Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   miglior minimoto per un pilota alle prime armi? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76815-miglior-minimoto-un-pilota-alle-prime-armi.html)

ivan83 12-01-10 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1068514)
Siamo a 1300 euro e hai una motina mooolto competitiva che va al pari di un' italiana...

vedi che ci sono italiane di ogni razza, forma, costo e prestazione... non è che deve necessariamente essere un missile e costare quanto un rene per essere italiana, si parla di italiana solo in termini di prestazioni e costi, però c'è da dire che l'italiana non te la spacciano quasi mai per dozzine di cavalli quando invece sono un paio di pony se ti va bene!! :rotfl:
Io personalmente ho trovato molti limiti nelle cinesi di compagni di bagarre, al di fuori dei motori (i cui gt sono ridicoli), i telai sembrano fatti bene a prima vista, ma dopo un po' che ci rotoli sopra c'è da aver paura a risalirci!!

fantastik 12-01-10 00: 34

il discorso potrebbe finire tra mille pagine....
1° perche' ognuno di noi ha moto e pareri diversi!
2° perche' non sai se la passione ti prende o no
3° perche solo tu sai il budget che vuoi investire!

comunque e' palese che ognuno di noi ti consigli una italiana infatti tutti o quasi abbiamo fatto lo stesso sbaglio:quello di iniziare con una cina ad aria dicendo...TANTO NON SO SE LA PASSIONE MI PRENDE...
ma poi abbiamo speso fior di euro perche' la mania di elaborare ed andare piu' veloce subito ti prende!
e poi ti consiglio di andare un po nelle piste e noleggiare qualche mini,magari vedi se ce ne una di preciso che ti attira!
oppure vai nel mercatino del forum e prenditi una d1 italianizzata che non e' male!
ce ne sono alcune in vendita...e montano anche motori italiani e altro,oppure chiedi al team2a ne ha una da vendere con cui faceva il campionato quindi affidabile e messa bene.
oppure prenditi una bella italiana come tutti ti consigliano.

miniucciolo 12-01-10 09: 52

Secondo me il discorso è riassumibile semplicemente in:
se hai 1000 euro da prendere ed investire per una passione compra una ita
se non hai 1000 euro sull'unghia compra una cinese, magari una D1 e piano piano te la fai ita...
E' come fare un pagamento rateale, purtroppo non tutti hanno la disponibilità immediata e le cina hanno che si spende qualcosa in piu ma paghi con calma e quando ti pare.
Io ho una g1 e dopo avergli cambiato le cose raccomandate non mi ha mai dato problemi, se non qualche ricambio da usura!

fantastik 12-01-10 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 1068616)
Io ho una g1 e dopo avergli cambiato le cose raccomandate non mi ha mai dato problemi, se non qualche ricambio da usura!

esatto! non pensare alle favole che dicono che le cinesi sono una spesa infinita,dipende che moto scegli!

Madamix 12-01-10 13: 56

oddio stasera mi faccio i conti e vediamo a quanto sono arrivato con la mia motina

comunque sono partito con una c1, ci avevo speso qualche soldino sopra, ma poi l'ho messa da parte...

poi è arrivata la d1 che moolto lentamente, cambiando i pezzi mano a mano che si rompevano :asd: l'ho praticamente fatta diventare italiana... ma di soldi ce ne ho spesi sopra...

ti consiglio vivamente di prendere una ita usata, non troppo datata, in modo che se non ti piace questo mondo la rivendi praticamente allo stesso prezzo o poco meno, se prendi una cinese e ti appassioni, spendi soldi inutilmente perchè vorrai sempre di più, senza MAI arrivare a livello di una italiana... mio piccolo pensiero..

e non dite che con le cinesi si và forte perchè è una ca@@ata :asd:

Giammax88 12-01-10 14: 00

Quote:

1300 euro per una cina usata??????
Intanto con il cambio motore,revisionata e tutto...è come fosse "nuova"...
E poi come scritto sopra c'è una d1 nel mercatino con motore ita...messo ottimamente di un team...ed sui 500 euro mi sembra...
Quando gli hai fatto la revisione,paraoli,cuscinetti...se cambi la bulloneria,una revisione all'albero e la biella...6 apposto...;-)
E con facciamo conto 700-800 euro...ti 6 fatto una motina italiana...
Per un ita nuova competitiva ci vogliono anche 3000-4000 euro!!...2-3 stipendi di un lavoratore "normale"...XD...me la compri te???

