Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dubbi vaschetta raffreddamento C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/84025-dubbi-vaschetta-raffreddamento-c1.html)

frenzys 05-08-10 13: 15

beato te, io mangio sempre acqua anche con tappo sostituito, però noto il carter umido proprio sotto alla pompa.l'olio credo sia impossibile perche è 2 tempi, devo verificare bene, nel caso fosse così, cosa posso fare

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1182067)
Risolto...era il tappo..appena ho sostituito il tappo con uno piu' serio per magia l'acqua resta nella vaschetta..grazie a tutti.

gonbike 05-08-10 18: 29

hai controllato o ring della testa??

MTrevi 05-08-10 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da frenzys (Messaggio 1182080)
beato te, io mangio sempre acqua anche con tappo sostituito, però noto il carter umido proprio sotto alla pompa.l'olio credo sia impossibile perche è 2 tempi, devo verificare bene, nel caso fosse così, cosa posso fare

non è olio ma acqua! sicuramente ti perde dalla girante pompa come tutte le c1! c'è a chi dura di più e chi non dura nula!

iceman.domina 06-08-10 14: 36

Eh si......
Perde fra l'accoppiamento del paraolio della pompa e la girante.......:temporale:

Devi aprire e sostituire...... ma il problema si ripeterà SEMPRE ciclicamente (sono parti di usura.....).
La soluzione definitiva c'è.... si chiama pompa esterna! :si:

mrvs 18-09-10 12: 28

ragazzi ho una c1 e avevo lo stesso problema anzitutto la vaschetta dell'acqua nn va riempira fino all'orlo ma quello è solo un indicatore del livello dell'acqua per far notare se c'è acqua nel radiatore poichè essendo a livello più alto del radiatore per caduta se nella vaschetta c'è un mezzo centrimeto d'acqua di sicuro c'è anche nel radiatore se la riempite tutta è normale che fuori esce poichè la temperatura girando aumneta è l'acuqa tende ad aumentare di volume il tappo non deve chiudere ermeticamente il foro appunto per permettere lo sfiato dell'acqua in eccesso poi se proprio schizza a fontana il problema è che và in ebollizione e notate anche che il motore scotta moltissimo e la marmitta diventa di fuoco sotto il codone ciao

Io_N-Bello 18-09-10 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da mrvs (Messaggio 1199680)
ragazzi ho una c1 e avevo lo stesso problema anzitutto la vaschetta dell'acqua nn va riempira fino all'orlo ma quello è solo un indicatore del livello dell'acqua per far notare se c'è acqua nel radiatore poichè essendo a livello più alto del radiatore per caduta se nella vaschetta c'è un mezzo centrimeto d'acqua di sicuro c'è anche nel radiatore se la riempite tutta è normale che fuori esce poichè la temperatura girando aumneta è l'acuqa tende ad aumentare di volume il tappo non deve chiudere ermeticamente il foro appunto per permettere lo sfiato dell'acqua in eccesso poi se proprio schizza a fontana il problema è che và in ebollizione e notate anche che il motore scotta moltissimo e la marmitta diventa di fuoco sotto il codone ciao

son bellissimi questi discorsi tutti d'un fiato :smt136

rinmbo 18-09-10 13: 08

@ MRSV
respira ogni tanto...stai diventando blu :rotfl:
e magari ogni tanto,usa la punteggiatura,e fai o un corso di dizione :rotfl:
ussignur,non si capisce niente....
mapercasohaiunac1acuihaicambiatotuttomettendotutto bltataecheadessofiladabestiaeinpistanontiprendepiù nessuno?

mrvs 19-09-10 15: 44

bravi bravi molto polemici, la punteggiatura l'ho omessa per fare prima.
Scusatemi tutti!

Io_N-Bello 19-09-10 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da mrvs (Messaggio 1200134)
bravi bravi molto polemici, la punteggiatura l'ho omessa per fare prima.
Scusatemi tutti!

polemica?
oltretutto non hai nemmeno
deddo delle cose veritiere.
La vaschetta si chiama anche vado d'espanzione,
non serve per essere sicuri che ci acqua nel radiatore,
ma si riempe per 1/4-1/3 e serve proprio per permettere al liquido
di espandersi e far fuoriuscire l'aria dall'impianto.

Max '77 19-09-10 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1200136)
polemica?
oltretutto non hai nemmeno
deddo delle cose veritiere.
La vaschetta si chiama anche vado d'espanzione,
non serve per essere sicuri che ci acqua nel radiatore,
ma si riempe per 1/4-1/3 e serve proprio per permettere al liquido
di espandersi e far fuoriuscire l'aria dall'impianto.

Caxxo! Anche tu ad italiano sei ben messo, ma che hai bevuto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 05.