Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motore 2 tempi 100 cc (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/81516-motore-2-tempi-100-cc.html)

alex-grc 04-05-10 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da totozorz (Messaggio 1138235)
cramebitume in Francia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Frizione Delta is good for this motore :trattore:

potrebbe essere un cilindro x minarelli verticale a guardare la posizione dello scarico!poi nn ce nessuna flangia a raccordare carter e cilindro quindi penso che si siano limitati a "tappare" i filetti dei prigionieri e a rifarli ex novo!sui polini ci potrebbe essere materiale a sufficienza,una barenata ai carter x far entrare quel che restera' delle code...una tornitina sotto al cilindro x compensare il piu' possibile la biella piu' corta...una stupidata insomma...adesso vado giu' in cantina e col mio dremmel....:rotfl::rotfl:
magari pero':sbav:una ventina di cavalli!

SRT 04-05-10 23: 00

i minarelli vert. hanno l'aspirazione nel cilindro!

Quello direi che è minarelli orizz. (si vede dall'entrata dell'acqua nel fianco)

Comunque ragazzi...pochi piloti sfruttano veramente un 50cc che va forte e comunque il limite tecnico per un 50cc (monomarcia) è ancora abbastanza lontano,a cosa servono cilindrate maggiori? ;)

Io aspetto ancora un motore di concezione veramente "racing" a un prezzo conveniente (in relazione a cosa viene offerto)...arriverà?

power83 05-05-10 00: 08

quoto....ma aumentare la cilindrata rimane sempre il metodo piu' veloce e soprattutto piu' economico per aumentare la potenza.

Per il resto, SRT perche' non lo progetti e contriusci e vendi TU un tale motore Racing?

ivan83 05-05-10 09: 03

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1140077)

Quello direi che è minarelli orizz. (si vede dall'entrata dell'acqua nel fianco)

si confermo, è un minarelli orizzontale... ha pochi mm di basetta sotto al cilindro, esattamente come venivano a me i conti prima di usare il piaggio per il mio 70.

alex-grc 05-05-10 12: 35

e' stato un lapsus!hai visto la basetta..son proprio cecato:rotfl:

ivan83 05-05-10 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1140275)
e' stato un lapsus!hai visto la basetta..son proprio cecato:rotfl:

si, quel motore l'ho già visto in un altro forum:

http://i89.servimg.com/u/f89/11/29/30/37/13102011.jpg

come vedi c'è una basetta di rialzo di 3mm, è per forza un minarelli orizzontale... mentre per il piaggio serve da 11mm, sempre mantenedo la biella originale. :)

alex-grc 05-05-10 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1140290)
si, quel motore l'ho già visto in un altro forum: Immagine come vedi c'è una basetta di rialzo di 3mm, è per forza un minarelli orizzontale... mentre per il piaggio serve da 11mm, sempre mantenedo la biella originale. :)

come hanno fatto a raccordare i travasi tu sul tuo Hai aggiunto materiale con l acciaio liquido se ben ricordo!piacerebbe anche a me provare a farne uno ma x lo scarico non saprei come fare:(

giuse#155 05-05-10 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1140077)

Comunque ragazzi...pochi piloti sfruttano veramente un 50cc che va forte e comunque il limite tecnico per un 50cc (monomarcia) è ancora abbastanza lontano,a cosa servono cilindrate maggiori? ;)

Io aspetto ancora un motore di concezione veramente "racing" a un prezzo conveniente (in relazione a cosa viene offerto)...arriverà?

condivido in pieno, forse l'unica utilità sarebbe quella di mantenere una cavalleria totale relativamente bassa rispetto alla cilindrata ma con lo scopo di avere motori più affidabili e un range di utilizzo più basso..........
praticamente alzando la cilindrata si potrebbe avere un motore che tira forte già dai 5000 giri e utilizzarlo fino ai 12000 (7000 giri buoni non sono pochi), meno giri vorrebbero anche dire temperature + basse e meno usura per motore e frizione.......
correggetemi se sbaglio

ivan83 05-05-10 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1140356)
come hanno fatto a raccordare i travasi tu sul tuo Hai aggiunto materiale con l acciaio liquido se ben ricordo!piacerebbe anche a me provare a farne uno ma x lo scarico non saprei come fare:(

non proprio, sul mio ho aperto completamente le sacche di travaso sotto al piano del cilindro e le ho chiuse con delle piastrine fresate a parentesi quadra "[" avvitate e sigillate con la quicksteel. Poi ho raccordato la sacca alla flangia, e la flangia al gt.

per lo scarico ne ho provati un po' di diverse lunghezze, per poi decidermi a saldarne uno ricavato da una marmitta da scooter arrugginita, completamente svuotata ovviamente, questo fu quello che ne uscì:

http://img695.imageshack.us/img695/6...aginecc.th.jpg

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1140369)
condivido in pieno, forse l'unica utilità sarebbe quella di mantenere una cavalleria totale relativamente bassa rispetto alla cilindrata ma con lo scopo di avere motori più affidabili e un range di utilizzo più basso..........
praticamente alzando la cilindrata si potrebbe avere un motore che tira forte già dai 5000 giri e utilizzarlo fino ai 12000 (7000 giri buoni non sono pochi), meno giri vorrebbero anche dire temperature + basse e meno usura per motore e frizione.......
correggetemi se sbaglio

quoto in tutto, però sarebbe da testare seriamente, cosa che io purtroppo non posso fare causa mancanza di strumentazione adeguata. :)

SRT 05-05-10 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1140111)
quoto....ma aumentare la cilindrata rimane sempre il metodo piu' veloce e soprattutto piu' economico per aumentare la potenza.

Per il resto, SRT perche' non lo progetti e contriusci e vendi TU un tale motore Racing?

Se ci sarà l'opportunità sarebbe indubbiamente una cosa interessante! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 55.