Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quale carburatore sulle cinesi ad aria!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76014-quale-carburatore-sulle-cinesi-ad-aria.html)

bcmteam 29-01-11 20: 17

Scusa, ma la risposta te la sei data da solo, visto che vuoi montare l'sha perchè è economico, che cosigli chiedi a fare su altri carburatori, visto che monterai quel carburatore?

Io_N-Bello 29-01-11 20: 19

Magari lo scopo era solo scrive che ha la mini elaborata AL LIMITE :smt124

leonardo 30-01-11 00: 13

si al limite della spesa consentita.
non ti offendere desmo
era solo una battuta
ognugno ci spende cio che vuole e puole

X3RI0N 30-01-11 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1055742)
Il 24 mikuni

a sti punti anzi quello di una macchina xdxd scherzi apparte penso che per una cina aria sia sufficente uno sha 15-16

DesmoMascio 30-01-11 13: 44

ahahahahah EXPLAIN...

:smt124
ahaahahahahahaah
le insinuazioni in questo blog son sempre volontariamente taglienti....:smt153

ma io non me la prendo....figurarsi...:smt023
il mio scopo...era quello di chiedere se cambiando il tipo di carburatore si poteva eliminare il mio problema. innanzitutto renderla un po' più regolare...del tipo riuscire a farla stare accesa senza dover sgassare di continuo...o fare in modo che non si spenga quando dai a tutto gas. insomma cose basilari...:sisi:
in tutto ciò, ponevo l'idea dell'SHA come ipotesi plausibile, ma, avrei 2domande (schematizziamo)::doubt:
1) dato che come dice il BELLO "avercelo grosso non guasta", un 16(che, in realtà, non sarebbe per niente grosso) è troppo per un due travasi praticamente originale????
2) l'SHA mi può veramente essere utile a sistemare il mio problema o dato che manco mi sta accesa(vuoi per la nuova fasatura, vuoi perchè avrò sicuramente fatto i lavori alla cavolo di cane) è meglio orientarsi verso un altro modello/marca, in modo da avere più regolazioni a disposizione?

oh, raga, poi elaborata al limite...:smt043mi vien da ridere!!!hahahahahah....in realtà credo di averla sfasata di brutto [ad occhio...:shy:perchè tanto ho fatto i lavori ad occhio]...ahaahahaha, un detto dice che la prima cucciolata andrebbe sempre buttata!

vabè, come mi potete aiutare sui miei 2dubbi? bidone dell'immondizia???:smt107

grazie ancora...
ciao a tutti!:china:

bcmteam 30-01-11 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da X3RI0N (Messaggio 1267334)
a sti punti anzi quello di una macchina xdxd scherzi apparte penso che per una cina aria sia sufficente uno sha 15-16

Sull'ultimo motore che mi è stato dato ho il 25 phbl ed è carburato alla perfezione, comunque per un motore degno di essere chiamato tale, secondo me non si dovrebbe scendere sotto al 19, con sempre la possibilità di poter carburare sia il minimo che il passaggio ai medi.
Chiaramente se poi hai un cilindro stock, o poco meno, si può lasciare anche il cinese.

bcmteam 30-01-11 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1267336)
:smt124
ahaahahahahahaah
le insinuazioni in questo blog son sempre volontariamente taglienti....:smt153

ma io non me la prendo....figurarsi...:smt023
il mio scopo...era quello di chiedere se cambiando il tipo di carburatore si poteva eliminare il mio problema. innanzitutto renderla un po' più regolare...del tipo riuscire a farla stare accesa senza dover sgassare di continuo...o fare in modo che non si spenga quando dai a tutto gas. insomma cose basilari...:sisi:
in tutto ciò, ponevo l'idea dell'SHA come ipotesi plausibile, ma, avrei 2domande (schematizziamo)::doubt:
1) dato che come dice il BELLO "avercelo grosso non guasta", un 16(che, in realtà, non sarebbe per niente grosso) è troppo per un due travasi praticamente originale????
2) l'SHA mi può veramente essere utile a sistemare il mio problema o dato che manco mi sta accesa(vuoi per la nuova fasatura, vuoi perchè avrò sicuramente fatto i lavori alla cavolo di cane) è meglio orientarsi verso un altro modello/marca, in modo da avere più regolazioni a disposizione?