Quote:

esatto! non pensare alle favole che dicono che le cinesi sono una spesa infinita,dipende che moto scegli!
Come non quotare...;-)

Quote:

si con il rischio di spaccare e divertirti poco!
Se è italianizzata hai la stessa % di spaccare un italiana...;-)...l'unica è la ciclistica...ma che pezzo per pezzo piano piano si cambia...magari pezzi usati 1 volta e svenduti alla metà...;-)

fantastik 12-01-10 15: 54

piccolo esempio a chi scredita sempre le cinesi(pero' cinesi come si deve tipo d1 g1)
e' logico che una mini italiana e' sempre una mini di una qualita' superiore pero'....

se ti prendi una d1 che e' la replica della dm,ti prendi una mini di media qualita' e la puoi aggiornare di volta in volta con ricambi italiani sia di ciclistica che di motore,se poi la prendi usata c'e' chi gia lo ha fatto e sei a meta' strada senza spendere cifre esorbitanti!

si e' vero che le mini cinesi sono un terno al lotto,pero' queste due mini che ti ho citato sono le due copie piu' perfette ed affidabili!

e non e' detto che tu debba per forza sostituire di colpo tutti i pezzi con quelli italiani...magari li sostituisci a step e secondo me ci risparmi qualcosina!

magari se proprio ti appassioni sostituisci la ciclistica che con 300€ circa riesci ad aggiornarla in dm

facendo due conti sei a circa 800€ e non credo che con 800€ ti prendi una italiana recente...

Minimotardista 12-01-10 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1068819)
piccolo esempio a chi scredita sempre le cinesi(pero' cinesi come si deve tipo d1 g1)
e' logico che una mini italiana e' sempre una mini di una qualita' superiore pero'....

se ti prendi una d1 che e' la replica della dm,ti prendi una mini di media qualita' e la puoi aggiornare di volta in volta con ricambi italiani sia di ciclistica che di motore,se poi la prendi usata c'e' chi gia lo ha fatto e sei a meta' strada senza spendere cifre esorbitanti!

si e' vero che le mini cinesi sono un terno al lotto,pero' queste due mini che ti ho citato sono le due copie piu' perfette ed affidabili!

e non e' detto che tu debba per forza sostituire di colpo tutti i pezzi con quelli italiani...magari li sostituisci a step e secondo me ci risparmi qualcosina!

magari se proprio ti appassioni sostituisci la ciclistica che con 300€ circa riesci ad aggiornarla in dm

facendo due conti sei a circa 800€ e non credo che con 800€ ti prendi una italiana recente...

Beh spezzo una lancia a favore anche della 911r... Anche quella era un buona replica, a parte il problema della crepatura del centrale... E infatti anche quella poteva essere aggiornata alla 911 originale.... Solo che poi avevi una moto un po vecchia tra le mani (ma che considero tutt'ora valida)...

slaiv 12-01-10 19: 05

grazie a tutti per i consigli. girando per il forum ho visto anche che c'è una sezione mercatino, quindi penso che opterò per qualche mini italiana , magari una dm del 2004-2006 così faccio contenti i dmisti:smt150

Minimotardista 12-01-10 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da slaiv (Messaggio 1068923)
grazie a tutti per i consigli. girando per il forum ho visto anche che c'è una sezione mercatino, quindi penso che opterò per qualche mini italiana , magari una dm del 2004-2006 così faccio contenti i dmisti:smt150

E beh allora ti conviene iniziare a scrivere pesantemente... Devi almeno avere 50 messaggi prima di leggere il mercatino:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42.