![]() |
se un motore spinge è già cosa buona,
si può allungare o alzare la fase... ma questo lo saprete benissimo anche voi... però io non vado a dire dei motori degli altri per sminuire. E sia chiaro che anche io ho le mie opinioni sui vostri, ma per rispetto me le tengo per me. |
Quote:
Secondo me il diametro giusto del pistone è tra 40 e 42, altrimenti è insufficente il carter pompa, e crea troppa compressione sotto, e probabilmente è quello che non fà girare molto i "capoccioni" rispetto agli slim. Bisognerebbe trovare il modo di poter scaricare parte della pressione che crea sotto, ma tranne a fare un buco al pistone non ho trovato nessuna idea. |
Quote:
oppure se hai il TDR hai 9mm in più di biella. Spessorare il pacco lamellare con una flangetta da 1cm ecc ecc i pistoni delle cinesi monofascia sono 6mm più corti dallo spinotto alla cupola del pistone, questo vuol dire più pompaggio. Un pistone più lungo pompa meno. Per esempio si potrebbe barenare la zona esterna canna di 2 mm Per quel che mi riguarda la boosterata ha il suo pompaggio in più nella zona pacco lamellare al cilindro. |
heilà ma che me tocca legge!
Massimilià non ho capito se ti riferisci a me o a BCM, cmq io non voglio sminuire proprio nessuno, anzi... Sto solo dicendo che la migliore configurazione "pistaiola" finora provata è quella fino a 50cc, cronometro alla mano si intende! Il 60cc è un MOSTRO! Non c'è dubbio...BCM a Castelraimondo non c'era ma alcuni che corrono con noi possono testimoniare benissimo: lungo il rettilineo prima in salita poi in discesa la mia moto frullava a 15.000 g/m con rapporto 7-62! Ti dico che un'altra persona con noi scooterizzata con cilindrata 50cc lo lasciavo a 30mt. giù in staccata, solo che poi nella parte lenta e guidata, sempre in sali/scendi, mi riprendeva tutto il vantaggio e aveva pure la possibilità di passarmi, talmente era "vuota" sotto. Tutto questo per dirti che ho alzato le fasi di 15°, tempo fa le schiacciai di 4-5° e sbiellai, aveva una botta sotto da far saltare di sella ma in alto murava! Troppi squilibri, troppi parametri "fuori fase" insomma troppi impicci da risolve per essere competitivi tanto quanto lo sono ora BCM e altri...:si: Il tuo Booster non c'entra niente, è un ottimo lavoro;) |
che voglia di provare sti motori:sbav::sbav:
|
Quote:
cambiare motore è come arrendersi. |
Dipende sempre uno cosa cerca. Io avendo pochissimo tempo a disposizione x dedicarmi alle mini, molto spesso ho l'unico modo di fare prove durante il weekend di gara. Ciò comporta, se ti va bene, un buon risultato. Altrimenti come spesso ultimamente mi capita stò lì a tribolare fino all'ingresso in pista x la gara. Fatti dire da BCM quante volte ho saltato le qualifiche per problemi meccanici partendo ultimo.
Io vedo spesso venire in pista gente che scarica, fa miscela e mette in moto, gira 2 ore senza problemi e con pochi setup riesce subito a staccare tempi buoni. X me sarebbe un sogno. Chi mi conosce sa che sono un "tribolone" testardo e meticoloso sui particolari, ma il fatto di ammettere che motori come il mio sono un pò rompiballe non si tratta di una resa ma di un dato di fatto. Ripeto, a livello agonistico preferisco i 50cc per il solo fatto di non stare lì a menarmela ogni volta ad abbassare, alzare, comprimere/scomprimere, cambiare rapporto, cambiare marmitta, lamelle, carburazione ecc. Se poi volessi fare una miniPROTO da far paura allora va bene il 60cc. la "pinna" e il divertimento è garantito! Poi un altro particolare che qui nessuno ne ha mai parlato e che ho notato sui 60ini: scaldano parecchio! Di solito devo partire circa 6-7 punti grasso per arrivare un pelino magro a fine gara. E' sicuramente un problema di flussaggi e turbolenze nel motore, 10 punti so tanti, per divertimento va pure bene perchè non si è mai a limite per 15-20min. continui, ma per una gara è un pò un handicap perchè non ti permette di sfruttare bene il motore nei primi giri. Le lamelle poi durano meno della metà del tempo previsto, a maggior ragione se sono morbide. Insomma hanno i loro Pro e i loro Contro...forse si potrebbe risolvere già qualcosa con cilindri in ghisa, ma fino ad ora ho provato solo 46mm e 47mm in alluminio. |
io non ti capisco...
se scalda un moore elastico che impenna dov'è il problema? alzi 5° lo scarico e decomprimi leggermente, meno calore meno tiro sotto e più allungo. hai provato a spessorare il pacco lamellare? metti una flangetta da 3-4mm è una prova che costa poco... ma te le devo dire io certe cose? |
Quote:
|
ecco il nostro team battezzato TEAM CAZZ DE CAN e ne mancano 3 all'appello che poi metteremo perche sono in fase di restauro
http://img59.imageshack.us/img59/5286/immag002p.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57. |