Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cilindro decente, quale? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76987-cilindro-decente-quale.html)

bcmteam 27-01-10 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1078478)
Inutile che fai il buono, tanto ormai di là sei bollato come cattivo! :smt124

Molti nemici, molto onore

Io_N-Bello 27-01-10 10: 49

c'è anche il detto che quando ti sono tutti amici vul dire che non sei abbastanza bravo,
quando cominci ad incontrare antipatie stai iniziando ad essere bravino,
quando tutti ti invidiano vuol dire che sei il migliore.

bcmteam 27-01-10 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1078494)
c'è anche il detto che quando ti sono tutti amici vul dire che non sei abbastanza bravo,
quando cominci ad incontrare antipatie stai iniziando ad essere bravino,
quando tutti ti invidiano vuol dire che sei il migliore.

così mi piaci:si:

frank_lodrone 27-01-10 10: 57

leggevo qui nei post precedenti riguardo cilindri di motoseghe; l'ho pensato pure io diverse volte di fare una trasformazione del genere...ma non mi sono mai messo seriamente all opera. Ma invece, cambiare il GT originale cinese con uno da decespugliatore, come sarebbe?mi pare che non servano molte modifiche, di sicuro meno che per adattare il GT di una motosega....no?

bcmteam 27-01-10 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da frank_lodrone (Messaggio 1078503)
leggevo qui nei post precedenti riguardo cilindri di motoseghe; l'ho pensato pure io diverse volte di fare una trasformazione del genere...ma non mi sono mai messo seriamente all opera. Ma invece, cambiare il GT originale cinese con uno da decespugliatore, come sarebbe?mi pare che non servano molte modifiche, di sicuro meno che per adattare il GT di una motosega....no?

Perchè non sono uguali?

Io_N-Bello 27-01-10 11: 04

a casaccio non si fà nulla,
bisogna prima trovare un GT che abbia caratteristiche superiori, sennò che si fà a fare il lavoro?
la prima cosa per esempio la dimensione dei travasi,
sono assai più grossi?
senno i CV da dove devono venire fuori?

Minimotardista 27-01-10 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da frank_lodrone (Messaggio 1078503)

Guarda che il cilindro da motosega e da decespugliatore usano la stessa tecnologia costruttiva.... L'unica differenza potrebbe stare nel sistema di aspirazione dell'aria (a volte a piston port a volte anche lamellare).... Ma quello non risulta essere il problema principale... L'unica cosa da verificare, come sempre detto, è vedere se gli interassi dei fori sono discretamente compatibili (altrimenti con un trapano si allargono se possibile) e se il diametro esterno della canna cilindro è compatibile con i carter (se troppo piccola crea dei problemi, se troppo grande non ci entra)....

Minimotardista 27-01-10 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1078508)
a casaccio non si fà nulla,
bisogna prima trovare un GT che abbia caratteristiche superiori, sennò che si fà a fare il lavoro?
la prima cosa per esempio la dimensione dei travasi,
sono assai più grossi?
senno i CV da dove devono venire fuori?

Allora... Forse hai avrai anche letto la discussione che aprii a suo tempo....
Io ho un cilindro da decespugliatore che aveva i travasi molto più grandi di quelli originali del cilindro cinese (oltre ad essere sdoppiato e ben direzionati), oltre ad avere altre caratteristiche migliori sempre dal punto di vista costruttivo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 42.