Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   VERE impressioni sui motori iame-parilla (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82130-vere-impressioni-sui-motori-iame-parilla.html)

lele#39 20-05-10 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1149158)
quindi se ho capito bene su piste dove serve un rapporto lungo lo iame può primeggiare mentre su piste meno veloci lo iame soffre !!!
Io lo provai a iesolo ,come già detto , e sotto i miei 94 kg in curva si piantava mentre nel rettilineo si faceva sentire . e per un attimo mi sembrava di essere tornato sopra il mio bzm preparato poi visto che nn mi piaceva me ne feci un altro che mi calzasse a pennello

all'inizio pensavo fosse così, poi mi sono resco conto che bisognava rivedere i rapporti, rivisti quelli ora non ho nessun problema nemmeno nelle piste tecniche...che poi moltissimi con bz corrono con i rapporti che ho su ora io, ero io che sbagliavo a tenerli troppo lunghi...

giuse#155 21-05-10 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1149214)
Io ho la fortuna di avere ,per il mio bimbo 3 motori diversi,e quindi siamo riusciti a fare delle comparative abbastanza attendibili ( per noi) diversi motori ,stesso telaio stessa giornata stessa frizione stesso carburatore e stesso pilota.Senza far nomi posso dire che tutti e 3 si assomigliano molto (strutturalmente) lo iame ha sicuramente delle soluzioni diverse rispetto agli altri ,la cosa che magari si nota di più è il rapido calo delle prestazioni proporzionale hai litri di miscela usati.In effetti sotto non è stravolgente,ma lavorando con la frizione si recupera qualcosa.Penso sia normale che su motori da "corsa" quindi estremamente spinti e sensibili le carburazioni incidano molto.Certo che se un motore lavora più fresco puoi spingerti un pelo oltre rispetto a una "stufetta".In conclusione,per me,Iame un buon motore,ma non sconvolgente.Ovvio che sono SOLO mie impressioni e non voglio offendere o denigrare nessuno,ma sono ancora convinto che il riferimento sia sempre lo stesso.

Quindi è confermato chi ha sempre sostenuto che questo motore necessita di più manutenzione.....

Io_N-Bello 21-05-10 12: 06

con la canna in ghisa...

idrolele 21-05-10 13: 02

mi chiedo perchè oltre a lele nessun'altro risponde...... :1st:

paperinik 21-05-10 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1149536)

Concordo... voci sentite molte, conferme scritte poche :si:
E' un peccato.

lele#39 21-05-10 13: 40

cmq il calo di prestazioni c'è tanto quanto quello di un bz dopo la prima uscita, ne più ne meno, di motori in questi tre anni di minimoto ne avrò avuti almeno una decina, ma nessuno da originale e ripeto originale è mai andato come questo. Che poi un bz preparato da un super preparatore vada più forte può anche starci, ma questo non significa che il prodotto iame sia inferiore, io rimango dell'idea dopo averlo usato per una decina di uscite in due mesi che secondo me non esistono motori originali che vanno più forte di questo. E ripeto anche che il motore l'ho pagato a prezzo pieno e non avrei il minimo interesse a valorizzare un prodotto se non fosse realmente così a differenza di alcuni che avendo super sconti sono costretti a valorizzare prodotti che a prezzo pieno non avrebbero mai comprato...

lele#39 21-05-10 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1149536)

lele ma che interesse vuoi che abbia la gente a far polemiche,tanto appena qualcuno dice la sua subito gli sparano addosso pur di andar contro, ho letto due o tre post chiaramente fuoriluogo e spinti a svalorizzare il prodotto iame, fanno bene quelli che ce l'hanno, vanno forte, tengono dietro quelli che sparlano, e si fanno gli affari loro...

certe persone si dimenticano che i marchi + blasonati sono fuori da anni, iame credo sia al primo anno di commercializzazione e secondo nelle gare, eppure di risultati ne sta ottenendo molti di più di altri che dopo un'entusiasmo iniziali si sono spenti...
non aggiungo altro...:si::si:

idrolele 21-05-10 14: 38

sai perchè ho aperto quest post lele ?????

