Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   motore daytona (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/75466-motore-daytona.html)

mully1 30-01-10 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da Sport-Toys.it (Messaggio 1080247)
Per quello che abbiamo sentito parlando coi piloti, quest'anno in area nord italia il campionato più gettonato dovrebbe essere il Mini-Mx motard (dove non c'è limite di cilindrata). Purtroppo il triveneto motard FMI non lo faranno più, forse la Uisp ha in mente un Trofeo Italia tra lombardia, emilia e veneto, questo con limite a 185cc. Staremo a vedere.

Il limite di cilindrata fissato a 150cc è limitativo per le potenzialità dei motori cinesi (che sono il 95% dei circolanti), di conseguenza i campionati che hanno mantenuto i vecchi regolamenti probabilmente ne risentiranno nel numero degli iscritti.

Riguardo al motorone che sta preparando faggy, non sveliamo niente, ma sappiamo che sta sviluppando un bel progetto, i 20cv dovrebbero essere alla sua portata. Tenete presente che i nuovi Tsunami YX 2010 160cc già di partenza fanno 17cv alla ruota, mentre i 150cc originalissimi stanno sui 15-15,50cv. Ci sono continui miglioramenti e affinità produttive, per avere un termine di paragone i vecchi YX 150cc 2008 stavano sui 13,5 cv, mentre i Daytona 150cc stanno sui 16-16,5cv, sempre alla ruota.

Sinceramente se è davvero così i campionati si vanno a rovinare(chiaramente è un parere personale), sarebbe molto più sensato utilizzare il "monomotore" e di fatti avevo sentito dell'utilizzo dell'yx per tutti, con cilindrate libere mi pare che Bucci con il suo propulsore 220 su base honda dia un po' la paga a tutti, il problema che con quello che costa quel motore uno ci si compra 3 ottime pit.
Insomma a livello di gare anche nella cat. amatori o si ha il grano o si guardano le gare da dietro.
Ma i nuovi regolamenti per il minimx e l'fxaction sono stati già pubblicati?

faggymotor 30-01-10 14: 24

io spero solo (tanto) che non finisca come per le moto, ci si divertiva con poco ... invece ora sono necessari capitali da industria per andare a farsi 2 turni a Misano...
Io taglierei i motori a 160-180 non di +, se iniziamo a fare il 220, 330, 550.... diventerà come la categoria SMotard : 20.000€ per farsi una moto e folie per mantenerla... non voglio che ci rovinino il nostro bel giochino low-cost! E che cacchio! :smt155 :doh:
Va bene la sicurezza dei mezzi in se, ma qui tra pochi anni sarà tutto esagerato e dovremo trovare un ripiego (classico, in Italia)

pippo83 30-01-10 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1080669)
io spero solo (tanto) che non finisca come per le moto, ci si divertiva con poco ... invece ora sono necessari capitali da industria per andare a farsi 2 turni a Misano...
Io taglierei i motori a 160-180 non di +, se iniziamo a fare il 220, 330, 550.... diventerà come la categoria SMotard : 20.000€ per farsi una moto e folie per mantenerla... non voglio che ci rovinino il nostro bel giochino low-cost! E che cacchio! :smt155 :doh:
Va bene la sicurezza dei mezzi in se, ma qui tra pochi anni sarà tutto esagerato e dovremo trovare un ripiego (classico, in Italia)

Fosse per me 150...STOP!!!per non dire 125...cosi si che sarebbe veramente low cost,però ormai tutti abbiamo almeno 150 quindi...

Sport-Toys.it 30-01-10 15: 15

Il bello delle pit è che il 95% degli utilizzatori le prendono per farne... l'uso migliore che ci sia, DIVERTIRSI!

A questi di gare, regolamenti, monogomma, magheggi, etc... non gliene può fregare di meno.

mully1 30-01-10 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da Sport-Toys.it (Messaggio 1080707)
Il bello delle pit è che il 95% degli utilizzatori le prendono per farne... l'uso migliore che ci sia, DIVERTIRSI!

A questi di gare, regolamenti, monogomma, magheggi, etc... non gliene può fregare di meno.

quoto, però riassaporare l'odore delle gare per me , o per altri provare questa fantastica esperienza, sarebbe ancora possibile con le pit con costi contenuti, di questo passo, non so, spero che chi fa i regolamenti non pensi solo hai marchi che si sponsorizzano con le vittorie più che con la sostanza rispetto a chi vorrebbe partecipare con il solo gusto di divertirsi.

DRESDE 26-01-11 19: 27

ciao a tutti scrivo qua per nn aprire un'altro post nel forum... dovrei smontare il mio daytona 150cc xchè mi si è spezzato un prigioniero della testa... solo che mi hanno detto prima di smontare di controllare il manuale d'officina del daytona per i regolamenti per la messa in fase (nn so cosa sia... booo)comunque qualcuno ce la perfavore??? non lo sto trovando da nessuna parte.... grazie

DRESDE 26-01-11 20: 37

scusate volevo dire i riferimenti della messa in fase nn i regolamenti...

faggiano 26-01-11 21: 29

dovresti avere la T di messa in fase, okkio che il 4T scoppia ogni 2 giri di albero, quindi la T è riferimento del pms, ma controlla che le valvole siano libere. Altrimenti gira ancora 360°

DRESDE 26-01-11 22: 49

grazie per avermi risp ma preferirei trovare il manuale d'officina se qualcuno ce la...

samumarzoli 28-01-11 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da DRESDE (Messaggio 1266120)
grazie per avermi risp ma preferirei trovare il manuale d'officina se qualcuno ce la...

ciao, sul manuale d'officina del t-rex non sono riportati i gradi di distribuzione del daytona.... ci sono solo le indicazioni per i riferimenti, che ti ha gia indicato faggy.

la distribuzione non viene comunicata in quanto le camme daytona che sono made in taiwan sono notevolmente differenti tra di loro, purtroppo, e comunicare una distribuzione standard sapendo in partenza che le altre camme sono differenti sarebbe per loro un controsenso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 40.