Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM del 2002... Quanto vale? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76314-dm-del-2002-quanto-vale.html)

jetro 29-12-09 14: 02

non sapevo chi era il venditore posso solo dire che la mia grc rr era in vendita da lui e ne sono contento dell'acquisto fatto

d.gherci 29-12-09 14: 04

Secondo il mio parere mini o midi italiane a meno di 700€ difficilmente le trovi,certo non è proprio recente,inoltre se pensi già di aggiornarla nel telaio in futuro sono soldi che spendi e alla fine vai a spendere più di 1000€ tranquillamente,io ti consiglierei di aspettare e di prenderne una che sia già come la vorresti,tieni conto però che spenderesti tra i 1200/1500€ ma saresti a posto (per le rotture è un'incognita,succedono anche sul nuovo).
Inoltre non mi soffermerei su dm,a meno che non ti piaccia di più delle altre e sia l'unica su cui ti ci ritrovi come guida.
Poco tempo fa io stavo per vendere la mia stamas sr midi anno 2007 (2 anni ma tutta perfetta come nuova,motore tutto rifatto da apistomassi),la vendevo perchè a causa della crisi lavorativa attuale non ho possibilità momentanee per permettermi di pagare l'ingresso in pista e gli eventuali ricambi (gomme,ecc)quindi avevo deciso di venderla,ma continuavano a tirare sul prezzo e ho deciso di tenerla o di venderla solo in caso di un prezzo adeguato.
Ti dico questo perchè se una moto la paghi sotto prezzo,è perchè secondo me o il proprietario ha bisogno di monetizzare o cessa questo hobby,oppure perchè sotto c'è qualcosa che non va e devi successivamente spenderci parecchio sopra per sistemarla.
Se invece quelle sono le tue possibilità economiche,io chiederei di provarla e se ti soddisfa prova a trattare un pelo e prendi quella,secondo me è difficile trovare una mini ita a meno.
Scusa il dilungamento,ciao

M2 MOTORSPORT 29-12-09 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1061035)
Ma che motore monta?

purtroppo carter polini e cilindro bzm 40cc 5t..

M2 MOTORSPORT 29-12-09 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1061035)
Ma che motore monta?

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 1061051)
Secondo il mio parere mini o midi italiane a meno di 700€ difficilmente le trovi,certo non è proprio recente,inoltre se pensi già di aggiornarla nel telaio in futuro sono soldi che spendi e alla fine vai a spendere più di 1000€ tranquillamente,io ti consiglierei di aspettare e di prenderne una che sia già come la vorresti,tieni conto però che spenderesti tra i 1200/1500€ ma saresti a posto (per le rotture è un'incognita,succedono anche sul nuovo).
Inoltre non mi soffermerei su dm,a meno che non ti piaccia di più delle altre e sia l'unica su cui ti ci ritrovi come guida.
Poco tempo fa io stavo per vendere la mia stamas sr midi anno 2007 (2 anni ma tutta perfetta come nuova,motore tutto rifatto da apistomassi),la vendevo perchè a causa della crisi lavorativa attuale non ho possibilità momentanee per permettermi di pagare l'ingresso in pista e gli eventuali ricambi (gomme,ecc)quindi avevo deciso di venderla,ma continuavano a tirare sul prezzo e ho deciso di tenerla o di venderla solo in caso di un prezzo adeguato.
Ti dico questo perchè se una moto la paghi sotto prezzo,è perchè secondo me o il proprietario ha bisogno di monetizzare o cessa questo hobby,oppure perchè sotto c'è qualcosa che non va e devi successivamente spenderci parecchio sopra per sistemarla.
Se invece quelle sono le tue possibilità economiche,io chiederei di provarla e se ti soddisfa prova a trattare un pelo e prendi quella,secondo me è difficile trovare una mini ita a meno.
Scusa il dilungamento,ciao

ti quoto al 100 gherci...hai completamente ragione..aggiornarla non lo consiglierei nemmeno io..è da tenere cosi..però per iniziare va bene..considerando che se rompi qualcosa puoi sempre mettere ricambi recenti che ci vanno benissimo..bisogna considerare anche questo..certo che trovi una GRC 2002 a 400/500 euro..poi se rompi??la GRC di quel modello non trovi più niente( detto dal grande capo GRC)

d.gherci 29-12-09 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da mamoracing (Messaggio 1061053)
purtroppo carter polini e cilindro bzm 40cc 5t..

