Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma è possibile? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/85455-ma-possibile.html)

s.rond 07-09-10 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 1193840)
io ho a casa un motore smontato che sto revisionando per un amico, montata la fascia nuova non è andato in minimoto per 3 settimane e non riuscivamo a capire che caspiterina avesse quella minimoto, smontato tutto cambiate 2 bobine 2 volani 2 carburatori, preso dalla rabbia smonto tutto e la fascia si era incollata!

ti riporto le mie esperienze, in fondo la fatica non è tanta per tirare via il cilindro....:si:

ammazza ke sfiga!:moto:
vabbè questa capita una volta su un milione!!
cmq smonta il cilindro e vedi...ci si mette di + a dirlo ke a farlo...

giuse#155 08-09-10 01: 26

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1193875)
vedrai che nei prossimi giorni sistemi tutto :1st:

e infatti................:si:

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 1194297)
ammazza ke sfiga!:moto:
vabbè questa capita una volta su un milione!!
cmq smonta il cilindro e vedi...ci si mette di + a dirlo ke a farlo...

fortunatamente abbiano trovato l'inghippo:

siete curiosi ehhhhhhhhh

bhè ve lo dico, il volavo ha una sede conica, probabilmente un filo larga e se non stretto bene con la forza centrifuga tendeva verso l'esterno e saltava la chiavella ance se casualmente quando è stato controllato era nella giusta sede.

grazie a tutti.

sempreintempo 08-09-10 08: 08

......un altro caso per l'ispettore Giuse :robot: , il volano assassino restera' sotto chiavette, per il resto dei suoi giorni....il caso e' chiuso! maledetta forza centrifuga !!!!

giako_blade 08-09-10 09: 23

op-op gadjet giuse!

aster76 08-09-10 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1193412)
giuse.... vai di "elettrico"!!!

lo dicevo!!!!!:smt136

tereleo 08-09-10 18: 01

Cavolo, peccato che leggo solo ora, ti avrei risparmiato un fracco di tempo: stessa cosa capitata a giugno sul motore dell'amichetto di Galileo, il papà è impazzito per capire cosa fosse, la scintilla ovviamente c'era, solo non al momento giusto! Il volano era girato di qualche grado storcendo la chiavella ma sembrava ben saldo al suo posto e fino che non è stato tolto ha rubato un paio di notti di sonno ai...meccanici...

aster76 08-09-10 18: 03

mink... con il rischio di fare un bel cuco nel pistone!!!!!!!

giuse#155 08-09-10 20: 08

io effettivamente lo pensavo fosse il volano, già a inizio anno sono impazzito per giorni e alla fine l'incavo su volano era spostato di 180° (subito sostituito) e non si sarebbe mai acceso, questa volta ho controllato il volano ma girava su se stesso e la posizione sembrava giusta

matrix 08 08-09-10 21: 28

ecche caso strano
tutti i volani farlocchi a te, ti ha rifilato il tuo amicone.

giuse#155 08-09-10 21: 53

chi è l'amicone...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 12.