Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rigenerazione frizione con ferodo in carbonio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8297-rigenerazione-frizione-ferodo-carbonio.html)

Fast 18-03-06 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890
Infatti fatevi sentire ke x il materiale sono mooolto interessato ank'io visto ke da quì a un mese ho già bruciato 3 frizioni :D

waz:D complimenti collega:D zocchi ti ama:lol:

Dark3890 18-03-06 22: 48

grassie, forse zokki mi ama ma mia madre mi sta kominciando a odiare di brutto visti i soldi ke gli sto facendo buttare :look:....... :D

simovermulen 19-03-06 12: 40

ma dove si può comprare la lastra di ferodo in carbonio?

simone 19-03-06 13: 33

allora come promesso vi riporto l'esperienza della prova fatta ieri in pista con il ferodo in carbonio dopo avere girato per un paio di ore, premetto che nn ho potuto girare di piu' a causa della caduta riportata settimane addietro nella quale mi sn fatto male al ginocchio sx che mi fa male quando sto sulla mini e fino a che nn mi fanno una risonanza magnetica nn me lo voglio giocare ulteriormente, la frizione lavora da deus :) la taratura di attacco l'ho fatta circa a 8400 giri, la misura delle molle frizione 25,3 (anche se questo dato e' soggettivo e varia da frizione a frizione perche le molle tendono ad ammobbidirsi con l'uso ecc. ecc.) a me e' servito per capire la differenza di taratura tra il ferodo tradizionale e il nuovo e posso dire che la taratura e' la stessa. il diametro della frizione a fine giornata misurato con un calibro decimale non ho riscontrato nessuna diminuzione, con questo non voglio dire che il materiale nn si consuma con l'utilizzo ho cercato solo di capire quanto, ma secondo me per valutarlo va utilizzato per piu tempo che le sole 2 ore, la campana e' tale e quale a prima nessuna usura ne rigatura. pensavo di farlo testare a qualcuno di voi del sito ovviamente gratis, la persona piu indicata secondo me leggendo i vari post sembra lorey che a giudicare dagli interventi
nel forum ha la competenza e "se mi permetti" la stazza giusta :) per valutare
la qualita' del ferodo. se sei interessato fammi sapere che ti do la mia email.

speedmax71 19-03-06 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da simone
allora come promesso vi riporto l'esperienza della prova fatta ieri in pista con il ferodo in carbonio dopo avere girato per un paio di ore, premetto che nn ho potuto girare di piu' a causa della caduta riportata settimane addietro nella quale mi sn fatto male al ginocchio sx che mi fa male quando sto sulla mini e fino a che nn mi fanno una risonanza magnetica nn me lo voglio giocare ulteriormente, la frizione lavora da deus :) la taratura di attacco l'ho fatta circa a 8400 giri, la misura delle molle frizione 25,3 (anche se questo dato e' soggettivo e varia da frizione a frizione perche le molle tendono ad ammobbidirsi con l'uso ecc. ecc.) a me e' servito per capire la differenza di taratura tra il ferodo tradizionale e il nuovo e posso dire che la taratura e' la stessa. il diametro della frizione a fine giornata misurato con un calibro decimale non ho riscontrato nessuna diminuzione, con questo non voglio dire che il materiale nn si consuma con l'utilizzo ho cercato solo di capire quanto, ma secondo me per valutarlo va utilizzato per piu tempo che le sole 2 ore, la campana e' tale e quale a prima nessuna usura ne rigatura. pensavo di farlo testare a qualcuno di voi del sito ovviamente gratis, la persona piu indicata secondo me leggendo i vari post sembra lorey che a giudicare dagli interventi
nel forum ha la competenza e "se mi permetti" la stazza giusta :) per valutare
la qualita' del ferodo. se sei interessato fammi sapere che ti do la mia email.

ok ma dove hai trovato il foglio di carbonio che spessore con cosa l'ai incollato ? siamo curiosi anche noi magari si fa una prova sulla frizia originale rigenerandola al carbonio, che roba una carboncina

simone 19-03-06 16: 17

speedmax il foglio viene da una fabbrica negli usa e per l'incollaggio se leggi indietro vedi che ho gia' scritto che la compro da maska

speedmax71 19-03-06 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da simone
speedmax il foglio viene da una fabbrica negli usa e per l'incollaggio se leggi indietro vedi che ho gia' scritto che la compro da maska

sei disposto a comprarmene uno ? mi dici quantè ti faccio una ricarica e ti offro anche una birra moltoooo volentieri voglio provare la carboncina

scusa la mia ignoranza ma cose sto maska perchè non la conosco......... e comunque non ho idea che colla sia
grazie e ciao

maskawild 19-03-06 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
ma cose sto maska perchè non la conosco......... e comunque non ho idea che colla sia
grazie e ciao

Ehm.... maska sono io!
Ho mandato un pò di collante a simone.... ma a titolo di piacere personale.... non vendo collante!
Al limite posso procurare kit di rigenerazione completi.

Saluti

----MASKA----

P.S occhio con il materiale rigido sagomato dal pieno..... in prove che avevo fatto in passato avevo notato che ha la brutta abitudine di staccarsi come "corpo unico" e se si và a incastrare dietro il piattello sono kazzi per albero e piattello!!!
Il mio collante lo garantisco solo in abbinamento al mio materiale.....
non mi assumo nessuna responsabilità se il collante vviene utilizzato con altri ferodi.

simone 20-03-06 14: 40

quello che dice maska riguardo il distacco come corpo unico e' vero anche io ho visto che con ferodi di tipo rigido come quelli utilizzati per le pastiglie delle auto tanto per intenderci rispetto a ferodi venduti a rotoli per uso industriale c'e' il problema del distacco a corpo unico che e' dovuto alla dilatazione maggiore del supporto del ferodo "la massetta" costruito in laga di allumino dovuto alle temperature "di lavoro della frizione" ripetto a il ferodo rigido che non riesce a dilatarsi di come la lega di allimino, percio' il distacco avviene sulla incollatura dei due materiali. quello che sto provando io e' un materiale rigido ma dalle prove che ho fatto io non presenta questo tipo di problema
perche' ha una elasticita' superiore rispetto ai ferodi tradizionali perche' il ferodo all'interno continene delle fibre di kevlar oltre ai soliti materiali di atrito come rame e bronzo ecc. ogni casa costruttrice di ferodi ne fabbrica piu' tipi
per adattarli meglio alle condizioni di utilizzo e la formulazione delle mescole e' top secret percio' non c'e' alta soluzione che provarli e giudicare. di sicuro le
frizioni in commercio sia zocchi o bzm polini ecc. vengono fabbricate con ferodi
del tipo a rotoli perche' altrimenti non riuscirebbero a piegarle sulla massetta per l'incollaggio. secondo me per aumentare la durata delle frizioni bisogna utilizzare ferodi piu' duri cioe' quelli in laste e valutare eventuali difetti o qualita' nell'applicazione specifica di frizioni per minimoto. sottolineo che io non vendo niente faccio tutto questo per passione sperando di avere trovato un materiale "superiore" rispetto a quelli zocchi o bzm chi volesse rigenerasi le proprie frizioni da solo per risparmiare sull'acquisto delle masse chieda a maskawild che vende un kit che da quello che si dice in giro va molto bene.

Anomino 20-03-06 14: 47

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22.