perche' purtroppo,non sono cosi' male come la maggior parte pensano i carter polini

Tucatucacincilla 29-12-09 19: 36

bhè io ho espresso solo la mia opinione, per una minimoto del 2002 sono troppi, e questo è stato anche il pensiero di tutti gli altri utenti intervenuti, solo due hanno detto che possono andare bene...questo dovrebbe far pensare anche a un'altra cosa
se hai bisogno di rivenderla fra un mese gia la maggior parte ti ha detto che 800 sono troppi quindi allo stesso prezzo non la rivendi, magari senza che nemmeno l'hai usata ti ritrovi in perdita di 100-200-300 euro... bisogna pensare anche a questo...
poi bisogna anche tener conto dell'incognita motore... non puoi sapere com'è dentro se non lo vedi aperto...

ciscoTHS 05-01-10 16: 02

rieccomi.... non volevo generare un paione simile!:doh:

la mia domanda veniva dalla mia inesperienza, e dal bisogno di chiarirmi e confrontarmi, e non dalla poca fiducia in mamoracing!

anzi! ho avuto un'ottima impressione della persona "mamo racing"! è stato gentilissimo! mi ha spiegato un sacco di cose! e sinceramente non ho avuto MAI nessun dubbio sulla sua affidabilità.... come dire: mi ha fatto un'ottima impressione fin da subito!:si::si::si::si:

e lo ringrazio per la lezione ed i consigli che mi ha dato sia di persona che qui su questo topic!:smt136

e dirò di più... appena il meteo sarà più clemente tornerò di sicuro a fare 2 chiacchiere perchè... mini ha da esse!:trattore:

tornando alla questione 2002, carter polini ecc...

mettetemi nei miei panni:

io ero partito per prendere una c1 a 200 euro, provare in pista, e decidere se buttarla nel rusco o continuare con questo sport!

io, per esperienza, purtroppo mi son convinto del fatto che quando si compra qualcosa, soprattutto a 2 ruote, è sempre meglio parlarsi face-to-face! anche a costo di spendere qualche eurino in più!
sbaglierò... ma è così!

poi vedendo che alla fine le cinesine, tra un telaio storto e problemi di affidabilità... ho pensato: con poco in più prendo una base buona!
700 per le mie tasche son tante... vedremo se il buon mamo può intercedere!:smt121

se compro una z1 a 450 euro... e dopo una settimana la vendo... mi tocca di regalarla a 200 euro!

una dm, per quanto vecchia, se la rivendo a 500.... probabilmente qualcuno che voleva una cinesina se la prende... perchè ho capito questo:

- a 500 euri una dm non la trovi, per quanto vecchia
- ed anche se il 2002 è un secolo fa in termini "meccanici", non sono nulla in confronto ad una cinesina sfornata nel 2009

lo so che con 750, 800 euri trovo qualcuno che svende una italiana, ma io son già oltre il mio budget con i 700!

quindi tutti i discorsi: "con un piccolo sforzo in più ti prendi..." nel mio caso non reggono!

preferisco perdere 100.150 euro dalla vendita di una dm, che 200-250 da una cinese che potrebbe essermi costata il doppio di manutenzione

se riuscissi a prenderla per 600 la prenderei subito!:smt121:smt121:smt121 poi... oltre alla palese sincerità di mamoracing, ho anche potuto valutare la maniacalità con cui il proprietario tiene le sue moto! in negozio ce n'era unaltra in vendita... e ad occhi si vede subito come teneva le sue motorette! :)

amen!

grazie a tutti! e grazie a mamoracing in primis!:1st:

M2 MOTORSPORT 05-01-10 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da ciscoTHS (Messaggio 1064205)

la mia domanda veniva dalla mia inesperienza, e dal bisogno di chiarirmi e confrontarmi, e non dalla poca fiducia in mamoracing!

