Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rrz 2010 che ne pensate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/85746-rrz-2010-che-ne-pensate.html)

lele#39 18-10-10 09: 20

sarà che quando salgo su una moto nuova mi galvanizzo ma alla prima uscita con la 2010 ho abbassato di mezzo secondo il mio best lap a codogno rispetto alla 2009, cosa nn indifferente per un amatore...
probabilmente come guida mi ci trovo meglio, ma mi dà sempre l'impressione di non essere mai al limite e di poter osare di più (chiaramente parlo del mio limite, non della motina) di conseguenza ho sempre la fiducia nel mezzo e posso spingere al massimo...tra l'altro mi sembra di affaticarmi un pochino meno...
di differenze sostanziali non ce ne sono moltissime, è un pochino più rigida della precedente versione e tende a chiudere le curve molto meglio, cercavo una moto più rigida della mia e l'ho trovata...e poi esteticamente fa paura!! è uno spettacolo...

jourdan975 18-10-10 10: 20

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1215558)
Nella my 09 è stato rinforzato leggermente il telaio nella zona d'attacco motore superiore, a causa di alcuni utenti che montavano il motore sulla mini con la mazza ferrata invece che usando la testa :temporale:

La my10 invece ha un telaio completamente diverso con traversini di rinforzo sotto la zona sterzo e nella zona attacco forcellone (ora saldato e di diametro maggiore).
I supporti pedana ora sono in attaccati al telaio in zona avanzata rispetto al passato, diciamo simile alla DM.
La minore altezza della seduta (-1cm) è dovuta alla nuova conformazione del telaio nella zona posteriore, che induce la scomparsa del fenomeno "impuntato" che si denota sulla 08/09 (che a me amatore cancello piace e aiuta quando si è stanchi).

ps. Il forcellone e il reggisella sono sempre gli stessi dal 2008!

ciao papero,good very good...condivido in pieno,l'impuntato aiuta.Diciamo che quando ci si sale o ci si trova bene da subito oppure si fa fatica ad adattarsi.Io mi sono trovato subito bene e per questo non penso di cambiare....anzi.Vedendo la tua precisa descrizione posso capire che le versioni recenti sono un po + rigide giusto?

jourdan975 18-10-10 10: 22

e i tempi si sono abbassati?

lele#39 18-10-10 10: 24

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 1215599)
e i tempi si sono abbassati?

si, ti dico solo che erano 5 mesi che nn giravo a codogno e dopo due turni ho abbassato quasi mezzo secondo sia il best che il passo, e la cosa bella era che riuscivo a girare tranquillamente su quei tempi, senza prendere troppi rischi o forzare particolarmente...

WIDE 18-10-10 10: 26

scusate ragazzi potete specificare queste prove in che configurazione le avete fatte per favore?...così capiamo tutti se la versione standard è già al top oppure c'è da smanettare un pò....

lele#39 18-10-10 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1215605)
scusate ragazzi potete specificare queste prove in che configurazione le avete fatte per favore?...così capiamo tutti se la versione standard è già al top oppure c'è da smanettare un pò....

allora siccome io ho solo aggiornato la mia 2009 e non ho preso tutto della 2010 ho tenuto l'indispensabile...ad esempio l'avantreno era lo stesso, con stessi steli stesso sfilamente e stessi semimanubri, tutto identico insomma, steli da 25 in acciaio sfilati circa 7mm e semimanubri in acciaio,forcellone post standard e freni idra formula ant e post...motore identico iame 50cc..
ovviamente anche stessi cerchi...ant stretto sps e post largo grc...

andres 18-10-10 11: 08

secondo me è una bellissima moto e valida cmq qualsiasi moto prenderai ci dovrai fare la mano........

WIDE 18-10-10 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 1215608)
allora siccome io ho solo aggiornato la mia 2009 e non ho preso tutto della 2010 ho tenuto l'indispensabile...ad esempio l'avantreno era lo stesso, con stessi steli stesso sfilamente e stessi semimanubri, tutto identico insomma, steli da 25 in acciaio sfilati circa 7mm e semimanubri in acciaio,forcellone post standard e freni idra formula ant e post...motore identico iame 50cc..

ok quindi in configurazione standard senza forcelle da 28 forcellone alto ecc ecc già è efficace!!!

jourdan975 18-10-10 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 1215608)

da quello che ho capito insomma hai cambiato il telaio centrale e il reggisela...giusto?

lele#39 18-10-10 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 1215664)
da quello che ho capito insomma hai cambiato il telaio centrale e il reggisela...giusto?

esatto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 30.