Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Consiglio pit bike (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/85654-consiglio-pit-bike.html)

faggymotor 16-09-10 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da Stevis91 (Messaggio 1197158)
non capisco cosa intendi

per sapere cosa viene il mod nuovo, ti converrebbe sentire un rivenditore WT, io sono Dream e di preciso non lo saprei, magari anche dal sito ufficiale si cava l'informazione.

poi conviene o no ... oh, secondo me no !
ti ripeto, per 200€ io la prendo nuova, anche se qui ha doppie forche, doppi cerchi (non capisco perchè farli viola....) e doppie gomme.
Anche le gomme, che gomme sono ?

Riperto, fosse una pit seria o mezza preparata ci farei un pensiero fossi in te, ma è originale....

mully1 16-09-10 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da ALEX99 (Messaggio 1198083)
no scherzi, non è x fare polemica, era solo x fare presente a qualche utente che 1 pit motard seria è adatta sia ad asfalto che terra (naturalmente non con sosp. cinesi e nemmeno marzocchi che sono prodotte in china anche quelle)
ciao

Ripeto qui si parla di usare una pit su asfalto in pista e poi per campi, io siceramente con una f4 con 20w sulle paioli non ci andrei, (non andrei con una f4 o una rotek per campi in generale) per quanto riguarda le forche a parer mio le marzocchi con stelo al tin sono superiori alle paioli regolabili, scorrono meglio e sentono meglio le regolazioni, sono inferiori solo alle gcb, che sono le migliori dorche per pit che io abbia mai provato.

faggymotor 17-09-10 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1199069)
Ripeto qui si parla di usare una pit su asfalto in pista e poi per campi, io siceramente con una f4 con 20w sulle paioli non ci andrei, (non andrei con una f4 o una rotek per campi in generale) per quanto riguarda le forche a parer mio le marzocchi con stelo al tin sono superiori alle paioli regolabili, scorrono meglio e sentono meglio le regolazioni, sono inferiori solo alle gcb, che sono le migliori dorche per pit che io abbia mai provato.

cavolo, mi piacerebbe provarle le gbc!
le marzo sono fenomenali (quelle originali , si intenda...) ogni click un cambiamento, con le Paio sono impazzito !

pippo83 17-09-10 13: 33

Quote:

Mah le forche gcb provate standard non mi piacciono sono morbidissime..taratura minicross,quelle della rotek è un'altra storia... ti dico che con un mono gcb ho rischiato la vita all'atterraggio di un salto...mi si è tranciato lo stelo!Io mai più gcb...

mully1 17-09-10 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1199296)
Mah le forche gcb provate standard non mi piacciono sono morbidissime..taratura minicross,quelle della rotek è un'altra storia... ti dico che con un mono gcb ho rischiato la vita all'atterraggio di un salto...mi si è tranciato lo stelo!Io mai più gcb...

Parlo proprio di mono e forche rotek, tanta roba:si:

pippo83 17-09-10 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1199377)
Parlo proprio di mono e forche rotek, tanta roba:si:

Guarda come preparazione quelle che sono sulla rotek non sono come quelle delle altre pit...cose provate staticamente a casa e riscontrate in pista!:si:

ALEX99 18-09-10 13: 35

Quote:

sono pur sempre cinesi !

ALEX99 18-09-10 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1199296)

visto anche forcelle GCB nuove far perdere 1 gara ad 1 pilota xchè si è tranciato 1 anello di alluminio nella parte sup. agli steli

ALEX99 18-09-10 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1199005)
No aspetta ... le mie Marzocchi sono prodote in iItalia e si vede (ma più che altro si sente nelle regolazioni).
Siamo quasi a mille gneuri , stik !
E' vero che ci sono repliche, però... le ho viste montate sulla IMR, che delusione !
Cmq si, una buona pit va bene ovunque, ma tieni presente che oggi il livello dei pitbikers "pro" è molto alto e le varie case importanti tengono conto di molte differenze, sopratutto nel telaio e leverismi sospensioni.
Oggi come oggi ci sono pit nate per asfalto e pit nate per terreno, sulla questione di utilizzo motard "sporco" si utilizzano cmq pit da asfalto, anche perchè il circuito è quasi tutto così e le coperture sono slick.
Che ne penZi ?

x le marzocchi x pit so che sono tutte assemblate in china, x il discorso pit hai ragione, da quello che so anche bucci dovrebbe avere 2 telai diversi x cross e x motard, dovrebbe cambiare l'inclinazione delle forcelle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 15.