![]() |
Quote:
come stai spero tutto bene |
Quote:
Mi piacerebbe tanto trovare anche il tuo amico di tenda.. E tu come stai? mi sembra di capire che sia tutto a posto!! |
mi fa piacere torna franco e giacomo anche se solo a vedere! ci fa capire che cmq non abbandonano il campionato mantovano! cmq quest anno di botti forti con cadute rovinose ce ne sono state molte! domenica scorsa a dato una brutta botta alessandro azzoni! la prox chi tocca?!?! no dai.... cmq il problema sorge dal fatto che ci si butta contro il cordolo e si stacca... a volte ci si prende incontro per sbaglio, anzi spesso, però bisogna passarci all esterno non incontro... cito il cordolo perchè ad alessandro è successa una cosa uguale....
|
Quote:
penso che il 6 giugno ci sia anche lui cosi avrete modo di chiarirvi ciao giacomo a presto |
Quote:
PS : vorrei solo citare che a volte i cordoli sono perfetti...bisognerebbe cambiare la mentalità di chi corre ed avere dei commissari di percorso più competenti, che sappiano prendere la situazione con prontezza e serietà. non faccio riferimento solo al mio caso, ma ultimamente parlando con chi mi chiama o mi viene a trovare per sapere come sto, ne sento di ogni e purtroppo a sfavore di sbandieratori poco attenti ed argomenti non affrontati da chi amministra il campionato! Divertiamoci senza troppi problemi, d'accordo tutti!! ..maaa .. divertiamoci però!!! |
Quote:
Come ho già detto cadere facendo dei danni o ancora peggio facendosi male per questa cosa è veramente irritante... però ha ragione anche Varo... i cordoli non sono cementati quindi siamo noi piloti che dobbiamo stare più attenti... ok, una "toccatina" ogni tanto ci può stare, ma deve essere una eccezzione non la regola... Comunque il fatto di "punire" che stacca un cordolo in qualifica con un secondo di penalità sul tempo migliore... è stata un'ottima iniziativa!!!! Infatti a parte qualche cordolo staccato a causa di cadute... non è mai successo!!! :si: Io però suggerisco di prendere provvedimenti anche se succede in gara... tipo un "Drive Through" o un "Stop and Go"... che ne dite? In questo modo staremo molto più attenti ai cordoli... ne sono sicuro!!!! :lol1: |
siamo tutti abbastanza disciplinati,questo non lo nego,però devo dire visto che adesso mi sento tirato un pò in causa su tutti i piani................
1)ho visto parecchie e dico parecchie persone a non rispettare le bandiere quando vengono esposte,in particolare quelle blu,i bimbi sono sempre quelli più attenti. 2) vedo piloti dare delle cannonate e non degli urti ai cordoli e chiamamoci fortunati che si muovono e si staccano altrimenti sai quante gambe rotte nell'arco della giornata. faccio un'esempio stupido ma reale,io e anthony quando siamo in gara non stacchiamo mai un cordolo,non siamo ne fenomeni e nemmeno professionisti,all'avvicinarsi di un cordolo alziamo leggermente il ginocchio e il cordolo manco lo sentiamo. quindi tiriamo 2 somme e ditemi come mai nelle altre categorie è sempre un macello? 3)gli sbandieratori e questo lo dico visto che quando non corro lo faccio anch'io non riescono sempre a decifrarvi,anche perchè se un paio di doppiati rimangono troppo indietro,cade uno,vai subito a sistemare o sbandierare la gialla come pericolo il commissario deve riprendere il giro e fidatevi che non è cosa semplice. però a tutto questo c'è una soluzione,a chi si lamenta sempre delle bandiere cosa ne dite a turno di provare a mettervi voi per una manche di gara e provare con sulla propria pelle cosa vuol dire tenere d'occhio una decina di piloti sparsi di qua e di là? a montichiari abbiamo deciso assieme ai cronometristi di dare un secondo di penalità a chiunque stacchi un cordolo,salvo eccezzione caduta o altro,e guarda caso i cordoli sono rimasti attaccati. ne vale anche il rispetto secondo me di chi lavora il sabato fino a tarda notte. |
Hai ragione Varo.
Non sapevo della penalità per ovvi motivi, ma evidentemente ha funzionato. Per quanto riguarda il resto, sono d'accordissimo con il tuo discorso, ma secondo me comunque - non è necessario ad esempio sbandierare su tutto il circuito quando il problema è una scivolata o un pilota fermo in un tratto ben delimitato. Da qui poi deriva, sempre secondo me, il fatto che molti rallentano solo dove c'è il problema non rispettando appunto le bandiere, altri un pò prima o un pò dopo con la conseguenza che ci si incazza perchè si viene sorpassati con bandiera gialla ingiustamente e con la possibilità di creare altri problemi. -Le bandiere blu, parlo del caso che è successo a me proprio dove mi sono fatto male tra l'altro, non vanno messe quasi nel casco di chi si deve spostare, ma molti metri prima, in modo da dare agio a chi si deve allontanare in sicurezza dalla traettoria di vederla in tempo! (ed il video toglie ogni dubbio) . E di bandiere blu, almeno io, lo scorso anno ne ho viste parecchie dato che giro in minimoto solo dallo scorso agosto, ma non mi è mai successo niente. Si fa sempre presto a parlare, bisognerebbe esserci in mezzo... |
:smt132 :smt132 :smt132 ma !!!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 39. |