anzi! ho avuto un'ottima impressione della persona "mamo racing"! è stato gentilissimo! mi ha spiegato un sacco di cose! e sinceramente non ho avuto MAI nessun dubbio sulla sua affidabilità.... come dire: mi ha fatto un'ottima impressione fin da subito!:si::si::si::si:

e lo ringrazio per la lezione ed i consigli che mi ha dato sia di persona che qui su questo topic!:smt136

e dirò di più... appena il meteo sarà più clemente tornerò di sicuro a fare 2 chiacchiere perchè... mini ha da esse!:trattore:

io ero partito per prendere una c1 a 200 euro, provare in pista, e decidere se buttarla nel rusco o continuare con questo sport!

io, per esperienza, purtroppo mi son convinto del fatto che quando si compra qualcosa, soprattutto a 2 ruote, è sempre meglio parlarsi face-to-face! anche a costo di spendere qualche eurino in più!
sbaglierò... ma è così!

poi vedendo che alla fine le cinesine, tra un telaio storto e problemi di affidabilità... ho pensato: con poco in più prendo una base buona!
700 per le mie tasche son tante... vedremo se il buon mamo può intercedere!:smt121

se compro una z1 a 450 euro... e dopo una settimana la vendo... mi tocca di regalarla a 200 euro!

una dm, per quanto vecchia, se la rivendo a 500.... probabilmente qualcuno che voleva una cinesina se la prende... perchè ho capito questo:

- ed anche se il 2002 è un secolo fa in termini "meccanici", non sono nulla in confronto ad una cinesina sfornata nel 2009

lo so che con 750, 800 euri trovo qualcuno che svende una italiana, ma io son già oltre il mio budget con i 700!

quindi tutti i discorsi: "con un piccolo sforzo in più ti prendi..." nel mio caso non reggono!

preferisco perdere 100.150 euro dalla vendita di una dm, che 200-250 da una cinese che potrebbe essermi costata il doppio di manutenzione

se riuscissi a prenderla per 600 la prenderei subito!:smt121:smt121:smt121 poi... oltre alla palese sincerità di mamoracing, ho anche potuto valutare la maniacalità con cui il proprietario tiene le sue moto! in negozio ce n'era unaltra in vendita... e ad occhi si vede subito come teneva le sue motorette! :)

amen!

ciao cisco...finalmente ti sei connesso..attiva il pm oppure chiamami..

Tucatucacincilla 06-01-10 02: 09

Quote:

Originariamente inviata da ciscoTHS (Messaggio 1064205)

sbaglierò... ma è così!

amen!

il tuo discorso non fa una piega...
anche io ti consiglierei di lasciar perdere le cinesi per quel che hai detto
l'unica cosa che devi stare attento che penso io (e anche altri miei amici)
sul mercatino non è che svendono ma danno minimoto ad un prezzo giusto.
la maggior parte invece le propone a prezzi assurdi come rr del 2006-2007 a 2000 euro (per farti un esempio) quando con poche centinaia di euro in più ti puoi prendere una rrz nuova (ovviamente non super accessoriata, modello base con un 40ino e carburatore 14/14)
questa cosa la noti dalle molteplici discussioni di vendita aperte mesi fa e che nonostante abbiano abbassato i prezzi anche di 2-300 euro non riescono a vendere.
ho un amico che vorrebbe prendere una mini e ogni giorno ne discutiamo e arriviamo sempre alla conclusione che hanno prezzi troppo esagerati (questo anche per il nuovo) rispetto a quello che ti offriono!

Anthony 06-01-10 11: 56

bè all se proprio sei già oltre budget prendi quella dm al max farai degli aggiornamenti più avanti... ma non riesci proprio ad aspettare mesi? perchè, per esempio, se lavori e proprio hai voglia di una mini metti da parte i soldi, poco alla volta, cosi prendi un mezzo un pò più recente.. io ho fatto cosi, se invece non hai questa possibilità prendila pure magari se riesci a trattare un pò il prezzo tanto meglio... cmq stai sicuro molto meglio che una cinese del cacchio! mi raccomando il motore... dopo acquistata non girare subito fai una revisione per sicurezza :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 55.