Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo cilindro bzm 2011 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84588-nuovo-cilindro-bzm-2011-a.html)

SRT 05-08-10 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1181994)
Ho detto Sembra uno iame da fuori , mi sono espresso mala , volevo dire che assomiglia all'attuale Iame esternamente , non volevo dire ne che sia una copia ne altro , quindi nessuna polemica anche perche ad oggi Bzm è la N° 1 .
Che sia std o no poco conta , resta il fatto che nessun costruttore a fine gara fa visionare l'interno , se fossero std come viene detto allora non vedo quale sia il problema a farlo vedere smontato ??

Se è un motore ancora non sul mercato è giusto che non si faccia vedere prima del lancio...onde evitare di dar vantaggio ai concorrenti :)

Griz #19 05-08-10 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1181985)
Vedi caro LMARCELLO82,le persone si possono classificare in 2 categorie,quelle che sanno di cosa stanno parlando e quelle che non sanno di cosa stanno parlando.Assegnati la categoria da solo.

Vale...Giov... da quanto evinco dalle parole che vi hanno urtato credo sia solo un complimento rivolto a BZ per i missili che ogni volta tirano fuori, magari hai risposto un po' affrettato :si::si: Scusami se mi permetto ma quando è possibile è sempre meglio evitare le polemiche!!! Per l'efficenza del motore lo abbiamo visto e sentito tutti che a Campo di Carne andava a bomba, per cui ancora tanti tanti complimenti a bz che sforna sempre materiale di altissima qualità!!!

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1181997)
...
poi sta polemica del lavorato o meno, bz sono anni che vince e avra provato a fare sui propri motori tutte le lavorazioni possibili magari ora ha messo su questo prodotto la propria esperienza........ e se fosse lavorato tanto meglio, vuol dire che sta ancora sviluppando.

Quotissimo!!!!!!!!!! Anche perché la lavorazione consiste nel portare a quote, fasi, diagrammi che il preparatore ritiene ottimali per un pilota o per una pista in genere, per cui dall'alto della loro esperienza quando una casa produce un prodotto lo fa con criterio e non tanto per... Per cui se bizeta fa certi motori con certe misure significa che hanno studiato testato e determinato che quella sia la miglio funzione :si::si::si:

Non basta solo prendere il fresino e passare sopra i travasi o lo scarico per far andare il motore più forte, servono criteri e parametri che solo con l'esperienza e le prove concrete vengono fuori :si::si:

valentino#51 05-08-10 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1182036)
Vale...Giov... da quanto evinco dalle parole che vi hanno urtato credo sia solo un complimento rivolto a BZ per i missili che ogni volta tirano fuori, magari hai risposto un po' affrettato :si::si: Scusami se mi permetto ma quando è possibile è sempre meglio evitare le polemiche!!! Per l'efficenza del motore lo abbiamo visto e sentito tutti che a Campo di Carne andava a bomba, per cui ancora tanti tanti complimenti a bz che sforna sempre materiale di altissima qualità!!!

Quotissimo!!!!!!!!!! Anche perché la lavorazione consiste nel portare a quote, fasi, diagrammi che il preparatore ritiene ottimali per un pilota o per una pista in genere, per cui dall'alto della loro esperienza quando una casa produce un prodotto lo fa con criterio e non tanto per... Per cui se bizeta fa certi motori con certe misure significa che hanno studiato testato e determinato che quella sia la miglio funzione :si::si::si:

Non basta solo prendere il fresino e passare sopra i travasi o lo scarico per far andare il motore più forte, servono criteri e parametri che solo con l'esperienza e le prove concrete vengono fuori :si::si:

Scusami caro GRIZ,SONO giovanni,ma ogni tanto mi và giu la catena,provo di resistere ma a volte è piu forte di me.CREDO che tu e GIUSE ABBIATE fatto un quadro preciso della situazione e quindi tempo al tempo,quando verranno messi sul mercato tireremmo le conlusioni,fino ad allora ogni parola è superflua.:si:

LMARCELLO82 05-08-10 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1181985)
Vedi caro LMARCELLO82,le persone si possono classificare in 2 categorie,quelle che sanno di cosa stanno parlando e quelle che non sanno di cosa stanno parlando.Assegnati la categoria da solo.