oh, raga, poi elaborata al limite...:smt043mi vien da ridere!!!hahahahahah....in realtà credo di averla sfasata di brutto [ad occhio...:shy:perchè tanto ho fatto i lavori ad occhio]...ahaahahaha, un detto dice che la prima cucciolata andrebbe sempre buttata!

vabè, come mi potete aiutare sui miei 2dubbi? bidone dell'immondizia???:smt107

grazie ancora...
ciao a tutti!:china:

Probabilmente, se hai fatto i lavori con la testa, è solo scarburata. Trovare i getti sul cinese è difficile, però hai anche lo spillo.

Io_N-Bello 31-01-11 00: 14

Bisognerebbe capire innazi tutto le condizioni del motore,
xkè non è molto chiaro,
parli di scalini a i travasi,
anche se di poco hai allargato i condotti e parli di "effetto Bernulli",
poi testuali parole tue
"poi ho alzato le luci sia di entrata che di uscita...pochissimo, ma il massimo consentito dal materiale. +scarico lucidato e alzato pochissimo + pistone alleggerito al MASSIMO!! + marmitta artigianale con espansione a 3pezzi (diametro massimo 10cm). + pacco lamellare modificato per singolo petalo polini in carbonio."

ed hai continuato con
"quindi non ho ancora risolto il problema carburatore!! AIUTO!!!
riaccendendo il tutto...ho notato che non mi sta bene accesa...:confused:"

ed hai constatato che
"naturalmente scarbura come pochi...!!! la candela si presenta, nel bordo, un po' bagnata....in cima moooooolto chiara...oltre il nocciola.....come funziona?????"

Quindi io ho pensato che ci sono dei controsensi,
allarghi poco ma il max possibile, alleggerisci pistoni al massimo, crei effetti scientifici di pressione nei travasi, capisci di carburazioni,
ma il motore funziona male....
e mi vengono in mente solo 2 cose,
potresti alzare lo spillo,
ma esperto come sembri lo avresti già fatto,
ma se lo hai già fatto e non ha funzionato potrei mettere in discussione tutta la bontà delle lavorazioni fatte.

benny66 31-01-11 08: 59

Buon giorno,

ho letto tutta la discussione in quanto di carburazione e carburatori non si impara mai abbastanza.

Ho notato che per le cina ad aria si parla di 15, 16, 19 ecc. ecc....ma come si fa a stabilire quale carburatore va bene per il proprio motore?

Si parla spesso che l' SHA 15/15 sia quello che va per la maggiore per le aria...ma perche non il 16? o il 17?

Quali parametri del motore stabiliscono quanto deve essere largo il condotto del carburatore?

Certo come domande sono un po generiche ma per chi non e' esperto sarebbe gia un buon spunto di teoria da mettere nel proprio bagaglio personale.

Grazie per le eventuali risposte.

Ciaooo

bcmteam 31-01-11 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1267553)
Buon giorno,

ho letto tutta la discussione in quanto di carburazione e carburatori non si impara mai abbastanza.

Ho notato che per le cina ad aria si parla di 15, 16, 19 ecc. ecc....ma come si fa a stabilire quale carburatore va bene per il proprio motore?

Si parla spesso che l' SHA 15/15 sia quello che va per la maggiore per le aria...ma perche non il 16? o il 17?

Quali parametri del motore stabiliscono quanto deve essere largo il condotto del carburatore?

Certo come domande sono un po generiche ma per chi non e' esperto sarebbe gia un buon spunto di teoria da mettere nel proprio bagaglio personale.

Grazie per le eventuali risposte.

Ciaooo

I parametri se ci sono non li conosco, ma per esperienza personale, e confortato dalla teoria di n bello, più si mette grosso, naturalmente potendolo carburare, e meglio è, lo metto il più grosso possibile.
Comunque quando avevo il cilindro bb e pistone testa piatta monofascia, con il 19 phbg e la basetta per poter accogliere il pacco lamellare della c1 andava da dio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 21.