Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rodare frizione nuova (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/79425-rodare-frizione-nuova.html)

killmycol 15-03-10 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1108913)
solo a me si sono tipo fusi i pezzi di plastica che si avvitano di fianco alle molle?

si sono fusi i gudamolle?cambiali assolutamente!!!come è messo il ferodo?non è che per caso hai la friz che attacca troppo alta:lol1:

Frost 15-03-10 00: 26

jack anche nel tuo si vede che il ferodo non entra completamente nella campana, devi mettere una rondella per avvicinare la campana al motore in questo modo tutto il ferodo fa contatto e funziona correttamente

leonardo 15-03-10 12: 42

anche io le come jack
io i guida molla nelle frizioni cinese 2 masse lo levo perche mi da noia e gira male. invece nella frizione zocchi al contrario ci vuole assolutamente

giaka 15-03-10 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1108994)
si sono fusi i gudamolle?cambiali assolutamente!!!come è messo il ferodo?non è che per caso hai la friz che attacca troppo alta:lol1:

no la frizione attacca abbastanza bassa, mi danno la puzza quelle che hanno la frizione originale. il ferodo si è un po' consumato, ma penso nella norma. adesso che so come smontare la campana(grazie frost!!) ci metto una rondella anche io!

Jack 15-03-10 14: 09

si ho notato ma per stavolta lo lascio anche per vedere come si consuma..... diciamo che compreso rodaggio 1 ora e 3 quarti si e' consumato meno di un mm

Frost 15-03-10 17: 55

non capisco perche, se fa solo danno :?

Jack 15-03-10 18: 04

danno? allora metto la rodella..... non ho capito il danno lascia solo una striscia non coperta

giaka 15-03-10 19: 32

per la mia ignoranza in materia il fatto di lasciare quella strisciacredo comporti più vibrazioni e il non lavorare bene alla frizione...aspetta parere dai più esperti..che io sono un meccanico da 4 soldi :D

Io_N-Bello 15-03-10 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1109190)
anche io le come jack
io i guida molla nelle frizioni cinese 2 masse lo levo perche mi da noia e gira male. invece nella frizione zocchi al contrario ci vuole assolutamente

No è,
i guida molle servono per trattenere le molle,
sennò con la forza centrifuga si piegano le viti dentro le molle.

bcmteam 15-03-10 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1109518)
No è,
i guida molle servono per trattenere le molle,
sennò con la forza centrifuga si piegano le viti dentro le molle.

Non sono d'accordo, le massette gold della zocchi hanno il guidamolla sulla massetta, quindi quando si espande le molle sono libere, e solo in condizioni di riposo i guidamolla tengono la molla. Questo consente di avere la molla libera nel momento di espanzione e non impedire frizioni tra molla e guidamolle e avere un movimento più linearese senza impedimenti. Provata ormai da anni secondo me è la migliore e non ho mai avuto rotture dei perni della molla, cosa che è successo diverse volte con i perni cinesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 55.