Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Costruire telaio minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/74434-costruire-telaio-minimoto.html)

Io_N-Bello 13-11-09 21: 17

http://img22.imageshack.us/img22/7696/img005wn.jpg

Io_N-Bello 13-11-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 1034788)
M? comunque si e' sicu5ramente piu' leggero e fattibile di quello da me disegnato. sto cercando le misure per metterle sul disegno.... ma trovo solo altezza sella e lunghezza massima....

per i dimansionamenti ti dò quelli della mia luky

pippaman 13-11-09 22: 13

io nn voglio creare baccano o fare casini, in quanto sono ultimo arrivato, ma perche la fate cosi difficile?

cioè non è che è un prototipo da gara su lago salato è una mininimoto cina (probabilmente) che fara si e no 80 all ora, in pista.

fino a d'ora avete dato l idea che bisognerebbe (esagero eh!) essere dipendenti di una casa di motocilclette solo per potere concepire un telaio, ma cioè parliamoci chiaro cioè MA AVETE VISTO COME SONO LE MINI CINESI? cioè bisogna ringraziare lee wong tal dei tali che la ruota davanti è in linea con quella dietro.

cioè se sai tenere in mano una torcia non è che ci sia tutti sti problemi a saldare!

hai un disegno? si
hai una sega per tagliare i angoli dritti? si
hai un saldatrice? si
sai saldare? si

quindi? prova ! se viene uno schifo butti via e fai di nuovo tanto per 10 cent di elettrodo e 3 euro al chilo di ferro!

poi ovvio se non hai alba di come si salda, vai di 100 ampere sul piano con un elettrodo da 2mm, saldi le parti come meglio ti gira e avanti, ovvio che ti viene storto, ma se i pezzi sono tagliati dritti, vai con la giusta corrente, punti bene i pezzi e li riassesti man mano, e saldi sempre al contrario ovvero saldi sopra e poi sotto, oppure a destra e poi a sinistra hai il 70% di possibilità che il risultato sia ottimo, poi se li saldi fissati con una dima......

ripeto nn voglio flammare ma perche scoraggate una cosa cosi stupida che alla fine si fa solo per soddisfazione e per dire: si *****! ho fatto io il telaio della mini!

poi non credo chi abbia le capacità di farne uno non si accorga che ha le ruote disallineate e va a correre!

con questo ho finito e parlo da uno che sta provando a farne uno

cape 14-11-09 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da pippaman (Messaggio 1034823)
io nn voglio creare baccano o fare casini, in quanto sono ultimo arrivato, ma perche la fate cosi difficile?

cioè non è che è un prototipo da gara su lago salato è una mininimoto cina (probabilmente) che fara si e no 80 all ora, in pista.

fino a d'ora avete dato l idea che bisognerebbe (esagero eh!) essere dipendenti di una casa di motocilclette solo per potere concepire un telaio, ma cioè parliamoci chiaro cioè MA AVETE VISTO COME SONO LE MINI CINESI? cioè bisogna ringraziare lee wong tal dei tali che la ruota davanti è in linea con quella dietro.

cioè se sai tenere in mano una torcia non è che ci sia tutti sti problemi a saldare!

hai un disegno? si
hai un saldatrice? si
sai saldare? si

quindi? prova ! se viene uno schifo butti via e fai di nuovo tanto per 10 cent di elettrodo e 3 euro al chilo di ferro!

poi ovvio se non hai alba di come si salda, vai di 100 ampere sul piano con un elettrodo da 2mm, saldi le parti come meglio ti gira e avanti, ovvio che ti viene storto, ma se i pezzi sono tagliati dritti, vai con la giusta corrente, punti bene i pezzi e li riassesti man mano, e saldi sempre al contrario ovvero saldi sopra e poi sotto, oppure a destra e poi a sinistra hai il 70% di possibilità che il risultato sia ottimo, poi se li saldi fissati con una dima......

ripeto nn voglio flammare ma perche scoraggate una cosa cosi stupida che alla fine si fa solo per soddisfazione e per dire: si *****! ho fatto io il telaio della mini!

poi non credo chi abbia le capacità di farne uno non si accorga che ha le ruote disallineate e va a correre!

ciò ke dici è giusto ma io non voglio scoraggiare nessuno però l'idea mi sembra tanto assurda...cioè più ke assurda difficile da realizzare in modo quasi preciso....con 40€ o meno se sei fortunato ti porti a casa un telaio completo di forcella (by cina) su ebay!
certo la soddisfazione di costruire qualcosa è bellissima ma se non è del tutto funzionale (per via degli atrezzi di utilizzo) secondo me è inutile!
se fosse così facile costruire un telaio saremo tutti inventori!
sarò il primo a rimangiarmi le parole se il risultato sarà bello! (sicuramente lo sarà perchè è una cosa da apprezzare questa volontà di costruire!)

Io_N-Bello 14-11-09 15: 16

la fortuna premia gli audaci

Jack 14-11-09 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1034794)
per i dimansionamenti ti dò quelli della mia luky

quando ne avro' bisogno te le chiedero'. grazie della disponibilita'.

pippaman e' il ragionamento giusto........:smt124

matrixgab 14-11-09 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da pippaman (Messaggio 1034823)

hai un disegno? si
hai un saldatrice? si
sai saldare? si

se si voglion fare le cose alla DICK OF DOG allora certo che non servono tante attenzioni...

E poi se fosse cosi facile fare telai allora spiegami come mai un telaio cinese messo affianco al corrispettivo telaio italiano si comporta in maniera nettamente peggiore!

se i telai cinesi stanno in piedi e vanno avanti e' perche di base sono stati copiati da telai gia' esistenti!

non occorre essere ingegneri spaziali per disegnare un telaio, men che meno per farlo, ma non si puo' nemmeno improvvisare!
trovarsi a 50 kmh con un telaio che e' stato dimensionato a caso o saldato senza cura e poi vederlo cedere non deve essere una bella esperienza... poco c'entrano le corse sul lago salato! li ce solo da correre sul dritto, mica fanno le curve! :rotfl:

se servono misure chiedi pure jack :si:

Jack 14-11-09 22: 01

certo non perfetto pero' nemmeno da ita.... cioe' non faro una dima....:si:

baffos 15-11-09 08: 15

secondo me prima di provare a fare un telaio,
prova a vedere se riesci a rifare 1 forcella posteriore
e vedere se regge sotto le sollecitazioni

A.V.9 15-11-09 10: 44

bellidea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 43.