non per screditare il prodotto che per essere alle prime armi nelle minimoto ( per quanto ne sò io ) se la cava alla grande,
ma per capire come và realmente, non si tratta di nascondersi dietro un dito ma semplicemente di dire la sua.

io ho 2 motori
uno zocchi che a mio avviso è un gran motore che và alla grande nelle piste tecniche perchè gli manca un pò agl'alti
un bzm preparato da mani veramente sapienti che và come un treno e devo dire che a volte mi fà sclerare perchè non riesco a metterlo a puntino
detto ciò non è che perchè ho dato le mie impressioni su 2 marche di motori mi mandano la polizia a casa ad arrestarmi !!! e come hai detto tu nessuno mi paga ( magari) per fare della propaganda ma più o meno li ho pagati il giusto prezzo ( con qualche sconto come hanno tutti )

vorrei ricordare a tutti(over 20anni) che ormai le porte per il motomondiale sono chiuse quindi è puro e semplice divertimento anche nelle gare pane e salame !!
magari sbaglio ma io la penso così.

a mio avviso a fine stagione si faranno degl'ottimi affari sul mercatino dell'usato.

giuse#155 21-05-10 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1149617)
.......vorrei ricordare a tutti(over 20anni) che ormai le porte per il motomondiale sono chiuse quindi è puro e semplice divertimento anche nelle gare pane e salame !!
magari sbaglio ma io la penso così.

....secondo me ti sbagli alla grande, io mi sto allenando per farmi notare l'anno prossimo in qualche campionato e farmi già ingaggiare per il 2012 in qualche Top-team della Motogp, un anno di apprendistato e puntare al titolo per l'anno successivo, potrei essere il prossimo erede di Valentino, e pensa che hai anche avuto la fortuna di conoscermi.

x Lele#39: un motivo ci sarebbe se gli interessati non ne parlano, attualmente è un prodotto molto appetibile come usato, e chi già è intenzionato a rivenderlo certo non darebbe valutazioni negative.
p.s. ma oggi non dovevi essere a Codogno?

Fabiano Fant. 21-05-10 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1149214)
Io ho la fortuna di avere ,per il mio bimbo 3 motori diversi,e quindi siamo riusciti a fare delle comparative abbastanza attendibili ( per noi) diversi motori ,stesso telaio stessa giornata stessa frizione stesso carburatore e stesso pilota.Senza far nomi posso dire che tutti e 3 si assomigliano molto (strutturalmente) lo iame ha sicuramente delle soluzioni diverse rispetto agli altri ,la cosa che magari si nota di più è il rapido calo delle prestazioni proporzionale hai litri di miscela usati.In effetti sotto non è stravolgente,ma lavorando con la frizione si recupera qualcosa.Penso sia normale che su motori da "corsa" quindi estremamente spinti e sensibili le carburazioni incidano molto.Certo che se un motore lavora più fresco puoi spingerti un pelo oltre rispetto a una "stufetta".In conclusione,per me,Iame un buon motore,ma non sconvolgente.Ovvio che sono SOLO mie impressioni e non voglio offendere o denigrare nessuno,ma sono ancora convinto che il riferimento sia sempre lo stesso.

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1149381)
Quindi è confermato chi ha sempre sostenuto che questo motore necessita di più manutenzione.....

Beh, se lo IAME va già così bene, non credo sia il problema cambiare un pistone ogni tanto, l'importante sia competitivo!
Io ho un cliente ed è molto soddisfatto, messo in pista va benissimo! (va detto che è un amatore del marchio Parilla, che non cerca solo la massima prestazione).
Quello che invece credo importante, è lasciare questo post a chi possiede lo IAME, è un po' difficile per un interessato dover leggere pagine di post che c'entrano poco. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 45.