![]() |
Quote:
|
io normali... anche perchè in mini la mano sinistra è solo aggrapata al semimanubrio quindi poi con che freno ????? io il freno posteriore mi sono abituato a non toccarlo più.-....
|
Ho sentito di molte persone che non utilizzano il freno posteriore o quantomeno solo per rallentare, per quale motivo?
In pista con ni kart mi hanno spiegato un trucchetto ovvero a meta' curva apri il gas al massimo contrastando con il freno di dietro e a pena puoi lasci il freno in modo che il motore gia' è al massimo, con il kart funzione veramente tanto da quando me lo hanno spiegato ho abbassato il mio tempo sulla pista d'oro di circa 2,50 secondi. Con la mini faccio lo stesso con le curve larghe e mi trovo bene, e se vi devo dire la verita' mi sembra che la moto sia piu' stabile. Io tengo la frizione bassa e penso che per chi usa la frizione altra sia ancora melglio. |
freno anteriore dx;) e freno posteriore sx altrimenti come si fa quando si vuol stare su a candela o freni (posteriore)o accelleri sempre impennando,poi se non si impenna allora potrebbe essere fattibile il contrario!!!!:si::si::si::si::si::si::si::si::si:: si::si::si::si::si:
|
e anche io destra ant e sinistra post,ma dovrebbe essere piu comodo con il sinistro anteriore....:smt124
|
io uso il sinistro ante e in destro post:si:
|
io , dopo qualche anno che giro in pista, sono sempre stato per l'impostazione standard delle leve,ma un giorno ho voluto provare ad invertirle e.........
SONO PASSATO AL LATO OSCURO DELLA FORZA!!!!! http://i52.tinypic.com/1196z4w.jpg mi trovo benissimo,e penso che le lascerò sempre così :si: |
Penso che la migliore cosa sia quella scelta dal pilota.
Ci sono scelte che non vanno bene per tutti , si deve molto All'abitudine di ognuno e allo stile di guida, Personalmente dopo un periodo di prova mi trovo meglio Con gli invertiti , l'uso del post. Per me è di accompagno , Così dx gas e sx freno + facile e immediato secondo me Sempre che quando il gas è chiuso uso il post. Con dx. |
come gia detto da qualcuno non esiste ovviamente un settaggio giusto e uno sbagliato..c'è chi si trova in un modo e chi si trova nell'altro!
io ad esempio utilizzo la configurazione standard, poichè è da quando ho messo per la prima volta le chiappe su un mezzo a 2 ruote a motore che ho il freno ant a dx.. e tutt'ora con la moto è cosi.. percui girarlo sulla mini significherebbe solo un inutile riadattamento in quanto non ho mai fatto fatica neanche quando avevo il freno meccanico! p.s. sulla bici da freeride li ho dovuti mettere "uniformati" alla moto e alla minimoto onde evitare disastri...dato che di solito su quelle bici sono invertiti :lol1: |
Quote:
Minimoto avevo i freni invertiti ma ora sono "giusti" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20. |