![]() |
Quote:
|
Quote:
gli ho dato solo un consiglio veritiero secondo me da prendere al volo |
Quote:
ritengo che ci si può divertire anche spendendo poco, che poi l'esempio tuo mi pare in linea con ciò che sostengo io. Può andar benissimo una "tutta-cinese a liquido" ma però non ha la semplicità meccanica di una cina aria. |
Sbaglio o una cinese a liquido nuova di negozio è
diventata un impresa impossibile da trovare? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si trova meglio, si sente più sicuro, lo dice lui e il cronometro (a me interessa che lo dica lui).....lo vedo anch' io perchè sono costretto a fermarlo, altrimenti continuerebbe a girare. Ammetto di essere sempre in ansia perchè va sempre più forte ma almeno so che è a bordo di un mezzo sicuro ed affidabile. |
Quote:
poi arranggiarsi con i pezzi che uno ha o può farsi allora è diverso sono daccordo. In questo caso io gli consiglio vivamente anche una c1 liquido o simili perchè come componentistica, prestazioni è tutto è migliore rispetto a una cina aria. Lo sa bene la cina da cross che ho vinto...sta buttata in garage fa un po pena:trattore: li casomai ci verrà un bel progettino magari con un motore c1 :o |
Quote:
Se siamo noi a correre x divertirci e elaborare la moto allora la cina ad aria ci può stare, ma a mettere un mio (eventuale) figlio sulla cina ad aria non se ne parla nemmeno... Per svariati motivi, l'unica cosa che di realmente affidabile hanno le cinesi ad aria è il motore che è a proba di bomba, ma il resto lascia molto a desiderare..ora siate sinceri...quanti voli vi siete fatti con la cinese ad aria per rotture e/o problemi strutturali? io una marea, tra catene che saltano fuori in piena piega perchè flette il forcellone posteriore, telai che si piegano e chi più ne ha più ne metta. Ora magari con un bambino di 20 chili questi problemi non si verificano ma....voi con vostro figlio correreste il rischio? io personalmente no. Senza ovviamente contare le vibrazioni che una cinese ad aria ha ed avrà e la posizione in sella che non ha nulla a che vedere con un italiana...a noi adulti cambia poco...basta sportarsi 1 po con il culo e il ginocchio lo tocchiamo comunque...ai bambini crea non poche difficoltà. Costi...prima di far girare un bambino un minimo in sicurezza non si può certo comprare la moto e metterlo su...quindi tocca comprare la moto (100-150€), smontarla completamente, rinforzarla(mettiamo costo 0 se i lavori ce li facciamo noi....ma se si portano a far da qualcuno sono soldoni), cambiare le gomme(siamo ottimisti mettiamo 50€), cambiare catena(12€),carburatore se siete fortunati il 12 cinese va da dio, se avete sfiga tocca mettere un dellorto(45€), candela (5€), leve freno(10€), manopole x aver 1 minimo di grip(15€), vogliamo metterci una jet pro perchè altrimenti la moto non va neanche avanti? sono altri 50€.....una italiana si trova anche sui 300€ ed è gia pronta per girare senza nient'altro e si gira in sicurezza, io sono dell'idea che chi meno spende più spende, poi è soggettiva la cosa:si:....io stesso ho fatto tutto il passaggio con le cinesi ad aria..ma a tornare indietro non lo farei più:si: Questo non per diffamare le cinesi ad aria..senza di loro molti di non non avrebbero nemmeno iniziato...me compreso...ma un bambino è un bambino....e come detto io sopra non ce lo metterei:si: |
Quote:
P:S le vibrazioni alle p..e causano sterilità...quindi una cina che vibra troppo.... |
io sono dell'idea che è la cosa migliore iniziare cn le cina aria personalmente di voli nn ne ho mai fatti per colpa della mini e dei pezzi, si sono volato l'ultima ieri ma per colpa del terreno nn della mini. io dico che è meglio iniziare cn la cina ad aria xkè cosi si impara a mettere le mani su un motore io per la mia mini ho speso soldi solo per pezzi che nn sarei stato in grado di rifare a mio piacimento (albero,bb,frizzione e gomme) tutto il resto della mia mini è stato fatto in casa..
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 41. |