Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ..non si accende piu'..!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76648-non-si-accende-piu.html)

zerobose 11-01-10 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1068336)
il bello è che andava bene prima,
l'hai smontata tutta e l'hai rimontata ed è tutto a posto...

... -.-" ... però resta il fatto che non va... perchè anche se dà qualche accenno non va in moto... :doh::doh:

qualcuno mi dice per la benza nel foro candela?!

Io_N-Bello 11-01-10 19: 14

per lo meno sai che la candela fà scintilla.
mi sà che non pompa quel motore...

zerobose 11-01-10 19: 17

non credo che sia il motore..anche perchè questo problema me lo da da quando ho montato il 18..

Io_N-Bello 11-01-10 19: 20

ma il carburatore è pulito?
l'hai lavato e soffiato?

zerobose 11-01-10 19: 22

si...svuotato pulito e soffiato.. è piu bello che nuovo.. però non va.. =(

Io_N-Bello 11-01-10 19: 26

rimetti il carbu vecchio...

zerobose 11-01-10 19: 29

non avrebbe senso.. anche perchè avrei preso il carbu per niente..e poi il problema (se il carbu non c'entra ) rimarrebbe...

mi puoi spiegare il metodo della benza nel foro candela? provo quello..se poi non va neanche quello sbatto via la moto e...:mann::mann:

Io_N-Bello 11-01-10 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1068365)
non avrebbe senso.. anche perchè avrei preso il carbu per niente..e poi il problema (se il carbu non c'entra ) rimarrebbe...

mi puoi spiegare il metodo della benza nel foro candela? provo quello..se poi non va neanche quello sbatto via la moto e...:mann::mann:

ma che metodo?
non c'è un metodo...
metti la benzina per fargli fare i primi scoppi in modo che si peshi la benzina da solo...
è la stessa cosa che tappare il carburatore.
sei sicuro che le lamelle sono sane?
i paraoli sono apposto?

giopcast80 11-01-10 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1068365)

allora, perndi un po' di benza (1 o 2 cc con una siringa )e la metti nel foro candela, poi rimetti la candel a e tiri la corda.. semplicissimo! se si accende e rimane accesa per qualche secondo allora il motore e la bobina sono ok e il problema è nel carbu.

cmq se rimettiil carbu vecchio e va almeno sai che il motore e tt il resto è ok, poi trtovi il problema sul, carbu e ce lo rimonti, non mi sembra poi così insensato...

zerobose 11-01-10 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1068372)
allora, perndi un po' di benza (1 o 2 cc con una siringa )e la metti nel foro candela, poi rimetti la candel a e tiri la corda.. semplicissimo! se si accende e rimane accesa per qualche secondo allora il motore e la bobina sono ok e il problema è nel carbu.

cmq se rimettiil carbu vecchio e va almeno sai che il motore e tt il resto è ok, poi trtovi il problema sul, carbu e ce lo rimonti, non mi sembra poi così insensato...

ok grazie..

no infatti è quello che farò per il carbu..però prima di smontarlo voglio provare con la benza nella candela.. ma il pistone va al pmi o ovunque??

si si le lamelle sono a posto.. a parte che erano nuove, però per scrupolo le ho cambiate..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 52.