io non capisco di cosa si parla ma un motore preso è montato lo sempre visto andare molto.... rispetto ad uno lavorato con un certo criterio poi se tu riesci a far andare i motori presi e comprati ti invito a casa mia cosi'mi fai vedere a fianco al banco prova pero'poi vediamo la categoria!!!!:smt136

Dany#11 05-08-10 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da LMARCELLO82 (Messaggio 1182041)
io non capisco di cosa si parla ma un motore preso è montato lo sempre visto andare molto.... rispetto ad uno lavorato con un certo criterio poi se tu riesci a far andare i motori presi e comprati ti invito a casa mia cosi'mi fai vedere a fianco al banco prova pero'poi vediamo la categoria!!!!:smt136

Non me ne volere, ma non ho capito niente di quanto hai scritto...

Griz #19 05-08-10 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1182040)
Scusami caro GRIZ,SONO giovanni,ma ogni tanto mi và giu la catena,provo di resistere ma a volte è piu forte di me.CREDO che tu e GIUSE ABBIATE fatto un quadro preciso della situazione e quindi tempo al tempo,quando verranno messi sul mercato tireremmo le conlusioni,fino ad allora ogni parola è superflua.:si:

OT...ahahaha...Vai tranquillo Giov, dai che ora alla prossima gara di Crevola prendiamo un po' di aria fresca e ci divertiamo come al solito...Tranquillo che tanto le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, basta solo prendere le cose con la giusta filosofia!!!...

Comunque io sono curioso di provarlo sto motorazzo!!!

SB07 05-08-10 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1182009)
una domanda all'Uem chi lo usava ??

Non prendetelo come certezza..ma forse lo montava Carbonera.

LRC Racing - Lollo 05-08-10 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1182084)
Non prendetelo come certezza..ma forse lo montava Carbonera.

all'EUM lo montava il Mori ed il Giogliotti!!!
I ragazzi di DM penso che montassero ancora la versione attuale!!!

Quote:

Originariamente inviata da LMARCELLO82 (Messaggio 1182041)

riferito a quello che hai scritto anch'io non ho capito una mazza.:doh:
si deducono solo una paio di cose:

1) non sei molto bravo con la lingua italiana

2) sei il classico "anonimo furbetto" della situazione che pur essendo registrato dal 2007, non scrive mai niente ( 82 messaggio all'attivo ) ma viene quotidianamente a leggere i post della concorrenza per poi tentare di mettere i bastoni tra le ruote e/o creare inutili discussioni!! PECCATO CHE I FATTI SI DIMOSTRANO IN PISTA COME FA BZM ED ALTRE CASE PRODUTTRICI AL TOP, MENTRE LE CHIACCHERE COME FAI TU VENGONO PORTATE VIA DAL VENTO!!!

3) forse non mi è molto chiaro (quindi potrei sbagliare) ma da quello che hai scritto sembra di capire che tu a casa abbia un banco prova, di conseguenza a questo ragionamento non è così difficile capire che non sei proprio un privato o un semplice appassionato!!! quindi CHI SEI??? firmati x cortesia!!!

Concludo spiegandoti una cosa che tutti noi abbiamo già capito ma te forse ancora non ci sei arrivato.
Se il cilindro in questione riesce ad andare così forte già in versione standard (oltre che essere un notevole vantaggio per l'amatore), immagina cosa possa fare se un preparatore interviene con qualche modifica mirata!!

Ora, la mia "amichevole provocazione" è stata lanciata, è chiaro però che ognuno di noi è libero di crederci o meno!!!
Chi mi conosce bene però sa che io non dico mai bugie e/o non invento mai fadonie per interessi commerciali, dico sempre e solo come stanno le cose e STOP!!!
RICORDIAMO COMUNQUE CHE LA PISTA NON DICE MAI BUGIE quindi bando alle chiacchere e GASSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!

Dany#11 05-08-10 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da LRC Racing - Lollo (Messaggio 1182107)
3) forse non mi è molto chiaro (quindi potrei sbagliare) ma da quello che hai scritto sembra di capire che tu a casa abbia un banco prova, di conseguenza a questo ragionamento non è così difficile capire che non sei proprio un privato o un semplice appassionato!!! quindi CHI SEI??? firmati x cortesia!!!

Lollo, mi sa che è molto più facile che faccia finta di averlo (il banco)...:si:

frankieets 05-08-10 15: 41

nn si sa niente su quando si potra acquistare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 01.