Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   MANIFESTAZIONE notturna il 31/07/10 a rosa' (vi) (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/84069-manifestazione-notturna-31-07-10-rosa-vi.html)

CASPY 25-07-10 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1177955)
Puoi mettere i dati per il navigatore grazie ciao......

Il circuito si trova intorno allo stadio comunale di Rosà (vi)
La via del paddok è Via dei Bersaglieri n. 11

per altri dubbi chiedete pure

minigiò 26-07-10 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da CASPY (Messaggio 1178215)
Il circuito si trova intorno allo stadio comunale di Rosà (vi)
La via del paddok è Via dei Bersaglieri n. 11

per altri dubbi chiedete pure

Grazie x l'indirizzo pista.. :si:

Io avrei dei dubbi (sicurezza, rapporti e tracciato pista) e ho chiesto lumi qualche post indietro.. (pag.2).. :lol1:

DESMODAVIDE 27 26-07-10 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da CASPY (Messaggio 1176952)
grazie del consiglio........ Purtroppo visto il poco tempo che ho di rispondervi e' dovuto all'organizzazione dell'evento...............comunque vi descrivo un po' il tracciato :
-pista di circa 950 mt
-tracciato ben definito da balle di paglia insacchettate circa 3000 pz
-larghezza della pista circa 2 careggiate (un pistone)
-entrata ed uscita della pista divise
-paddok di 400 mt (solo per minimoto e motard )
-rapporti consigliati 7/65 7/66 7/68 (io uso 7/66)
-rettilineo di 300 mt smezzato a meta' con una scicane secca
-8 vie di fuga in caso di necessita'
-ambulanza in pista
-6 organizzatori a controllare che non ci siano problemi in pista (rotture moto ecc.......)
per chi non e' mai venuto vi invito a provare il tracciato (da favola)
poi per fare un paragone a piste di queste dimensioni (jesolo) ecco circa si tratta di una pista così

poi se dimentico qualcosa domandate pure...........

Adesso appena trovo una foto del tracciato la metto nel forum

ti aveva gia risposto a pag 2 :si:

minigiò 26-07-10 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 1178406)
ti aveva gia risposto a pag 2 :si:

Sì certo.. mi riferivo però in particolare al discorso sicurezza !!!

Con pignone da 7 si va forte e girare in una pista perimetrata da balle di paglia con anche chicane.. mi sembrava piuttosto pericoloso..

tu come la vedi / la pensi ??? Qualcosa mi sfugge??? :si:

CASPY 26-07-10 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 1178439)
Sì certo.. mi riferivo però in particolare al discorso sicurezza !!!

Con pignone da 7 si va forte e girare in una pista perimetrata da balle di paglia con anche chicane.. mi sembrava piuttosto pericoloso..

tu come la vedi / la pensi ??? Qualcosa mi sfugge??? :si:

Il tuo pensiero è giustissimo solo che io ragiono in maniera diversa, adesso ti spiego:
la pista non è improvvisata ma viene rigorosamente controlata in ogni punto il sabato mattina da 6 ispettori e poi c'è un direttore gara che firma che sia tutto apposto,
Quello che non ho detto è che la pista viene preparata per la gara nazionale kart, che viene disputata alla domenica, quindi tutto è in ordine anzi.........
le palle di fieno sono circa 3000 pz e vengono tutte insacchettate .........
Pensa te che lavoraccio......

Se hai qualche altro dubbio domanda pure....
Dai raga che siamo già un bel gruppetto .............

renato 27-07-10 09: 58

Quote:

Originariamente inviata da CASPY (Messaggio 1178686)
Il tuo pensiero è giustissimo solo che io ragiono in maniera diversa, adesso ti spiego:
la pista non è improvvisata ma viene rigorosamente controlata in ogni punto il sabato mattina da 6 ispettori e poi c'è un direttore gara che firma che sia tutto apposto,
Quello che non ho detto è che la pista viene preparata per la gara nazionale kart, che viene disputata alla domenica, quindi tutto è in ordine anzi.........

dai gio' cerca di venire,abbiamo corso anche l'ho scorso anno e tutto e filato liscio.e poi ti devo dare qualcosa per il :trattore:tuo . ciao fammi sapere

minigiò 27-07-10 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da CASPY (Messaggio 1178686)

Capisco Caspy .. che la vediamo in modo diverso..
Una schiera di ispettori ed una pista perfetta per i kart non risolve certo i miei dubbi sulla sicurezza per un tracciato minimoto ad alta velocità.. anzi..
Cmq nessuna polemica.. non è questa la mia intenzione.. Correre su due ruote e correre su quattro comporta criteri di sicurezza spesso molto diversi, fra cui spazi di fuga adeguati in zona possibile caduta/scivolata, visibilità traiettorie, cordoli ecc.
So bene che nei cittadini non è sempre facile trovare i compromessi giusti. Un consiglio che mi sento di dare è di rallentare le velocità se gli spazi di fuga non sono adeguati e il possibile impatto sarebbe pericoloso/lesivo per il pilota.
Buon divertimento a tutti.. se non ho impegni extranazionali.. ci sono :lol1: ;)

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1178748)
dai gio' cerca di venire,abbiamo corso anche l'ho scorso anno e tutto e filato liscio.e poi ti devo dare qualcosa per il :trattore:tuo . ciao fammi sapere

Renato.. è saltato fuori che è possibile sia di assistenza WLB per l'europeo di questo w.e. ..attendo news a momenti.. se non sono oltralpe ci sono.. :lol1: ..e molto volentieri x il mio :trattore: ..:asd: ..quasi sicuro cmq sarò a Mel nei giorni di ferragosto.. :nospam:

A presto.. :bye: ;)

Patta rs 125 27-07-10 11: 00

noi ci siamo in 3-4 pit e un minimoard........

NITROGAS 27-07-10 20: 09

io mi sa che salto come al solito causa lavoro.
mannaggia,mannaggia.......

CASPY 27-07-10 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da Patta rs 125 (Messaggio 1178765)
noi ci siamo in 3-4 pit e un minimoard........

ottimo...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48.