Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Regolamento FMI 2010 finalmente! (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/76673-regolamento-fmi-2010-finalmente.html)

RR 417 18-01-10 14: 36

una cosina sul regolamento tecnico non mi piace,spero di aver intepretato bene quello che ho letto,su qualche pista ho visto girare delle junior con boccola 15 e marmitta libera,per me vanno troppo forte e credo che faranno i tempi delle senior o anche meglio visto che ci sono 40 kg sopra.cosi' facendo i ragazzini guideranno meno e si affideranno di piu' al motore ma con meno sicurezza di prima perche' le gomme junior non mi sembrano adatte a questa categoria:smt121

cipolla64 18-01-10 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1072238)
una cosina sul regolamento tecnico non mi piace,spero di aver intepretato bene quello che ho letto,su qualche pista ho visto girare delle junior con boccola 15 e marmitta libera,per me vanno troppo forte e credo che faranno i tempi delle senior o anche meglio visto che ci sono 40 kg sopra.cosi' facendo i ragazzini guideranno meno e si affideranno di piu' al motore ma con meno sicurezza di prima perche' le gomme junior non mi sembrano adatte a questa categoria:smt121

Credo che la marmitta non è libera nelle junior,ma deve essere omologata in fiches,al momento non so se siano state omologate nuove marmitte,forse quello che tu hai visto è uno dei tanti esperimenti che la gente sta facendo,ciò non toglie che si andra verso quello che tu hai percepito,e da me condiviso.Per le gomme spero che ci sbagliamo entrambi.Di tutti i bambini che fanno minimoto oggi domani in alto ne arriveranno molto pochi,non hanno il senso della guida pensano solo ad andare forte in rettilineo e non capiscono che bisogna andare forte in ingresso e uscita curva e mettere le ruote sempre sulla stessa parte di pista,e hanno genitori che sono solo capaci a spendere.

RR 417 18-01-10 15: 26

:si::si::si:

paolomuge 19-01-10 18: 05

Da quello che ho capito io la marmitta è libera negli junior....

cipolla64 19-01-10 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1073114)
Da quello che ho capito io la marmitta è libera negli junior....

è libera nel senso che non devi più usare quella ACMI,ma comunque deve essere omologata e presentata in fiches.

RAFFAELE58 19-01-10 19: 16

Ciao cipolla, daccordissimo con te... mi parli un attimo dell'ingresso e uscita curva per uno junior? Sai a volte di tecnica guida si parla poco, si parla troppo di far andare forte ste cavolo di moto ma di suggerire ai ragazzi qualcosa di UTILE per il loro stile di guida neanche un accenno... grazie

cipolla64 19-01-10 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1073174)
Ciao cipolla, daccordissimo con te... mi parli un attimo dell'ingresso e uscita curva per uno junior? Sai a volte di tecnica guida si parla poco, si parla troppo di far andare forte ste cavolo di moto ma di suggerire ai ragazzi qualcosa di UTILE per il loro stile di guida neanche un accenno... grazie

se io entro in curva trovando subito la traiettoria giusta e ci arrivo a 20 kmh devo cercare di far correre la moto all'interno curva senza perdere velocità e uscire gia pronto per affrontare la successiva o il rettilineo,es per tutti il sorpasso di Rossi a Barcellona.......almeno credo poi

simo748s 20-01-10 21: 07

servirebbero dei corsi per bambini,spesso anche per adulti, per imparare questo e tanto girare nelle piste con motori poco spinti cercando di scorrere sempre il più possibile senza cadere, poi si passa alle potenze superiori :si:

comunque si è OT, cerchiamo di rimanere in tema :si:

cipolla64 20-01-10 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1073973)
servirebbero dei corsi per bambini,spesso anche per adulti, per imparare questo e tanto girare nelle piste con motori poco spinti cercando di scorrere sempre il più possibile senza cadere, poi si passa alle potenze superiori :si:

comunque si è OT, cerchiamo di rimanere in tema :si:

ok! Ok!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 54.