| giopcast80 |
22-12-09 18: 28 |
Quote:
Originariamente inviata da paperinik
(Messaggio 1058271)
se noti quando vai a girare in pista osservando le gomme a fine turno si comportano in modo diverso dalle usuali gomme che si usano in tutte le competizioni motoristiche su asfalto. Infatti la superficie non presenta i tipici riccioli delle gomme "in mescola" a uso pista (rally, moto, turismo) per cui non mi pare tu possa trattarle allo stesso modo.
|
dovresti vedere le mie quando escono da un turno a rozzano.... altro che riccioli!
ad antegnate si consumano perfettamente, ma a rozzano no ed è necessario rasparle per via dei pezzi di gomma grossi anche come una nocciola che si formano sul bordo della spalla. e nn è questione di pressioni, è che vado troppo piano ed impegno tanto la gomma (credo).
eliminare quelle impurità e rinfrescare la gomma con una piccola pelatina non può fargli male... specie se son ferme da 4 o 5 mesi no?
cmq quelle che ho somontato le conservo anch'io in un sacco, dicevo solo che personalmente nn ho la certezza che ciò funzioni solo per mancanza di esperienza in merito...nn intendevo dire che nn serve a nulla insacchettarle
|