformo tutto in tubeless.....!!!!!

lautreamont 28-05-06 19: 13

ma qualcuno con C1è riuscito a passare da Gomme+camera d'aria a tubless? Ho visto le foto di molticon le blata, è praticamente tutti hanno le PMT, possibile che tutti questi avevano i tubless originali?
Io comunque mi sono comprato le valvole (3 euro l'una), spero quindi di riuscire a montare le PMT.

Qualcuno mi dice le pressione?

Ciaoooooooooo

Fast 28-05-06 19: 18

esatto tutti abbiamo tubles

heavymachinegun 28-05-06 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81
nn è x dire, però se nn avete il cerkio x tubeless la gomma non lavora bene, la spalla interna del tubeless è rinforzata e come tale crea degli attriti sulla camera d'aria consumandola

sulle maxi che hanno le ruote a raggi si montano le gomme tubbles con la camera d'aria,quindi non credo che il problema sia qll

emidevil81 28-05-06 20: 19

lo so ke tutti montate tubless, ma alcune blata hanno già i tubless originali cinesi e cerchi scanalati, per quelli cn camera d'aria, nn ci sono le scanalature, per cui il tubless può tenere benissimo ma perderà sicuramente pressione man mano ke lo utilizzo, cn il rischio che salti fuori il coppertone se tanto soollecitato(temperature alte e situazione di piega estrema)..ps per chi monta camera d'aria con tubless:nn è il massimo infatti tubless e nn tubless internamente sono diversi...se notate la superficie interna della normale gomma è omogenea(appunto per non pizzicare la camera d'aria), mentre il tubless ha uno spessore di gomma maggiore nelle spalle, che se montato cn camera d'aria, tende a consumarla con l'attrito..(quanti di voi forano e trovano la camera d'aria consumata dopo un pò che la usano?):asd: lo so perchè ho un amico ke fa il gommista!!:p

lautreamont 28-05-06 21: 34

quindi sono l'unico s****to che ha la C1con camera d'aria?
C'è qualcuno nella mia stessa situazione che è riuscito a montare le PMT tubless su cerchio che da originale montava camere d'aria?

mattia90 28-05-06 21: 53

io sulla mia mk..monto sulla junior anteriore la camera d'aria !!
cmq a me è successo quello che diceva emidevil...mi si è logorata tutta la parte a lato della camera d'aria, che faccio monto la valvola su cerchio scomponibile o compro il cerchio nuovo?... quindi cosa mi consigli di fare!ùio lo chiedo a tutti...Sks mi ha dato il suo consiglio!...aspetto gli altri!
grazie

emidevil81 28-05-06 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da lautreamont
quindi sono l'unico s****to che ha la C1con camera d'aria?
C'è qualcuno nella mia stessa situazione che è riuscito a montare le PMT tubless su cerchio che da originale montava camere d'aria?

tranquillo..anch'io ho le camere d'aria...puoi montare lo stesso tubless, ma ti conviene con camere d'aria dentro,l'inconveniente sarà che consumerai prima le camere d'aria...se no bisognerebbe armarsi di tornio e fare quelle scanalature...(piuttostop che spendere x euro per cambiare cerchi!!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.