Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Regolazione friz. carbonio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/817-regolazione-friz-carbonio.html)

Mirco 09-12-06 11: 55

esatto quoto numero1
per i pesetti vai in ferramenta e gli dici che vuoi dei grani del passo del foro massetta (non mi ricordo adeso la misua del passo) e li hanno di varie lunghezze..chiaramente più sono lunghi e più pesano,fai delle prove e vedi con quali ti trovi meglio...
per le molle è soggettivo,io ad esempio mi trovo meglio con quelle rosse:)

bluflash 09-12-06 12: 03

Ok allora vado di grani e molle blu vediamo che succede:smt150

heavymachinegun 09-12-06 12: 46

se slitta troppo c'è qlc problema,qll in carbonio se non si fà attare a 10.000 giri ha un attacco abbastanza graduale ma non da far perdere l'accellerazione

walter86blata 10-12-06 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 252413)
raga la frizione a freddo attacca più in alto perchè le molle di contrasto sono + dure...quando si riscaldano perdono di durezza e quindi contrastando dimeno la frizione attacca + bassa :):):)

concordo appieno e ribadisco anke ke il tutto è dovuto pure alla temperatura + bassa delle massette in carbonio ke se nn si scaldano fanno meno attrito

bluflash 11-12-06 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 252717)
se slitta troppo c'è qlc problema,qll in carbonio se non si fà attare a 10.000 giri ha un attacco abbastanza graduale ma non da far perdere l'accellerazione

Le molle blu le ho montate, vediamo come vanno, anche se le rosse visto il mio peso forse andavano bene:smt132 63kg.

Mirco 11-12-06 14: 03

no con 63 kg vanno bene anche le blu..poi dipende tutto da come ti trovi

bluflash 11-12-06 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 254297)
no con 63 kg vanno bene anche le blu..poi dipende tutto da come ti trovi

Ho capito che il carbonio, essendo piu' duro, scivola di piu'.Con le bzm attaccava con piu' violenza sotto e sinceramente mi ci trovavo meglio.Vediamo se con le molle blu avro' piu' botta :smt150 per ora le ho montate senza pesetti:)

Gem#18 11-12-06 20: 42

buono a saperlo ne vorrei prendere una anke io

teoberni 17-12-06 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da miozcry (Messaggio 250562)
non ditelo a me........io monto una 3 masse in carbonio zocchi.........anche 600 giri da freddo a caldo...ma mi sa che non è dovuto al materiale di attrito....ma al materiale del piattello che espandendosi fa attaccare prima la frizione......

:smt122 scusa volevo sapere la tre masse in carbonio come va?

lele#39 17-12-06 23: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 252717)

ciao heavy oggi ho montato i le massette in carbonio e le molle rosse, la frizione l'ho regolata a 8500 giri da fredda, dici che va bene?

Ho letto parecchie discussioni ma molte mi hanno confuso, ho letto che la configurazione migliore per non bruciare le massette e aver delle ottime prestazioni sia il regolare l'attacco a 8500giri, ora tu hai scritto a 10.000...come la regolo sta frizione? Quanti giri perde quando è calda? 500?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 35.